Smontaggio cassetta MTB Legnano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Di solito vendono l'asse completa,nn solo i coni
Grazie.
Che misure devo verificare?
È un mozzo con qr, ma non so nient’altro.
Per i coni, ho visto che alcuni negozi online li vendono, ma ne hanno decine e decine.
Effettivamente però, se il prezzo non è elevato, posso anche cambiare tutto l’asse.
Bastano diametro e lunghezza?
O deve essere compatibile con la parte fissa della traccia per le sfere (quella che resta nel mozzo)?
Le sfere sono 9 da 6,35 mm.
Domani, appena ho qualche foto, apro un topic apposito.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie.
Che misure devo verificare?
È un mozzo con qr, ma non so nient’altro.
Per i coni, ho visto che alcuni negozi online li vendono, ma ne hanno decine e decine.
Effettivamente però, se il prezzo non è elevato, posso anche cambiare tutto l’asse.
Bastano diametro e lunghezza?
O deve essere compatibile con la parte fissa della traccia per le sfere (quella che resta nel mozzo)?
Le sfere sono 9 da 6,35 mm.
Domani, appena ho qualche foto, apro un topic apposito.
Dovrebbe bastare la lunghezza.varia in base al n.di velocità del pacco.se nn erro,145 mm per 8 velocità.cmq misura il vecchio e nn sbagli.
PS.sei sicuro della misura della sfera? Oltre 6mm mi sembra un enormità
 
  • Mi piace
Reactions: Ricky971

Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Si, si, sono 6,35 mm, le ho misurate con il calibro.
Ne ho ordinate un sacchettone da 200, così ci faccio i due mozzi della mia, quelli della bici di mia moglie e me ne avanzano un botto per giocare con la fionda! :-)
É che il sacchetto da 20 sfere costava 9 euro, mentre quello da 200 sfere costava 12 Euro!
Poi sto revisionando le pinze dei freni, sostituendo dischi e pastiglie, olio freni e pacco pignoni e registrando i raggi e la centratura ruota con il misuratore di tensione, mentre ho già sostituito la catena, i cavi dei due deragliatori, il cuscinetto del movimento centrale e registrato per benino il cambio.
Quando non si ha un Dura-Ace o un Deore XT è un “piacere” fare la manutenzione a 8-10 euro a pezzo (e quello resta l’unico piacere, rispetto a Dura Ace o Deore XT…)!
E intanto imparo; con il vostro aiuto, ma imparo! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Ho aperto un topic specifico qui/
 

Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Scusa @Ricky971, Non vorrei dire una ca@ata ma quei numeri sono la data di produzione 22 - 22, anno 2022, 22esima settimana, 21 - 43, anno 2021 43esima settimana, e così via...
Hai detto bene: mi è appena arrivata la chiave ruota libera di Decathlon e su questa c’è scritto 22-33, quindi è proprio come dicevi tu, quei numeri sono anno e settimana di produzione e non c’entrano nulla con le misure.
Non riesco però a capire quale importanza possa avere il sapere anno e settimana di produzione, almeno non fino al punto da stampigliarlo in modo così evidente sulla chiave.
Non l’ho ancora potuta provare perché sono a casa influenzato, ma penso che sia giusta. 358CADAC-6399-47C3-9EEB-7E89C8962893.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

Classifica mensile dislivello positivo