smontaggio ruota

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
E cosa c'è di difficile?
Se tiri un po' in fuori la maniglia la puoi ruotare in posizione comoda per fare forza, poi la lasci rientrare e sviti normalmente in senso antiorario usando la maniglia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
@206paco scusa l'intromissione ma il consumo del tuo disco posteriore mi sembra anomalo. Circa 1/4 della pista frenante sembra nuova; io fossi in te mi procurerei dei dischi Shimano XT o comunque con le stesse dimensioni, al mm, degli xt, perché adesso come adesso la tua pinza posteriore rende meno di quanto dovrebbe, in quanto frena solo sulla parte più esterna del disco. All'anteriore il disco è consumato allo stesso modo?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

dalla terza foto, prima di fare danni svitando, secondo me
bisogna che allenti la vite passante che blocca il perno...
un po' come l vecchio sistema delle forclle marzocchi da dh
che avevano due viti per fodero da allentare primad i svitare il perno passante da 20.....
è una sicurezza in più per non farlo svitare........
.
603467.jpg

a meno che quella vite non serva solo a tenereferma insede una boccola filettata dove va a stringere il perno dtswiss passante (:nusnacci:)


ciò o-o
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
dalla terza foto, prima di fare danni svitando, secondo me
bisogna che allenti la vite passante che blocca il perno...
un po' come l vecchio sistema delle forclle marzocchi da dh
che avevano due viti per fodero da allentare primad i svitare il perno passante da 20.....
è una sicurezza in più per non farlo svitare........


a meno che quella vite non serva solo a tenereferma insede una boccola filettata dove va a stringere il perno dtswiss passante (:nusnacci:)


ciò o-o


Secondo me ti sbagli alla grande!ù
Come suggerito da [MENTION=163639]Skywalker67[/MENTION], deve soltanto sollevare la leva e poi fare girare il perno.
La parte filettata su cui il perno va ad avvitarsi DEVE stare ferma
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@206paco scusa l'intromissione ma il consumo del tuo disco posteriore mi sembra anomalo. Circa 1/4 della pista frenante sembra nuova; io fossi in te mi procurerei dei dischi Shimano XT o comunque con le stesse dimensioni, al mm, degli xt, perché adesso come adesso la tua pinza posteriore rende meno di quanto dovrebbe, in quanto frena solo sulla parte più esterna del disco. All'anteriore il disco è consumato allo stesso modo?
Non è anomalo, purtroppo il disco montato ha una pista frenante di tipo largo
mentre le pastiglie sono di tipo stretto, e la conseguenza è quella che tutti vediamo
a050.gif


Più che del consumo mi preoccuperei del fatto che con freni XT siano stati montati dischi tanto scarsi
Come non quotarti! BR-M8000 con dischi RT56 ...
k090.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
dalla terza foto, prima di fare danni svitando, secondo me
bisogna che allenti la vite passante che blocca il perno...
un po' come l vecchio sistema delle forclle marzocchi da dh
che avevano due viti per fodero da allentare primad i svitare il perno passante da 20.....
è una sicurezza in più per non farlo svitare........
.
603467.jpg

a meno che quella vite non serva solo a tenereferma insede una boccola filettata dove va a stringere il perno dtswiss passante (:nusnacci:)


ciò o-o
Guarda ti assicuro che non è così.
Ho lo stesso perno passante sulla mia Slide, e non c'è nessuna vite di blocco, basta girare.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo