Smontare catena

Hydrogen

Biker novus
20/1/13
28
1
0
Veneto
Visita sito
Bike
Bici ibrida
Ciao a tutti, avrei bisogno di smontare la catena quando faccio pulizia per una questione di comodità, solo che non ha la falsa maglia da staccare. E' possibile lo stesso?
Vi posso dare solo i dati degli altri componenti perchè non ho idea di che modello sia la catena:
- Gruppo: Shimano Acera mix 24 Speed
- Cambio: Shimano RD M360 SGS
- Cassetta: Shimano CS HG31
- Guarnitura: Shimano FC TY301

La catena ha un po' più di 4 anni, come posso fare per capire se è da cambiare o se va ancora bene? grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.386
4.984
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti, avrei bisogno di smontare la catena quando faccio pulizia per una questione di comodità, solo che non ha la falsa maglia da staccare. E' possibile lo stesso?
Vi posso dare solo i dati degli altri componenti perchè non ho idea di che modello sia la catena:
- Gruppo: Shimano Acera mix 24 Speed
- Cambio: Shimano RD M360 SGS
- Cassetta: Shimano CS HG31
- Guarnitura: Shimano FC TY301

La catena ha un po' più di 4 anni, come posso fare per capire se è da cambiare o se va ancora bene? grazie
Scusa ma temo che l'approccio sia un po' sbagliato. Per capire se la catena è da sostituire serve un attrezzo specifico oppure un calibro, togliere una vecchia catena (ma anche per regolare la lunghezza della nuova) serve uno smagliacatena, a questo va aggiunto anche un poco di esperienza, in mancanza di tutto ciò si va da un meccanico che con pochi spiccioli ti risolve il problema.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.393
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
600x600-125740_15809936737896.jpg


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo