Smontaggio ruota libera

The Warrior

Biker popularis
14/7/09
62
0
0
bologna
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti, mi trovo alle prese con lo smontaggio di questa ruota libera. È di una bici parecchio vecchia e ho qualche difficoltà. È una ruota libera a filetto? Come devo procedere per smontarla?
Grazie a tutti!!
10df85244d1b288962ad3d996a390f0d.jpg
f1480bdb1c5db946f062c880c35388f0.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.467
3.947
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ho mai smontato una ruota libera del genera sono quelle filettate ad occhio comunque serva la frusta e qualche attrezzo ad-hoc in rete sicuramente ci sono tutorial a riguardo
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.467
3.947
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Si qualcosa del genere qui sistema anche la corona che monta la ruota libera con sistemazione dei cricchetti e delle sfere, ma se devi cambiarla un r.l. del genere la trovi a pochi euro.
 

The Warrior

Biker popularis
14/7/09
62
0
0
bologna
Visita sito
Si qualcosa del genere qui sistema anche la corona che monta la ruota libera con sistemazione dei cricchetti e delle sfere, ma se devi cambiarla un r.l. del genere la trovi a pochi euro.
Volevo appunto controllare il meccanismo di ruota libera cioè il cricchetto e le tacche interne. Se poi la trovo danneggiata la cambierò. Credo di avere un problema perché se giro i pedali all'indietro ogni tanto mi gira anche la ruota.. In più il mc fa un rumore bruttissimo ma per arrivarci devo togliere le pedivelle che sono di tipo a chiavella. Mi hanno detto che per rimontarle poi dovrò cambiare le chiavelle quindi devo comprarne di nuove. Chissà poi che tipo di mc troverò

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Mi ricollego a questo post per non crearne uno simile.
Qualcuno sa dirmi come si smonta?
serve una chiave dedicata per ingaggiare la dentatura che ho evidenziato?
In pratica il corpetto gira libero in entrambi i sensi vorei capire se è recuperabile o se da sostituire (mtb trek di un amico).
Inoltre sapete dirmi il diametro delle sfere dei cuscinetti aperti?
WhatsApp Image 2021-06-23 at 14.40.22.jpeg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo