smontaggio pedali durissimo

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti! ho provato a smontare i pedali dalla mia bici, montati una decina di giorni fa con grasso al teflon (come letto in giro su internet) sulle filettature e oggi provando a smontarli il primo pedale è venuto via molto tranquillamente con la brugola dalla parte interna, mentre il secondo non viene via, mi sta facendo dannare, ho provato a tirare con tutta la mia forza ma veramente non viene, ho provato anche a mettere dello svitol ma niente poi ho mollato perche ero esausto.
Non avrei voglia di portarla dal meccanico per smontare un pedale sinceramente anche perche mi seccherebbe.
Consigli?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao,sei sicuro di svitare dalla parte giusta?leggi questa regoletta che c'è nel forum...forse ti può aiutare!
-Pedale DX filettatura "normale", si avvita in senso orario, e si svita in senso antirorario
-Pedale SX filettatura "contraria", si avvita in senso ANTIorario, e si svita in senso orario

Per renderla semplice ecco una regoletta che si impara alla svelta e non potete sbagliare:
-SE GIRATE LA CHIAVE VERSO LA RUOTA ANTERIORE AVVITATE
-SE GIRATE LA CHIAVE VERSO LA RUOTA POSTERIORE SVITATE

questo indipendentemente da quale parte della bici siate, purchè la bici non sia capovolta...!
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
ho provato ho provato, avevo gia visto questo topic del forum e niente.. veramente ho tirato con tutta la mia forza e niente.. mi sa che tocchera portarla dal meccanico..
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dovresti provare ad aumentare la forza applicata alla leva inserendo la chiave inglese in un tubo di metallo di almeno una cinquantina di centimetri o più, sicuramente ti risulterà più facile svitare il pedale.
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
il problema è che è smontabile solo con brugola dalla parte interna, non c'e la compatibilita con chiave inglese come in tanti altri pedali, stasera viene un mio amico bello grosso, provero a dirgli di tirare un bel colpo secco :)
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
certamente! il mio amico è un rugbista se non ce la fa lui tenterò di seguire il topic postato da locolcia.
grazie per l'aiuto nel frattempo e vi faccio sapere a breve!
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
risolto! il mio amico è riuscito a mollare questo sacrosanto pedale, ha fatto un po di fatica anche lui e alla fine siamo riusciti a svitarlo.. il problema era che all'inizio avevo sbagliato il senso e l'avevo stretto credendo di svitarlo, poi ho scritto qua sul forum dopo averlo stretto e ovviamente era durissimo.
Grazie dell'aiuto! buona giornata!
 

Classifica mensile dislivello positivo