SNOW-BIKE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
Oggi finalmente a milano 11-12 gradi. forse l'inverno sta arrivando. lo so che potrei sembrare un po' controtendenza, visto che il freddo è tra i principali nemici del biker... ma è un po' di anni che mi frulla nella testa un'idea strana e spero molto in un inverno molto NEVOSO per poterla applicare....
parlo di SNOW-BIKE, ovvero scendere dalle discese con la mia full...

qualcuno di voi l'ha mai provato? com'è? un massacro, roba da folli con una manico pauroso, è semplicemente divertente? accorgimenti tecnici?

inoltre la mia mente malsana mi ha spinto a pensare ad un'altra cosa...

trasformare la mia full in una ski-bike? avete presente quelle bici con al posto delle ruote due sci? io le ho viste a livigno, piuttosto "artigianali" e su internet ho trovato qualche foto e qualche dritta tecnica per poterne costruire una.

chi di voi è interessato come me all'argomento? le avete mai viste, vi piacciono?

fatemi sapere...... :-?
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
SE FA, SE FA (CO LE ROTE)!!! FATTO SULLE PISTE DA SCI DA QUESTE PARTI, DE NOTTE SE NO CE SPARENO! E GUSTA PURE! A FOLGARIA LO FANNO TRANQUILLAMENTE, ANCHE IN NOTTURNA!!! (SCRIVO COSI' SE NO QUALCUNO NUN ME LEGGE) :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Ola Vito!

NO, non sono io purtroppo...ho trovato la foto tempo fà in rete...
In Francia ne ho provata una però....una FIKATAAAAAA UNIKAAAAAA!!!

Non è difficile farla se guardi bene...due sci vecchi, il supporto agli sci con due perni filettati bloccati a dado puoi farlo in tremila modi, due supporti da mettere ai lati del movimento centrale (che non smonterei neanche..) dove appoggiare i piedi, e via i freni e tutto il resto.... :maremmac:
Forse se prendiamo un telaio used da battaglia è meglio! :-?

Quasi quasi questo inverno....YEAHHHHHHHHH!!! :-?

Ciao
BITBIT
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
ok, ma come diavolo ci si ferma con quel coso?! non è meglio un bel paio di gomme chiodate da un pollice e un rosario + santino di san giuseppe?! :) :scassat:
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
Navigando ho trovato questo kit...

una volta te lo vendevano dagli states ad un prezzo derei accettabile, sui 120 dollari, ora non saprei. :?

è un po' che studio l'argomento e vi assicuro che non è proprio così facile. considerate che i supporti per gli sci devono avere nel perno che si collega agli attacchi della ruota una molla che gli permette di stare sempre paralleli al terreno, altrimenti ad ogni saltino rischiate che lo sci davanti si impunti e quindi... morte certa! :scassat:

io ho provato a costruirmene una, utilizzando vecchi pezzi di bici e qualche saldatura... "alla buona" e il risultato è che dopo un pomeriggio il mezzo si è spezzato in due! :shock:

quindi ho pensato che adattare la propria full sia l'ideale. il telaio è collaudato!

cmq andata a vedervi questo indirizzo....

www.winterxbike.com

attendo commenti!
 

Allegati

  • kitwoski2.GIF
    kitwoski2.GIF
    51,1 KB · Visite: 22

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
già...... è una domanda che mi sono sempre fatto anche io....

sono stato uno dei pionieri dello snowboard (tavola craig kelly (R.I.P) ad asse da stiro e via! alla ricerca di salti tutto il giorno!), e mi ricordo bene quando il troglodita che stava alla seggiovia non voleva farmi salire perche.... "no salire con quel coso è vietato! rovini le piste!"

la novità nelle piste da sci NON VIENE MAI ACCETTATA!

con questa snowbike mi sa che ci può essere il problema analogo. magari non dove c'è una funivia, ma appena si presenta una seggiovia o addirittura una ski-lift.. prepariamoci a litigare! ma con i giusti accorgimenti io credo che potra essere una cosa che in futuro può prendere piede e alla fine essere accettata...
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
number 23 ha scritto:
già...... è una domanda che mi sono sempre fatto anche io....

