• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Snowbikes! Canadesi troppo avanti...

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sì, tagliane ad esempio una da 156 cm, 40/45 li metti davanti, 116/111 dietro e sei apposto!
chiaramente con la punta sollevata verso il senso di marcia e la parte piatta dietro... anche se poi così ti giochi la possibilità di andare all'indietro che io sfrutto tante volte con lo snowscoot origginale...

oink o-o
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
ok recepito.... ho trovato una tavola da 160 usata a 40 euro... oggi pomeriggio me la vado a prendere.
per il taglio mi consigli qualcosa?
come faccio?
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
dove l'hai trovata la tavola? io non riesco a trovarne una sotto i 50€!

io a 50 euro ne ho trovate parecchie usate custom bidirezionali, cmq l'ho trovata su un giornale di usato a Roma...
50 euro cmq sono un prezzo accettabile dai...
e poi non si guarda la marca per far sta cosa... il mio mi sa che è un HEAD
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
allora quello che me la vende a 40 ha detto che si è accorto che manca 1cm di lamina al centro sul lato destro. me la lascia a 30 euro ahhahaha evvai
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
per il taglio procedi pure di seghetto alternativo, occhio quando arrivi alle lamine che sono di acciaio mooolto resistente...

oink o-o
Meglio farsela tagliare da uno di quei negozi che fanno serramenti o falegnameria o simili perchè venga un taglio perfettamente dritto, con l'alternativo non credo venga un bel lavoro.
Prima però proverei con lo snow intero come stò facendo io. Per segare c'è sempre tempo...
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
vicino casa mia c'è una ditta che fabbrica infissi di alluminio per finestre.
un operaio mi ha detto che ci mette 5 secondi a tagliarmi tavola e lamina, basta che gli tratteggio la linea di taglio....dovrebbe venire una cosa carina, se magari la taglio in modo particolare
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Prima però proverei con lo snow intero come stò facendo io. Per segare c'è sempre tempo...

però non so... mi da l'idea che poi non hai direzionabilità.
il doppio sci ti da modo di impostare le curve anche in derapata e ti da più equilibrio secondo me...
poi certo tutto è da provare!
dai ragazzi proponete idee nuove sulla costruzione di uno snowscoot artigianale!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
A questo punto fattela tagliare arrotondata.. Ti dirò io come và la tavola intera, se si riesce a curvare o se sono solo facciate (però quella che era al salone era snow intero e dicevano che si piega da paura, è per questo che voglio provare prima di tagliare..)
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
e fai bene a provare.
si la faccio arrotondatata parte piatta...
il problema è che devo escogitare un modo per fissare gli attacchi dove va fissata la forca e il carro posteriore...
tu vedo che hai fatto un blocco di più strati di legno...come lo hai fissato sulla tavola?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Ho sfruttato i fori originali della tavola usando viti filettate più lunghe..
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Il doppio sci lo monto sul telaio della mia RMX, stò facendo i supporti per gli scietti..
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
e quegli attacchi spettacolari a triangolo chi te li ha dati??????????????????
li voglio anche ioooooooooooooo
e le pedivelle??????? voglio pure quelleeeeeeeeeeeeeeee
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
per manubrio opterei per uno da bmx solamente che montandolo su una forcella standard credo che sia troppo alto poi...
magari potrei rimediare una forcella montata su una bici da bimbo.
il problema è se la forca da bimbo è 1.1/8..... ma non credo
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Io tolgo solamente trasmissione, freni, ruote, guarnitura all'rmx e ci metto i scietti, quindi girerò comunque con la 888 e il dhx5.0

 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
allora, base telaio Kona Scab
tavola Burton tagliata a mestiere
attacchi da skateboard
forcella e manubrio da bmx
per le pedivelle opterei per i pegs da bmx montati sul movimento centrale.
 

Allegati

  • felt-skin-fluted-pegs.jpg
    13,1 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo