Smontaggio ruote con disco

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ciao vorrei farvi alcune domande su come smontare la ruota posteriore ed anteriore visto che la prima bici che prendo con i dischi
C’è qualche accortezza da effettuare oppure e come smontare una ruota normale?
Mi è stato detto di stare attento perché il freno essendo Idraulico si potrebbe bloccare quindi andrebbe inserito una specie di plastica nei dischi ma non riesco a capire come e cosa fare
Infine prima di smontare la ruota posteriore il cambio su quale corona e pignone deve essere posizionato?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.899
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao vorrei farvi alcune domande su come smontare la ruota posteriore ed anteriore visto che la prima bici che prendo con i dischi
C’è qualche accortezza da effettuare oppure e come smontare una ruota normale?
Mi è stato detto di stare attento perché il freno essendo Idraulico si potrebbe bloccare quindi andrebbe inserito una specie di plastica nei dischi ma non riesco a capire come e cosa fare
Infine prima di smontare la ruota posteriore il cambio su quale corona e pignone deve essere posizionato?
Basta non toccare le leve freno accidentalmente e non succede nulla. Non toccare mai i dischi con le mani perchè si contaminano.
Il cambio deve essere sul pignone più piccolo e una volta allentato il QR o tolto il perno passante, fai scivolare la ruota verso il basso spostando all'indietro con le mani il deragliatore. Vedrai che il pacco pignoni si adagia sulla catena e a quel punto lasci piano il deragliatore e sposti la catena/ruota per liberarle.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Classifica mensile dislivello positivo