,SnowBike,

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
A chi interessa lo ,snowbike,?,
Ho preso contatto con i gestori degl’ impianti e ci ospitano volentieri.
Ci battono la pista.
La risalita è a pedali la discesa con le ruote.
( meccanizzata con motoslitta o gatto probabilmente gratis o con un tiket ma ancora non sò)

I ritrovo è fissato per ,sabato 9 febbraio ore 9.00 in località Doganaccia, usufruiremo di alcune piste della Croce Arcana e la pista di fondo del paese preventivamente pattuite con i gestori,
(quindi attenersi alle disposizioni dateci)
e battute appositamente con il gatto delle nevi.

La località è raggiungibile in auto.
Raggiungibile anche con la funivia che parte da Cutigliano (questo servizio è a pagamento).

Non è un raduno e non ci sarà una partenza tipo, è solo un'occasione di provare una discesa su neve battuta in assoluto divertimento.

DIMENTICAVO GIORNATA INTERA AGGRATIS



La località è ideale per stare con le famiglie, pranzo al sacco o possibilità di consumare il pasto in rifugio a prezzo agevolato.


Ciao
 

Allegati

  • snow.JPG
    snow.JPG
    38,4 KB · Visite: 17

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Quindi, se ho ben capito, dalla Doganaccia (arrivo della funivia) parte un percorso battuto in cui possiamo raidare in discesa. Arrivati al fondo possiamo risalire a pedali tramite la carrozzabile fino al punto di partenza per iniziare una nuova discesa. :i-want-t:

Se uno sale alla Doganaccia con la funivia, può anche scendere fino a Cutigliano con la bici...............non male! :i-want-t:
Anche se qui la neve sarà oramai scomparsa :spetteguless:
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Renzo ®;1822226 ha scritto:
Quindi, se ho ben capito, dalla Doganaccia (arrivo della funivia) parte un percorso battuto in cui possiamo raidare in discesa. Arrivati al fondo possiamo risalire a pedali tramite la carrozzabile fino al punto di partenza per iniziare una nuova discesa. :i-want-t:

Se uno sale alla Doganaccia con la funivia, può anche scendere fino a Cutigliano con la bici...............non male! :i-want-t:
Anche se qui la neve sarà oramai scomparsa :spetteguless:

nevicava fino a due ore fa...
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Renzo ®;1822226 ha scritto:
Quindi, se ho ben capito, dalla Doganaccia (arrivo della funivia) parte un percorso battuto in cui possiamo raidare in discesa. Arrivati al fondo possiamo risalire a pedali tramite la carrozzabile fino al punto di partenza per iniziare una nuova discesa. :i-want-t:

Se uno sale alla Doganaccia con la funivia, può anche scendere fino a Cutigliano con la bici...............non male! :i-want-t:
Anche se qui la neve sarà oramai scomparsa :spetteguless:

La pista parte dal piazzale sottostante la funivia risalendo la strada che sale alla Croce Arcana, la discesa la faremo dai cannoni verso il paese dai pratoni sotto la Vista del Paradiso attraversando a raso (bici a mano) la direttissima e il paginone interessando anche la pista di fondo, e così via fino a quanto ne hai.
La risalita meccanizzata è da vedersi potrebbe essere la motoslitta o altro che partirebbe per ovvi motivi dall'intersezione delle piste da sci a monte dello skilift.
La discesa fino a Cutigliano e la risalita in funivia è possibile.
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Renzo ®;1835585 ha scritto:
spettacoloooooo!!!!:i-want-t:
Sabto mattina vi pensavo, purtroppo impegni familiari mi hanno tenuto a casa.

Dicci un po' di impressioni :fantasm:
Le mie impressioni vengono da lontano visto che le mie discese su neve le faccio da anni. Sono soggettive e molto personali ma se ti mostrassi gli ingrandimenti dei volti dei compagni di giornata ti descrivebbero il tutto.
Cmq quando si calpesta alcuni cm di neve si descrive una cosa entusiasmante ed unica facendo soffrire chi stà alla finestra a guardare immaginati noi che ne abbiamo calpestata circa un metro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo