Smont Movimento Centrale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Porca miseria ciao a tutti raga,mi date una mano altrimenti prendo il flexibile e taglio il tutto cosi la sistemo,zio caro che rabbia ,inzomma,preso corona da 22 da montare sulla specy enduro expert 2006 al posto della 24,cazzata mi dicono tutti,sviti la brugola del pedale sx e di seguito esce l'altro smonti e richiudi,bon il primo lavoro cioè togliere il pedale sx con la brugola,ma l'altro con attaccato il perno si muove di circa 2 cm e poi si blocca,fino adesso ho usato solo la mazzetta di gomma ma gli ho dato di quelle legne che col cacchio che deve essere cosi,c'è qualche estrattore o passaggio che devo fare ulteriormente?Grazie mille.So long.Brakky:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Aiuto
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
èèèèèè zio caro vorrei capire la differenza eh eh eh,no a parte gli scherzi non sò se di aiuto ma non sono molto tecnico monto come guarnitura truvativ stylo,e rimane sul telaio oltre al cuscinetto un coso rotondo zigrinato all'esterno,spero possa bastare xchè altro non saprei come informazione cosa dare,purtroppo non me ne intendo e mi sono fidato di quei ......che mi hanno detto che era una cazz....So long.Brakky
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Hai un movimento con cuscinetti esterni.Allora ma la pedivella l'hai tolta completamente di sopra zio cantante??? Ti deve rimanere l'albero pulito con una specie di zigrinatura da una parte (quella dove alloggia la pedivella). A quel punto deve venire fuori se no si è inchiodato dentro
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho guardato sul link e non sono così diverse,sempre a perno passante sono. Io però ho chiesto se è stata disassemblata la pedivella c'e lo dirà, se no occorre l'estrattore
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Hai un movimento con cuscinetti esterni.Allora ma la pedivella l'hai tolta completamente di sopra zio cantante??? Ti deve rimanere l'albero pulito con una specie di zigrinatura da una parte (quella dove alloggia la pedivella). A quel punto deve venire fuori se no si è inchiodato dentro
Mhà x quel poco che ci capisco direi di si,allora un pedale è uscito del tutto con la sua leva cioè la pedivella ed è il sx,è rimasto unperno tipo passante tutto zigrinato che è attaccato all'altra xò appunto si muove di 2 cm e poi neanche a martellate esce,non sò dite di provare con la mazzetta di ferro piu pesante?Grazie mille raga a tutti.So long.Brakky
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mhà x quel poco che ci capisco direi di si,allora un pedale è uscito del tutto con la sua leva cioè la pedivella ed è il sx,è rimasto unperno tipo passante tutto zigrinato che è attaccato all'altra xò appunto si muove di 2 cm e poi neanche a martellate esce,non sò dite di provare con la mazzetta di ferro piu pesante?Grazie mille raga a tutti.So long.Brakky

No no che mazzetta ,ribadiresti il materiale senza poter montare più la pedivella. Al limite con un mazzolo di plastica. Prova a sparare dentro dello sbloccante prima di battere perche i cuscinetti esterni hanno un labbro interno che oppone un po di resistenza.A dir la verità dovrebbe uscire lubrifica bene e poi riprova.Altrimenti devi allentare la calotta di sinistra e vedere se viene via.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
raga vi aggiornerò xchè ho messo un litro di wd 40 ieri sera stamane ci ho datodibbbruttto ma sembravo un matto,non esce ecchecazz.,quello che mi dà da pensare è che non è che si incastra come quando la differenza del cuscinetto è di un tot piu piccola(x capirci facciamo uguale)della circonferenza del perno e si incastra,senti che sforza ma un mm alla volta guadagni qualcosa,quà balla avanti e indietro i due cm che esce dal cuscinetto di sx(penso sia cuscinetto o cmq dalla sua sede)e poi è come se andassero in battuta due superfici di misura diversa(non sò se sono abbastanza cèfo da farmi capire,ma come se due cuscinetti uno piu grande e uno piu piccolo dovessero passare,il piu grande dal piu piccolo)insomma mi fà battuta ma balla avanti e indietro i due cm restando sempre libero,mi sà che dovrò andare dal mecca xchè con mazzate piu forti di cosi mi spara fuori il perno e arriva a 100 mt di distanza,scusate cmq mi accorgo che sono io che non riesco a spiegare benissimo il problema probabilmente,ma avendomi detto che era una cazzata da fare mi ci ero messo anche non intendendomi della meccanica.So long.Brakky
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Bracchetto, smetti di bere, compra una vocale, gira la ruota e ricomincia da capo, non si è capito una mazza (o una mazzetta :loll:) di quello che hai scritto, senza punteggiatura e in itaGliano corrente...

oink o-o
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
raga vi aggiornerò xchè ho messo un litro di wd 40 ieri sera stamane ci ho datodibbbruttto ma sembravo un matto,non esce ecchecazz.,quello che mi dà da pensare è che non è che si incastra come quando la differenza del cuscinetto è di un tot piu piccola(x capirci facciamo uguale)della circonferenza del perno e si incastra,senti che sforza ma un mm alla volta guadagni qualcosa,quà balla avanti e indietro i due cm che esce dal cuscinetto di sx(penso sia cuscinetto o cmq dalla sua sede)e poi è come se andassero in battuta due superfici di misura diversa(non sò se sono abbastanza cèfo da farmi capire,ma come se due cuscinetti uno piu grande e uno piu piccolo dovessero passare,il piu grande dal piu piccolo)insomma mi fà battuta ma balla avanti e indietro i due cm restando sempre libero,mi sà che dovrò andare dal mecca xchè con mazzate piu forti di cosi mi spara fuori il perno e arriva a 100 mt di distanza,scusate cmq mi accorgo che sono io che non riesco a spiegare benissimo il problema probabilmente,ma avendomi detto che era una cazzata da fare mi ci ero messo anche non intendendomi della meccanica.So long.Brakky

Respira!
Scherzi a parte ho la stessa bici e la stessa guarnitura e non riesco a capire come mai non venga fuori. Io avevo svitato la brugola dal lato sx in modo da togliere la pedivella sx (l'estrattore è incorporato) poi dando qualche colpetto è venuto via tutto il resto (pedivella dx con corone).
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Complimenti a Bobbyes per i suoi 16.362 messaggi,non so come hai fatto ,sei una macchina da guerra.Per Bracchetto :
A questo punto devi smontare le calotte (cuscinetti est) con la chiave apposita. Fai uscire la guarnitura più che puoi e togli la calotta di sinistra. Guarda all'interno c'è una guida che unisce le due calotte non vorrei si fosse rotta quella e tende ad incastrarsi.Solo così potrai capire meglio (zio caro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo