Smp hybrid o hell?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BMMX

Biker novus
30/10/15
10
0
0
Visita sito
Ciao, ho deciso di cambiare la mia sella perché nell'ultimo periodo mi ha dato fastidio. Le mie ossa ischiatiche misurano circa 12,50 - 13 cm. Volevo prendere una sella da non spendere troppo infatti sono indeciso tra smp hybrid che misura 275x140 oppure la hell che misura 280x144..

Secondo voi viste le mie ossa ischiatiche che misura circa 12.50-13.00 cm il mio peso è di 78 kg quale è più adatta per me?
 

gibbone64

Biker novus
10/8/14
3
0
0
Roma
Visita sito
Io ho avuto nell'ordine hybrid, trk ed hell.
Porto 52 di taglia e le ossa misurano circa 12-12,5, per me l'hybrid pur essendo meglio delle classiche era stretta.
Ho preso trk solo per provare una sella piú larga senza spendere molto, per me é meglio ma un po' troppo imbottita, dava leggeri fastidi per sfregamento, avrei comunque potuto conviverci e non si é storta anche se peso 94 kg (percorsi xc).
Ho voluto provare la Hell ed ho fatto benissimo, anche se é poco piú larga della Hybrid é più piatta nella parte dell'appoggio, le ossa scivovolano meno e l'appoggio piú adatto a taglie L -XL.
Inoltre é meno imbottita.
Al prezzo di un po' di fastidio in piú all'inizio alle ossa Ischiache scendo dopo 2 ore e senza alcun fastio e senza sfregamenti di alcun tipo, per me é perfetta.
Non so dire come starebbero le ossa ischiache con uscite piú lunghe perche per impegni di lavoro e familiari non riesco a farle.
In sostanza con la tua distanza tra le ossa scarterei la hybrid, credo sia stretta, ed andrei di hell.

Un saluto
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
io e ho entrambe. hybrid su mtb ed hell su bdc e ciclocross.
larghezza delle ossa ischiatiche 11.8 cm.

ritengo la hybrid più adatta alla mtb per via della maggiore imbottitura e della capacità ammortizzante che ne segue.

Se fino a qualche tempo fa avrei detto vai di Hell che è molto comoda da un po' di mesi a questa parte sto maturando una vera e propria insofferenza a questa sella. dopo nemmeno un'ora inizio ad avere fastidiosissimi dolori alle ossa ischiatiche che mi rovinano il giro. la postura non è cambiata ed una delle due hell è nuovissima.
di solito si richiede un periodo di assuefazione, nel mio caso ho avuto il periodo di disassuefazione..:nunsacci:


ho proceduto sula bdc alla sostituzione con una romin da 143 e la situazione è migliorata.
 

Classifica mensile dislivello positivo