sono stato uno dei pionieri dello snowboard (tavola craig kelly (R.I.P) ad asse da stiro e via! alla ricerca di salti tutto il giorno!), e mi ricordo bene quando il troglodita che stava alla seggiovia non voleva farmi salire perche.... "no salire con quel coso è vietato! rovini le piste!"

la novità nelle piste da sci NON VIENE MAI ACCETTATA!

con questa snowbike mi sa che ci può essere il problema analogo. magari non dove c'è una funivia, ma appena si presenta una seggiovia o addirittura una ski-lift.. prepariamoci a litigare! ma con i giusti accorgimenti io credo che potra essere una cosa che in futuro può prendere piede e alla fine essere accettata...
Anche io sono stato snowboarder della prima ora, e ho avuto gli stessi tuoi problemi...... x questo che ho sollevato il dubbio!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ragazzi, sulle piste non vi fanno scendere, è già grassa che abbiano tolto i divieti alle tavole ultimamente.... e stanno creando comprensori con piste separate per sciatori e snow, visto che ci sono un sacco di principianti senza rispetto e senza regole!!!

Anche io ho iniziato con la tavola circa 13-14 anni fa ed ero uno dei pochi che lo faceva, ma per fortuna già le noleggiavano quindi non c'erano problemi a salire sugli impianti (almeno al Cimone)...

Comunque tornando a bomba all'argomento, a Sestola noleggiano
le ski-bike per 1 euro a giro, ma ancora non ho provato,
sono comunque quelle fisse, senza ammortizzatori e con il freno
posteriore a lama che si conficca nel terreno....

Il kit per trasformare la bici lo trovi su parecchi siti, fai una ricerca
su Google, ci sono molte foto, e puoi scegliere fra due tipologie,
con tavola da snow sotto il telaio o con asse da sci

ciauz :-? :-? :-?

Nelle foto un esempio o due...
Snowbike%20C4.JPG

snowbike.jpeg

snowbike-2.jpg

snowbike-1.jpg


come vedi c'è l'imbarazzo della scelta!!

c'è anche il kit per trasformare
quasiasi bike in snowbike
snowbike_kitwithskis_250.jpg


questo il sito www.bikefilms.com dove lo vendono a 499$
XBike_heelclicker_large.jpg
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
io ho un paio di Snow-Bike degli anni 70!!! Sono una figata paura!!!!

le uso spesso negli impianti sciistici della bergamasca e nessuno ci ha fatto mai storie, anzi....io e i miei amici quando veniamo giù come dei folli, veniamo incitati dagli altri sciatori che rimangono assai incuriositi :bum-bum-:
posterò le foto un giorno di tali mezzi...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
si fà, si fà, bastano un paio di gomme ben tassellate, magari da fango...

ma il problema rimane sempre quello di dove farlo!!

non avete sentito l'altr'anno che hanno arrestato un biker con bici DH
che scendeva bardato di tutto punto sulle piste in Lombardia mi pare??

E' VIETATO!!!

oink :cry:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
cesco ha scritto:
io ho un paio di Snow-Bike degli anni 70!!! Sono una figata paura!!!!

le uso spesso negli impianti sciistici della bergamasca e nessuno ci ha fatto mai storie, anzi....io e i miei amici quando veniamo giù come dei folli, veniamo incitati dagli altri sciatori che rimangono assai incuriositi :bum-bum-:
posterò le foto un giorno di tali mezzi...

A me hanno detto che da un paio di anni, al monte Pora puoi praticare snow bike, addirittura con la MTB! Devono aver fatto anche gli attacchi skilift appositi.

Volevo andare a vedere, perché dopo questo post, che sembra uno scherzo del destino, mi è venuto un dubbio sul tipo di mezzo da discesa. Ma sono sicuro di aver capito MTB e non robe strane (che comunque..;-) ).
 

kele87

Biker novus
10/3/10
1
0
0
loria TV
Visita sito
ciao a tutti....sono nuovo di questo forum...volevo qualke dritta per costruirmi uno snowscoot e una skibike...misure..ke tipo di sci..larghezza sci..ecc...altezza manubrio...ki ne sa qualkosa??:nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo