Smontaggio raceface direct mount [risolto]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xad

Biker novus
24/8/07
15
3
0
Terracina
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL
Salve, ho una capra con il mono race face turbine 32T che vorrei cambiare con un 30T appena preso. Purtroppo la ghiera che tiene la corona non si svita in nessun modo. Sto utilizzando apposita chiave per movimento centrale che calza perfettamente ma non si allenta nemmeno di un millimetro. Come posso procedere senza fare danni? Scaldare la parte con un fono industriale può servire? Altri consigli?
Grazie mille
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve, ho una capra con il mono race face turbine 32T che vorrei cambiare con un 30T appena preso. Purtroppo la ghiera che tiene la corona non si svita in nessun modo. Sto utilizzando apposita chiave per movimento centrale che calza perfettamente ma non si allenta nemmeno di un millimetro. Come posso procedere senza fare danni? Scaldare la parte con un fono industriale può servire? Altri consigli?
Grazie mille

Devi mettere la chiave in una morsa e fare leva con la pedivella, attenzione che non sia sinistra la filettatura, ma non mi sembra
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Scalda col fono per i capelli che va bene uguale (fallo scaldare per bene però!). altrimenti usa un prodotto svitol e lascia agire. Comunque col calore già dovresti riuscire.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Devi mettere la chiave in una morsa e fare leva con la pedivella, attenzione che non sia sinistra la filettatura, ma non mi sembra

Salve, ho una capra con il mono race face turbine 32T che vorrei cambiare con un 30T appena preso. Purtroppo la ghiera che tiene la corona non si svita in nessun modo. Sto utilizzando apposita chiave per movimento centrale che calza perfettamente ma non si allenta nemmeno di un millimetro. Come posso procedere senza fare danni? Scaldare la parte con un fono industriale può servire? Altri consigli?
Grazie mille
Cosi si fa.... porca putrella.:il-saggi:
 

xad

Biker novus
24/8/07
15
3
0
Terracina
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL
Scalda col fono per i capelli che va bene uguale (fallo scaldare per bene però!). altrimenti usa un prodotto svitol e lascia agire. Comunque col calore già dovresti riuscire.

Infatti ho risolto scaldando la parte con un fono industriale e con una chiave a cricchetto montata sulla chiave per il movimento centrale. Inizialmente stavo usando una chiave inglese, ma non non si riesce a fare leva.
Grazie a tutti per l'attenzione
 

Classifica mensile dislivello positivo