smerdatori (scusate il termine)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Manina,
ti spiacerebbe essere un po' meno ermetico? Voglio dire, per chi non è particolarmente addentro alle vicende di cui parli ( io per esempio ) non è che il tuo post sia tanto chiaro. :-)

PS: Dov'è la domanda? Questa sezione del forum sarebbe dedicata ai "domandoni", appena capirò esattamente di cosa stai parlando sposterò il topic nella sezione opportuna.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
manina ha scritto:
curioso della novita' bergmann sono andato sul sito della ditta che la distribuisce e guardando la recensione della bici Honda mi sono subito "inca....ato"....sinceramente non mi sembra corretto denigrare le bici altrui per lodare le proprie,soprattutto quando un semplice monocross lo avrebbe inventato anche il piu' ignorante produttore del mondo.
questo misticismo,che aleggia anche nelle varie interviste di "tuttomountainbike" mi fa schifo, e si estende a varie ditte.
sembra la Politica,dove chi non si puo' attaccare lo si deride
da parte mia complimenti alla Honda,e semmai alla Nicolai, a cui credo assomigli di piu'.

saluti

Anche io come Muldox non ho capito bene
Mettiamo che ho capito che non ti piaccia che si parli male di Honda e Nicolai
Mettiamo che non ti sia piaciuta l'intervista su Tutto MTB
Allora se queste sono le premesse:
Prima di tutto qua si esprimono opinioni che hanno la stessa dignità della tua, ma sono opinioni: quindi condivisibili o meno.
Dato che c'è chi ha opinioni diverse dalla mia, io difendo le mie opinioni con le argomentazioni più valide che ho. Non mi sognerei mai di darti dello smardatore perchè mi convince una bici che a te non ti piace, mi spiego?
Per quanto riguarda il discorso del misticismo anche a me non piace, ma in termini di vendite funziona perchè più o meno abbocchiamo tutti :???:
Se ho capito bene a che intervista ti riferisci se vuoi ti mando il calendario del campionato nazionale di DH così ti scegli la gara più vicina a casa tua. Troverai la persona a cui l'intervista si riferisce. CI parli e poi vedrai che il rispetto che i giornalsti hanno per lui è fondato.
Spero che tu voglia replicare in modo pacato a quanto ho scritto perchè le polemice sterili non mi piacciono. Un'educata conversazione in cui si confrontano le opinioni, invece. è sempre ben accetta
.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusate ma continuo a non capirci nulla:
Honda, Nicolai, Bergmann, il sito del distributore ( quale distributore?, quale sito? ), TuttoMTB, l'intervista al personaggio misterioso e via discorrendo.
Cerchiamo di non creare topic per pochi informati o addetti ai lavori, o quantomeno mettiamo tutti in condizioni di poter capire.

Grazie.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
e' probabile abbia segato il forum,comunque saro' piu' chiaro.
se la Pro-m , o qualsiasi altra casa distributrice, vuole parlare delle sue bici , che lo faccia pure ma senza "attaccare" o sminuire i prodotti altrui.
Riguardo ai costruttori, e' chiaro che qualcuno pensava parlassi di Ancillotti (ma perchè e' venuto in mente lui?)e basta, ma il discorso e' più generale,a partire da cinelli ,e cosi' via.
Tutti bravi e buoni, nulla da dire, ma rispettare il lavoro altrui e le idee altrui e' il modo migliore per rendere credibili le proprie, e non credo che ci sia molto da condividere quando gli "attacchi" sono palesi (secondo me)
Piuttosto invece lodo l'articolo sulla Motorquality,dove c'era molta vita vissuta,si parlava anche di magagne tutto condito da un moderato e giusto orgoglio,pur non avendo mai io apprezzato quel tipo di bici mi fa contento sapere che chi le apprezza o apprezzava ha dietro gente con vera e leale passione (sempre secondo me)
comunque non vedo perche' non avrei dovuto replicare pacatamente,non siamo mica tra lurclatori (si scrive così?)(almeno spero....)
saluti
ah il domandone....La politica commerciale di una azienda incide per voi sull'idea del prodotto o riuscite ad astrarre da questa acquistando una bici?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Manina,
come vedi nessun topic segato, solamente chiedevo che fosse chiaro di chi e che cosa si stesse parlando per non ridurlo a dei messaggi in codice fra pochi "informati". :-o
 
Mi sembra di intravedere nella esternazione di Manina, i sintomi di una lettura "critica" delle informazioni che comprendo perfettamente.
Per quanto mi riguarda, per esempio, visto che si é citato TuttoMountainBike, posso dire che acquisto il solo numero di Gennaio- Febbraio, quello doppio, per il catalogo in allegato.
Ho dovuto fare delle scelte, non volendo acquistare tutte le riviste del settore e l'ho fatto, in base alle sensazioni positive o negative che la lettura mi da'. Interviste come quelle a Longoni o Colombo, per me sono esclusivamente operazioni commerciali, motivate da rapporti diretti con collaboratori della rivista o antiche e cementate amicizie che di tanto in tanto vengono rispolverate.
Se poi ci aggiungo l'imperante cavalcare delle mode e del momento, ecco che arrivo a decidere di non procedere piu' all'acquisto, pur avendo tutti i numeri dal primo a 2 anni fa'.
Mi piace molto invece questo forum, libero da contaminazioni di sorta, ognuno puo' dire la sua civilmente e personalmente ogni tanto, dopo aver letto alcune risposte, mi trovo a riflettere su aspetti che non avevo considerato, imparo qualcosa.
C'e' aria di liberta', senza paginoni pubblicitari.
Un saluto a tutti

Alex
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ok Muldox,tanks!
sono discretamente felice del pur breve seguito a questo messaggio.
sono state espresse opinioni opposte e ,condividendole o meno, mettono comunque in luce una certa consapevolezza nelle scelte del singolo biker e delle incarnate certezze
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo