Smontaggio pacco pignoni e pulizia mc rockrider 5.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antofesta

Biker novus
24/6/12
3
0
0
Sarzana
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum complimenti per il vostro sito! Con la mia rockrider comprata nemmeno un anno fa ho percorso più di 1000 km, e adesso si cominciano a presentare i problemi: la ruota posteriore (senza sgancio facile) si é danneggiata, il cuscinetto si era rotto e si muoveva e cosi la bici traballava un pochino...cosi ne ho tolta una sempre misura 26" da una mtb vecchia, che pero ha il pacco pignoni a 6v! La vecchia ruota ha legato un pacco pignoni shimano mftz07 ma non riesco a smontarlo!!!! Ho tolto la filettatura dei bulloni così ho notato che é rimasto solamente il pacco pignoni attaccat alla ruota e non si può staccare! Come faccio? Un altra domanda, la mia rockrider fa rumori incredibili in salita ma anche in pianura, leggendo vari topic nel forum ho capito possa dipendere dal movimento centrale. I rumori si sentono quando pedalo solamente! Come faccio a smontarlo e a lubrificarlo a dovere? Un altra domanda, come faccio a tendere la molla dei vbrake? Perché noto che quando freno un vbrake si tende e l'altro (quello con la molla secondo me da tendere) rimane sempre fermo e attaccato al cerchione. VI PREGO AIUTATEMI, attualmente non posso acquistare un mtb nuova perché questa non ha nemmeno un anno!
 

liuck_2010

Biker novus
19/6/11
32
0
0
toscana
Visita sito
Visto che è sempre in garanzia io la porterei a far vedere al decathlon..:spetteguless:
Comunque per la cassetta pignoni e per il movimento centrale servono delle chiavi apposta. Credo che ti convenga passare un attimo da un biciclettaio che in 15 minuti ti fa tutto.
Per i v-brake devi andare ad agire sulla vitina a stella che trovi su ogni braccio del v-brake (non sulla vite a brugola che li fissa al telaio). Vedrai che avvitando dai un po più tensione alla molla, mentre svitando la smolli un pochino.
 

antofesta

Biker novus
24/6/12
3
0
0
Sarzana
Visita sito
Visto che è sempre in garanzia io la porterei a far vedere al decathlon..:spetteguless:
Comunque per la cassetta pignoni e per il movimento centrale servono delle chiavi apposta. Credo che ti convenga passare un attimo da un biciclettaio che in 15 minuti ti fa tutto.
Per i v-brake devi andare ad agire sulla vitina a stella che trovi su ogni braccio del v-brake (non sulla vite a brugola che li fissa al telaio). Vedrai che avvitando dai un po più tensione alla molla, mentre svitando la smolli un pochino.
Regolando i vbrake da quelle vitine non cambia niente! Forse è rotta proprio tutta la struttura del vbrake!
Ma se vado da decathlon faranno storie perché ho modificato ad esempio copertoni, camere d'aria, cerchione di dietro(quello appunto da metterci il pacco pignoni da 7v) e ho cambiato il sellino e i tacchetti dei freni?
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Perche dovrebbero farti storie??? Sicuramente metti il cerchio originale danneggiato e portagliela di filato indietro.... Se quella è come una che ho avuto per le mani, quando freni con il posteriore addirittura si deforma il telaio di qualche millimetro, prova a farci caso! Per i freni e copertoni sono semplici ricambi non c'è motivo che ti rompano. L'importate è che tu abbia lo scontrino o se hai la tessera e l'hai caricata li, risalgono loro allo scontrino....
 

antofesta

Biker novus
24/6/12
3
0
0
Sarzana
Visita sito
Perche dovrebbero farti storie??? Sicuramente metti il cerchio originale danneggiato e portagliela di filato indietro.... Se quella è come una che ho avuto per le mani, quando freni con il posteriore addirittura si deforma il telaio di qualche millimetro, prova a farci caso! Per i freni e copertoni sono semplici ricambi non c'è motivo che ti rompano. L'importate è che tu abbia lo scontrino o se hai la tessera e l'hai caricata li, risalgono loro allo scontrino....

Lo scontrino c'è l'ho però il cerchione vecchio l'ho smontato per cercare di togliere il pacco pignoni, non riuscendoci! Adesso tutte le palline del cuscinetto si sono tolte e la filettatura si é danneggiata!!! :'( se ne compro una uguale andrà bene lo stesso? Come faccio a notare se deforma? Posso riaggiustare il cerchione vecchio?
 

cech12

Biker superioris
Lo scontrino c'è l'ho però il cerchione vecchio l'ho smontato per cercare di togliere il pacco pignoni, non riuscendoci! Adesso tutte le palline del cuscinetto si sono tolte e la filettatura si é danneggiata!!! :'( se ne compro una uguale andrà bene lo stesso? Come faccio a notare se deforma? Posso riaggiustare il cerchione vecchio?
portala da loro,nn rientra in garanzia per i casini che hai fatto te.te la rimettono a nuovo con 50 euro massimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo