smontaggio cassetta

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Te lo dico perché ci sono appena passato da ignorante.... serve una chiave a catena per bloccare la vecchia cassetta e una chiave a denti da inserire dal pignone piccolo, in modo di svitare il corpetto dalla cassetta.
O te li compri, oppure vai da uno è in due minuti , con la ruota in mano te lo fa, come ho fatto io..
 
  • Mi piace
Reactions: Marfele

Marfele

Biker serius
25/4/14
110
6
0
brescia
Visita sito
Grazie per le risposte e per la solita vena polemica che non manca mai. So che per smontare la cassetta occorre la frusta e la chiave. La mia domanda era: Posso farlo anche senza ruota, poggiando cassetta e corpetti su un banco di lavoro? Non ho visto questa procedura da nessuna parte. grazie
 
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

Marfele

Biker serius
25/4/14
110
6
0
brescia
Visita sito
la mia è una Giant. Se smonto la ruota e faccio pressione tirando la cassetta 10-50 viene via tutto il blocco completo di corpetto xd. Sulla ruota resta la scalanatura dove girano i tre pin del corpetto
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
la mia è una Giant. Se smonto la ruota e faccio pressione tirando la cassetta 10-50 viene via tutto il blocco completo di corpetto xd. Sulla ruota resta la scalanatura dove girano i tre pin del corpetto

mah, forse è cosi che deve essere per togliere il corpetto al volo, ma se prima blocchi il pacco con la frusta e poi sviti con la chiave da pignoni
a ruota montata, secondo me viene via il pacco pignoni da solo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo