smontaggio dischi center lock

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


E' indicato sull'anello di ritenzione del disco o-o
ok fatto tutto grazie!
un'altra domandina...ho montato il distanziatore ma il disco fruscia un pochino contro le pastiglie rutando la ruota è una questione di rodaggio? ho serrato bene le viti tenendo frenata la leva in modo che si centrassero le pasticche è corretto?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
ok fatto tutto grazie!
un'altra domandina...ho montato il distanziatore ma il disco fruscia un pochino contro le pastiglie rutando la ruota è una questione di rodaggio? ho serrato bene le viti tenendo frenata la leva in modo che si centrassero le pasticche è corretto?

Devi procurarti i cosi detti rasamenti (rondelle dallo spessore infinitesimale) per distanziare la pinza dal telaio se frega la pastiglia esterna, atrimenti devi togliere qualsiasi rondella/rasamento per avvicinare la pinza al telaio se sfrega la pastiglia interna
Un pò all'inizio può capitare ma non dovrebbe sentirsi alcun fruscio o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ok fatto tutto grazie!
un'altra domandina...ho montato il distanziatore ma il disco fruscia un pochino contro le pastiglie rutando la ruota è una questione di rodaggio? ho serrato bene le viti tenendo frenata la leva in modo che si centrassero le pasticche è corretto?

ciao, se ben ricordo hai le pinze LX con attacco PM, quindi basta allentare le 2 brugole e centrare bene la pinza (a occhio), indi ristringerle stando attento che durante l'operazione la stessa non si muova.
Il metodo che hai usato è meno preciso, soprattutto se i pistoncini sono sporchi perchè potrebbero muoversi non simmetricamente o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo