smontaggio guarnitura - asse cavo ....

Oggi sono rimasto come un bischero, mi è arrivato il tendicatena quindi bello bello smonto la brugola della pedivella DX, inserisco l'estrattore, giro e ...... nulla, come dal titolo l'asse è cavo.

Ora è vero che è la rima volta che smonto la guarnitura, ma non so dove fare forza per smontare il tutto.

Il movimento centrale non so cosa sia, la guarnitura è una shimano octalink (una cosa economica insomma), per non so da che parte rifarmi.

Se qualcuno ha qualche idea è benvenuto.

Grazie e ciao a tutti
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
:buonnatalepirletta:
Io ho le pedivelle octalink XT, e per toglierle basta svitare il bullone di serraggio, che fa la funzione di estrattore,appoggiandosi alla ghiera che copre gli estremi della vite. Praticamente svitando la vite si toglie anche la pedivella.
Ciauz :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:
 
Grazie mille, anche per la spiegazione (per me Octalink era semplicemente una scritta li sopra :oops: ).

Per svitare ho svitato ...... ma nulla si è mosso ..... domani sera tento una via alternativa....

Scusate se approfitto ma restando in tema i bulloni che tengono le pedivelle: un paio di settimane fa la pedivella DX con la guarnitura s'è allentata, una bella stretta e via ..... salvo che oggi come l'ho toccata per tentare lo smontaggio me la trovo li non prorpio lente, ma non certo stretta come l'avevo lasciata.

Grazie ancora e scusate se ho sbagliato sezione (ripensandoci nell'officina sarebbe stato meglio :-o )

Ciao
 

fmfpizzi

Biker tremendus
serve
eldi_estrat.jpg
l'attrezzino piccolo e nero in foto lo trovi da gambacicli e anche in altri venditori :buonnatalepirletta:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Bullet ha scritto:
:buonnatalepirletta:
Io ho le pedivelle octalink XT, e per toglierle basta svitare il bullone di serraggio, che fa la funzione di estrattore,appoggiandosi alla ghiera che copre gli estremi della vite. Praticamente svitando la vite si toglie anche la pedivella.
Ciauz :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:

si, con quelle XT si può fare cosi, perché hanno l'anellino "polo" che fa da estrattore. se avete un'altra quarnitura, tipo una LX, serve il tappo che mostra fmfpizzi sul img.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo