Smontaggio difficoltoso cassetta.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ok quindi svitando la "copertura" nera dello svaso della brugola dovrei riuscire a estrarre il corpetto a cui rimarrà fissata la cassetta, perché visto il mio problema non si potrà smontare a sua volta dal corpetto.
Quindi a lavoro finito avrò un pezzo unico, corpetto + cassetta tecnicamente indivisibile.
Corretto? o mi sono perso qualcos'altro? Scusate se chiedo un sacco di cose ma sono proprio alle prime armi.

Quindi poi non mi rimane che cambiare il corpetto (chiedendo a PMP un eventuale ricambio compatibile con il mio mozzo) e la cassetta "spanata".
Finisce tutto nel cestino insomma .
Al massimo puoi provare col Flex (con un buon disco da taglio sottile) a tagliare la cassetta per salvare il corpetto....io l'ho fatto un paio di volte con quelle a filetto su bici vecchie...vai di traverso un pezzo alla volta e cerca di non rovinare il filetto....tanto ...morto per morto...io proverei di sicuro
 
Ultima modifica:

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ok quindi svitando la "copertura" nera dello svaso della brugola dovrei riuscire a estrarre il corpetto a cui rimarrà fissata la cassetta, perché visto il mio problema non si potrà smontare a sua volta dal corpetto.
Quindi a lavoro finito avrò un pezzo unico, corpetto + cassetta tecnicamente indivisibile.
Corretto? o mi sono perso qualcos'altro? Scusate se chiedo un sacco di cose ma sono proprio alle prime armi.

Quindi poi non mi rimane che cambiare il corpetto (chiedendo a PMP un eventuale ricambio compatibile con il mio mozzo) e la cassetta "spanata".
Finisce tutto nel cestino insomma .
Purtroppo si, tutto corretto.
Fossi in te, per prima cosa mi informerei per il ricambio del corpetto. Se esiste (sul sito PMP non l'ho visto tra i ricambi, ma mi sembra strano che non sia disponibile), e quindi se sai che in un modo o nell'altro non rimani a piedi, proverei a smontare l'attuale cassetta con la forza, per esempio provando a "martellare" il tool per smontare la cassetta nei dentini. Il rischio di spaccare tutto più di quello che è adesso ovviamente c'è, però buttare per buttare....
 

Chupacabra

Biker novus
23/7/19
25
2
0
29
Vigevano
Visita sito
Bike
Devinci Spartan '17
Ok ragazzi vi ringrazio per le dritte, purtroppo essendo un danno irreparabile non posso che sostituire tutto quello che non posso smontare.

Metterò mano al portafogli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo