smontaggio ammortizzatore centrale fox float dps evol

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
cosa vorresti smontare esattamente ?

sei consapevole che è una operazione molto complessa?

non è proprio come cambiare parapolvere ad una rockshoks
 
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
ma solo perchè ho notato che trasuda un po' d'olio sullo stelo, magari è normale. Ha circa 4000 km e magari un pò di paraoli da cambiare. Non lo so.
I 4000 km possono dire tutto o niente, se li hai fatti tutti su asfalto senza che l'ammo lavorasse è una cosa, se invece e presumibilmente sono anni che sto povero ammo lavora senza che sia mai stato guardato o manutenuto è un altro paio di maniche...
Un velo d'olio (ma proprio un velo eh) sullo stelo è normale che ci sia, ma se la trasudazione è più abbondante e se davvero l'ammo ha lavorato per centinaia e centinaia di ore senza mai essere stato revisionato allora un intervento è d'obbligo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ma solo perchè ho notato che trasuda un po' d'olio sullo stelo, magari è normale. Ha circa 4000 km e magari un pò di paraoli da cambiare. Non lo so.
meglio rivolgerti ad un meccanico serio in grado di farlo.
è un componente costoso, se fai una cavolata ti costa cara.
comunque il link postato è tutt altro rispetto a quello che serve a te effettivamente
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...

questo

eventualmente consultando il tuo solo per alcuni piccoli dettagli.

la procedura è troppo complessa e superflua per questi scopi

a parere mio.
Ma almeno lo hai guardato tutto il link che ho postato?
Non hai notato che alla fine c'è proprio quello che viene fatto vedere nel video?
E perdipiù il link che ho postato io è relativo e specifico per il Dps mentre l'altro è per tutta la gamma...
E poi che ne sai se a lui serve solo il service delle tenute? Se l'ammo ha lavorato tanto oltre le ore consigliate probabilmente va fatta la revisione completa...
Poi che lui sappia farla è un'altra questione, ma del resto ha chiesto solo un tutorial e non un nome di un meccanico o di un centro di assistenza...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ma almeno lo hai guardato tutto il link che ho postato?
Non hai notato che alla fine c'è proprio quello che viene fatto vedere nel video?
E perdipiù il link che ho postato io è relativo e specifico per il Dps mentre l'altro è per tutta la gamma...
E poi che ne sai se a lui serve solo il service delle tenute? Se l'ammo ha lavorato tanto oltre le ore consigliate probabilmente va fatta la revisione completa...
Poi che lui sappia farla è un'altra questione, ma del resto ha chiesto solo un tutorial e non un nome di un meccanico o di un centro di assistenza...

hai perfettamente ragione,
il tuo link è corretto.
ma bisogna sempre capire bene la domanda posta, a mio giudizio.

se l'utente avesse massima esperienza potrebbe benissimo estrapolare solo il necessario dal tuo link.

si parla di procedure molto complesse e al 100% a copiare il manuale si ottiene un ammo rotto, non un miglioramento.

io metto solo in guardia, faccio altro nella vita, non lavoro per un centro assistenza ammo / sono sponsorizzato.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se perde olio dopo tutti quei km o la camera d'aria ne era piena zeppa (e quindi tutto ok) o ha una perdita dall'idraulica.
Se ha una perdita dall'idraulica e viene qui sul forum a chiedere link e consigli su come metterci le mani, significa che non dovrebbe metterci le mani.
 

Marfele

Biker serius
25/4/14
110
6
0
brescia
Visita sito
Ringrazio tutti per i link e i consigli. Considerati i rischi da voi evidenziati e considerato il fatto che nessuno di voi ha esperienze personali da raccontare, credo che mi rivolgerò ad un meccanico.
Buona giornata
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ringrazio tutti per i link e i consigli. Considerati i rischi da voi evidenziati e considerato il fatto che nessuno di voi ha esperienze personali da raccontare, credo che mi rivolgerò ad un meccanico.
Buona giornata
Io ho una discreta esperienza di revisioni complete di ammortizzatori anche se non il Fox DPS. Quello che ti posso dire è che non è banale, bisogna sapere quello che si fa e io ho iniziato su ammortizzatori già esplosi di poco valore, quindi potevo fare ben pochi danni.
 

N.A.Z.A

Biker novus
27/9/19
42
13
0
40
Friuli
Visita sito
Bike
pippa
Ringrazio tutti per i link e i consigli. Considerati i rischi da voi evidenziati e considerato il fatto che nessuno di voi ha esperienze personali da raccontare, credo che mi rivolgerò ad un meccanico.
Buona giornata
2020-02-29 16.34.41.jpg 2020-02-29 16.34.41.jpg
Se questa foto che ti da un'idea dei pezzi che trovi all"interno del mono non ti spaventa, allora continua a cercare il video su Internet per la revisione, ê in inglese ma valido. Io l'ho mandato a revisionare per mancanza di tempo, non trafilava, ma dopo 4 anni di utilizzo era intarabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo