smontaggio ruota libera SRAM

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Come lo dovrei pressare? Mi linki la rl che hai acquistato? La rl stessa si può smontare per pulirla?

Leggi questo mio post c'è il link della decathlon ed anche una foto di una chiave che mi son costruito per aprirla, ma non c'è stato verso, è serrata strettissima.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/esiste-alternativa-rl-decathlon.353528/


Ho usato un tondo d'alluminio con diametro legegrmente inferiore, e con martelletto di gomma l'ho mandato dentro piano piano per non inclinarlo. Con una pressa sarebbe meglio, ma non ce l'ho.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Leggi questo mio post c'è il link della decathlon ed anche una foto di una chiave che mi son costruito per aprirla, ma non c'è stato verso, è serrata strettissima.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/esiste-alternativa-rl-decathlon.353528/


Ho usato un tondo d'alluminio con diametro legegrmente inferiore, e con martelletto di gomma l'ho mandato dentro piano piano per non inclinarlo. Con una pressa sarebbe meglio, ma non ce l'ho.
Ok a quanto ho capito conviene comprarla nuova
Per il rimontaggio non ho capito benissimo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
prima di tutto riavviti la RL con la chiave esagonale da 12
infili l'albero dalla parte opposta e pressi il cuscinetto fino in fondo a battuta col corpetto del mozzo aiutandoti con un tubo.
a questo punto metti il coperchietto dalla parte opposta, è un po' duro perchè ha un OR, la guarnizione, poi stringi il dado esterno.
Stringi dado e controdado dalla parte della RL e infila la protezione in gomma.

Tutto qui.

Unica accortezza, come ti dicevo, spingi il cuscinetto in maniera ortogonale al mozzo nectrale, non farlo entrare inclinato, metti un po' d'olio sulla parte esterna del cuscinetto per farlo entrare meglio.

Quindi hai sia una RR8.1 che una 560? Hanno la stessa RL?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
prima di tutto riavviti la RL con la chiave esagonale da 12
infili l'albero dalla parte opposta e pressi il cuscinetto fino in fondo a battuta col corpetto del mozzo aiutandoti con un tubo.
a questo punto metti il coperchietto dalla parte opposta, è un po' duro perchè ha un OR, la guarnizione, poi stringi il dado esterno.
Stringi dado e controdado dalla parte della RL e infila la protezione in gomma.

Tutto qui.

Unica accortezza, come ti dicevo, spingi il cuscinetto in maniera ortogonale al mozzo nectrale, non farlo entrare inclinato, metti un po' d'olio sulla parte esterna del cuscinetto per farlo entrare meglio.

Quindi hai sia una RR8.1 che una 560? Hanno la stessa RL?
Si, mi pare proprio di sì, internamente non ne ho idea ma i mozzi sono uguali

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo