Smontaggio ruota libera Cannondale Fsi Carbon 4 2019

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ho risolto il problema dello smontaggio. Sono andato dal rivenditore e l'officina mi ha riconosciuto in garanzia il pezzo. Il corpetto KP459 montato su questa bike non è il massimo, probabilmente era difettoso. Ordinato e mi arriverà tra qualche giorno. Ho visto però come l'hanno smontato. Dopo aver smontato l'asse e rimosso il dado e controdado, hanno infilato una lunga brugola dal lato disco fino ad ingaggiare il corpetto, mentre con l'altra estremità della brugola in morsa hanno girato la ruota ed la ruota libera è venuta via. Spero sia utile a qualcuno.

Ciao, anche io ho una fsi carbon 4 del 2019, e dopo soli 400km mi sono accorto che la ruota libera ha un po di gioco, non tanto ma c'è...
Hai risolto te in qualche maniera?
Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
comunque è una ruota libera di tipo sigillato.
si smonta solo per buttarla. non si revisiona come le altre, periodicamente.
ci sta che sia complicato, ma è cosi per tutte quelle fatte cosi.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
comunque è una ruota libera di tipo sigillato.
si smonta solo per buttarla. non si revisiona come le altre, periodicamente.
ci sta che sia complicato, ma è cosi per tutte quelle fatte cosi.
Concordo, ho visto il il mecc. mentre lo faceva e non è una cosa tanto ordinaria...si sostituisce e si butta via il corpetto se da problemi. Forse il mio era un po' asciutto e si è macinato presto, perché con il nuovo non ho più avuto problemi (stesso modello).
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Concordo, ho visto il il mecc. mentre lo faceva e non è una cosa tanto ordinaria...si sostituisce e si butta via il corpetto se da problemi. Forse il mio era un po' asciutto e si è macinato presto, perché con il nuovo non ho più avuto problemi (stesso modello).
si, son prodotti fatti a migliaia...senza grandi controlli su qualità ecc.
o vanno per anni o si rimpono subito - è perfettamente normale.
 

MaxPar

Biker novus
18/9/19
6
0
0
44
Anguillara
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel carbon 1
Un saluto a tutti. Ieri ho smontato la ruota posteriore della mia Scalpel carbon 1 e la cassetta pignoni si è staccata dal mozzo. Ho appreso che l'asse della ruota libera si è spezzato. E fin qui tutto bene nel senso che ho un altro cerchio di alluminio con stessa ruota libera e mozzo quindi ho pensato di sostituire il pezzo danneggiato. Il problema è che non riesco a trovare il modo per togliere il cono che si trova sul lato opposto alla casetta. Allego foto per essere più chiaro. Grazie in anticipo per i suggerimenti
 

Allegati

  • IMG-20210306-WA0007.jpeg
    IMG-20210306-WA0007.jpeg
    424,4 KB · Visite: 12
  • IMG-20210306-WA0005.jpeg
    IMG-20210306-WA0005.jpeg
    412,4 KB · Visite: 11

valbike

Biker popularis
20/7/04
64
8
0
venezia
www.otririgonfi.it
Un saluto a tutti. Ieri ho smontato la ruota posteriore della mia Scalpel carbon 1 e la cassetta pignoni si è staccata dal mozzo. Ho appreso che l'asse della ruota libera si è spezzato. E fin qui tutto bene nel senso che ho un altro cerchio di alluminio con stessa ruota libera e mozzo quindi ho pensato di sostituire il pezzo danneggiato. Il problema è che non riesco a trovare il modo per togliere il cono che si trova sul lato opposto alla casetta. Allego foto per essere più chiaro. Grazie in anticipo per i suggerimenti
viene via tirandolo con forza.
 

bostik60

Biker novus
9/10/20
1
0
0
63
fagagna Udine
Visita sito
Bike
scott aspect 630
ciao info , ho ordinato un corpetto alla cannoldale mi hanno mandato ccon i codici un corpetto piu' corto, forse x 10 velocita' e non 11 come servirebbe a me. ma non si puo' mettere un altro ccorpetto dfi altra marca magari migliore? soono neofita bostik
 

Classifica mensile dislivello positivo