smontare guarnitura RaceFace x-type

palopolo

Biker novus
29/4/08
2
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo, ho bisogno di aiuto, ho letto tutto quello che c'è da leggere su questo tipo di guarnitura e sul movimento centrale x-type, ho il classico problema di scricchiolio al pedale e la sensazione che i cuscinetti siano secchi, sono fermo allo scoglio iniziale, non riesco a svitare la brugola da 8 per levare la guarnitura.
Ho provato anche a togliere l'auto estrattore per facilitare ma senza risultato, ho una bella chiave a brugola robusta con una bella leva dell' Usag ma flette da paura (ho anche prolungato l'impugnatura con un tubo).
Mi date per cortesia qualche dritta. :specc:
 

palopolo

Biker novus
29/4/08
2
0
0
Milano
Visita sito
Questo tipo di guarnitura monta sull'asse di fissaggio un coperchietto in metallo che si avvita con filetto sinistrorso e ha lo scopo di fare da auto estrattore quando sviti la brugola principale da 8 che fissa la guarnitura (filetto destrorso). Allentando la brugola da 8 questa spinge sull'auto estrattore che spinge fuori pedale e corone dall'asse.
 

Giava

Biker popularis
14/1/07
64
0
0
.
Visita sito
ciao palopolo....ho giusto smontato ieri la tua stessa guarnitura e anche io come te ho un pò faticato a togliere la brugola da 8. Io ho risolto oliando un po tutto con roba tipo svitol e poi devi dare dei colpi secchi con una mazzetta sulla chiave, non devi tentare di svitarla normalmente altrimenti finische che spanni la vite. La mazzetta è meglio se è di gomma perchè almeno eviti che rimbalzi contro la chiave. Prova! Io ho risolto così.
Un' altra cosa: se quando sei riuscito a svitare la vite dell'8 non riesci a togliere la pedivella togli il tappo estrattore e usa la vite dell'8 (avvitala un po' nella guarnitura) per spingerla fuori sempre a colpi di mazzetta di gomma.

HAVE A GOOD TRAIL
Giava
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo