Smontare fox rp23 da ktm prowler at1 del 2007

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgreg

Biker urlandum
Come faccio a smontare l'ammortizzatore dal telaio?
Mi sembra ci sia un perno che arriva fin dentro le bielle sia in alto che in basso. Quello in basso con un po' di fortuna sono riuscito a farlo uscire ma quelle in alto non ci riesco.
Non vorrei fare danni, serve qualche attrezzo particolare.
Lo voglio smontare per portarlo a revisionare le boccole.

Grazie e ciao
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Come faccio a smontare l'ammortizzatore dal telaio?
Mi sembra ci sia un perno che arriva fin dentro le bielle sia in alto che in basso. Quello in basso con un po' di fortuna sono riuscito a farlo uscire ma quelle in alto non ci riesco.
Non vorrei fare danni, serve qualche attrezzo particolare.
Lo voglio smontare per portarlo a revisionare le boccole.

Grazie e ciao

se il perno superiore non vuole venire via potresti smontare completamente il rocker superiore (triangolo su entrambi lati), cosi dovresti essere in grado di smontare il perno.
Procedura (che io ho fatto sulla mia prowler):

- smontare le viti dell'ammo (sia sull'attacco superiore che inferiore)
- smontare perno inferiore (con l'aiuto di un estrattore, se necessario)
- coricare la bike sulla gomma posteriore (se lo fai a terra, io preferisco che all'utilizzo del cavalletto)
- smontare l'attaco inferiore del triangolo rocker (quello ancorato al telaio) ed allo stesso tempo smontare l'attaco posteriore (che va sul carro), su entrambi lati. Questo ti permetterà aprire la parte superiore del rocker ed smontare finalmente il perno alto dell'ammo.

nota:
- sull'attaco triangolo inferiore (telaio) e posteriore (al carro) troverai dei cuschinetti. No panico, sono chiusi quindi non sucede niente.
- attenzione alle rondelle sull'atacco posteriore (tiene occhio alla loro posizione)
 

Classifica mensile dislivello positivo