Smontaggio movimento centrale: impossibile!

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Vedo che si parla ancora in questo topic, per cui vi faccio sapere che già qualche tempo fa sono riuscito a smontare quel famoso movimento centrale che non ne voleva sapere. Non c'è stato bisogno di nessuna morsa. E' bastato riprovare applicando una certa forza e... stando in piedi invece che accovacciati...
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Arrivati a questo punto... non e' che qualcuno nei pressi di Bologna ha un estrattore come questo da prestarmi?
det_BBT-22_003_20061017_92550.jpg

:-) :-) :-) :-) :-)


L'estrattore che hai indicato in foto è di una qualità bassissima se - come sembra - è un VAR commercializzato anche da Decathlon. Ne ho comprato uno, ci sono diventato scemo e l'ho mezzo distrutto, poi ne ho avuto un altro in prestito molto simile all'altro che hai postato
fsa_BB_Tool_Splined.jpg

ma con la presa per una chiave del 24 (mi sembra fosse dei 24) con cui ho svitato il movimento in un lampo. Poi ho montato un movimento a calotte esterne .... non riesci a recuperare un cricchetto da inserire nella sede che si vede bene nell'attrezzo che hai già? magari dagli attrezzi di un'auto o da un benzinaio o meccanico? poi appoggiando la bici al muro, con un tubo di prolunga e stando in piedi ci dai e vedrai che esce ...
 

Fabry_Shock

Biker popularis
1/7/04
71
0
0
Bologna
Visita sito
L'estrattore che hai indicato in foto è di una qualità bassissima se - come sembra - è un VAR commercializzato anche da Decathlon. Ne ho comprato uno, ci sono diventato scemo e l'ho mezzo distrutto, poi ne ho avuto un altro in prestito molto simile all'altro che hai postato
fsa_BB_Tool_Splined.jpg

ma con la presa per una chiave del 24 (mi sembra fosse dei 24) con cui ho svitato il movimento in un lampo. Poi ho montato un movimento a calotte esterne .... non riesci a recuperare un cricchetto da inserire nella sede che si vede bene nell'attrezzo che hai già? magari dagli attrezzi di un'auto o da un benzinaio o meccanico? poi appoggiando la bici al muro, con un tubo di prolunga e stando in piedi ci dai e vedrai che esce ...

Si, il cricchetto ce l' ho, ma il fatto che l' estrattore si infila solo per un mm per cui appena provi di fare leva, esce dalla sede, con il rischio di rovinare i dentini... Per cui l' unico modo e' realmente quello di fissare l' estrattore con un bullone all' attacco pedale.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
basta usare un estrattore migliore con presa a dado e una grossa chiave inglese.

grossa intendo grossa..... veramente grossa.... ;-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
basta usare un estrattore migliore con presa a dado e una grossa chiave inglese.

grossa intendo grossa..... veramente grossa.... ;-)

Se le calotte non sono piantate, altrimenti il bullone è d'obbligo.
Immagina che figura ci farei io col cliente se gli dovessi dire "mi spiace ma il m.c. non si può più togliere perchè gli agganci per l'estrattore si sono rovinati..." :discuss:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
lo pensavo anch'io quando tempo fa avevo il MC piantato... non c'era verso neanche con una leva di 1 metro... poi sono andato da un mecca e mi ha dato una chiave inglese che senza scherzi pesava sui 20kg...
L'estrattore era decisamente diverso dal mio e.... in 10 secondi avevo smollato il MC che mi faceva dannare da giorni....


Certo che poi il discorso del bullone è una buona soluzione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo