Snowbikes! Canadesi troppo avanti...

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
nooooo nooooo non ci siamo, un vero snowscoot non ha la sella!!

eppoi dove li metti i piedi? un vero peccato segare via il carro a un telaio vintage!

oink o-o
149336_kZdGX7XGcpi6Uaa0K83kzCv7C.jpg

Questo in sella c'è......:mrgreen:
 

stefan_st7

Biker novus
12/11/07
5
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
sto pensando di costruire una snowbike tipo quella di trilli.
ho a casa uni snow della salomon di 156cm.
secondo voi è possibile montarci su un telaio full vecchio e impolverato che vorrei fregare al mio vicino di casa?
:capitani:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
sto pensando di costruire una snowbike tipo quella di trilli.
ho a casa uni snow della salomon di 156cm.
secondo voi è possibile montarci su un telaio full vecchio e impolverato che vorrei fregare al mio vicino di casa?
:capitani:
Certo che è possibile, ma devi smontare il carro posteriore. A breve posto altre foto del lavoro che stò svolgendo e che sono quasi al termine :-? :-? :-? :-?
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Il mezzo di Northlegion è veramente complesso. Nulla o poco a che fare con lo scoot. Se si guardano le foto di dettaglio il carro posteriore è un parallelogramma che permette flessioni a dx e sx per curvare in velocità. E così anche l'anteriore. I tre sci danno + stabilità che non i due dello scoot. La sella permette di scendere comodo.
E' un gran mezzo. Ho leto da qc parte che costa 1.300... è tanto ma neanche troppo. E' il primo che esce quindi ci sono i costi di ricerca. Tra un pò scenderanno....intanto ci piacerebbe anche solo affittarne uno per provare.

@Trilli: aspettiamo con ansia di vedere se il tuo funziona!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io parlo da possessore di snowscoot!

PRENDILO AL VOLO!!! da quando ce l'ho ho quasi smesso di andare con la tavola, sia quella da pista che quella da freestyle soft...

e ho detto tutto! tropppppo bello, ci vado anche in snowpark e halfpipe!

oink o-o
 

passo73

Biker serius
Ho visto solo ora l'argomento snow bike....!!!!
Circa sei anni fa vedendo una foto su una rivista di un snow scoot, ho sacrificato la vecchia graziella x realizzarmi la snow bike.... ho provato anche soluzione con snow intero ma, secondo me, funziona meglio con due pezzi... A breve posto fioto action ( appena riesco scannerizzarle x' non avevo ancora la digitale)..... il problema secondo me è dove usarle...!!! Io l'ho "testata" ai piani di Bobbio e ricordo che la gente mi guardava strano, in compenso non facevo code allo skilift... ho provato anche a Chiesa Valmalenco, ma qui i gestori degli impianti ti guardano male x' occupi troppo spazio e rallenti le seggiovie quando devi caricarle. Sono cmq riuscito portarla a 3000m e scender è stato divertente.....
 

Allegati

  • Snow bike.jpg
    Snow bike.jpg
    195,4 KB · Visite: 73

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
già visto anche quello... ne ha uno in negozio Vanes di www.bikeworldextreme.it, è in pratica in un monopattino ma sotto ha due sciettini in metallo, e mi assicurano che funziona, su neve battuta bene, visto che il peso grava tutto su pochi cm di sci... altrimenti si pianta...

oink o-o

PS: il mio primo snowscoot comprato su ebay a pochi euro era appunto un telaio di ferraccio con sotto una tavola di legno da skate e davanti un'altra tavoletta... su neve battuta andava bene, in pista con ghiaccio volavi via!! per questo ho poi preso l'origginale!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
io parlo da possessore di snowscoot!

PRENDILO AL VOLO!!! da quando ce l'ho ho quasi smesso di andare con la tavola, sia quella da pista che quella da freestyle soft...

e ho detto tutto! tropppppo bello, ci vado anche in snowpark e halfpipe!

oink o-o

a quale dei due ti riferisci? quello con la tavola intera o divisa in due? non sono entrambi snowscoot?
nuovi quanto costano? si riescono a trovare usati?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo