Smartphone nokia e navigatore.Chi mi spiega?

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Salve a tutti..sono rimasto un po "indietro",il mio cell è un nokia 6630.
Proprio tramite questo sito,ho scoperto che si possono disegnare le tracce delle escursioni,quindi,sono passato in negozio ad informarmi.
Per prima cosa,non ho trovato la memory card da 1Gb essendo un modello "datato" e poi,mi è stato detto che su questo cell,il navigatore non si puo usare perchè le mappe sono aggiornate fino al 2006:nunsacci:.
Si,mi interessa il discorso delle tracce scaricabili ma vorrei anche unire l'utile al dilettevole in modo che ne valga la pena spendere 50€ di antenna gps + memory card introvabile.

Quello che volevo chiedere,cosa c'entra il cellulare?
Nel senso,non basta che abbia il sistema operativo symbian per potere leggere la mappe aggiornate?
Perchè non si possono caricare mappe aggiornate?
Non capisco...

Ciao e grazie!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Salve a tutti..sono rimasto un po "indietro",il mio cell è un nokia 6630.
Proprio tramite questo sito,ho scoperto che si possono disegnare le tracce delle escursioni,quindi,sono passato in negozio ad informarmi.
Per prima cosa,non ho trovato la memory card da 1Gb essendo un modello "datato" e poi,mi è stato detto che su questo cell,il navigatore non si puo usare perchè le mappe sono aggiornate fino al 2006:nunsacci:.
Si,mi interessa il discorso delle tracce scaricabili ma vorrei anche unire l'utile al dilettevole in modo che ne valga la pena spendere 50€ di antenna gps + memory card introvabile.

Quello che volevo chiedere,cosa c'entra il cellulare?
Nel senso,non basta che abbia il sistema operativo symbian per potere leggere la mappe aggiornate?
Perchè non si possono caricare mappe aggiornate?
Non capisco...

Ciao e grazie!
Ciao,premetto che sono un amante-fan di Nokia...ci metto di tutto e di piu' come applicazioni...xo' ammetto anche che il 6630 l'ho avuto svariati anni fa...iscriviti a questo sito-forum...e' veramente bello e utile,vedrai che ti divertirai a metterci tutto quello che vuoi ;-)

http://www.hwmobile.it/forum/index.php
...se mi cerchi anche li ho lo stesso nick. ;-)
ciao e buon divertimento. :prost:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Grazie per la risposta e per il link,ci farò sicuramente un saltino.
Visto che la sai lunga,potresti anticirparmi se è vero che sul 6630 si possono installare mappe aggiornate solo fino al 2006?:spetteguless:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Grazie per la risposta e per il link,ci farò sicuramente un saltino.
Visto che la sai lunga,potresti anticirparmi se è vero che sul 6630 si possono installare mappe aggiornate solo fino al 2006?:spetteguless:
Guarda come ti ho detto il 6630 l'ho avuto svariati anni fa...e sinceramente non ricordo di preciso che applicazioni ci avevo messo gia' anche li...cmq poche e il navigatore mi sembra proprio di no...in tutti gli altri modelli successivi ci ho messo di tutto e di piu',tutt'ora ho un N73...E66...N95 e basta avere una memory da almeno 2Gb e ci metti quello che vuoi. ;-)
P.S. apparentemente sei molto affezionato al tuo tel,un mio consiglio xo' e' quello di farti tipo un N73,che a mio parere anche se un tel di qualche anno fa,e' uno tra i migliori...ci metti una memory da 2Gb e tutte le applicazioni che vuoi...premetto che di questi si trovano anche dei buoni usati. ;-) :prost:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Guarda come ti ho detto il 6630 l'ho avuto svariati anni fa...e sinceramente non ricordo di preciso che applicazioni ci avevo messo gia' anche li...cmq poche e il navigatore mi sembra proprio di no...in tutti gli altri modelli successivi ci ho messo di tutto e di piu',tutt'ora ho un N73...E66...N95 e basta avere una memory da almeno 2Gb e ci metti quello che vuoi. ;-)
P.S. apparentemente sei molto affezionato al tuo tel,un mio consiglio xo' e' quello di farti tipo un N73,che a mio parere anche se un tel di qualche anno fa,e' uno tra i migliori...ci metti una memory da 2Gb e tutte le applicazioni che vuoi...premetto che di questi si trovano anche dei buoni usati. ;-) :prost:

Ciao,grazie 1000 per le dritte!
Vedo di farmi un'idea anche nel forum che mi hai postato.
E' che mi piaceva l'idea di poter strapazzare tranquillamente sulla bici il mio vecchio 6630 senza la paura di graffi,urti e via dicendo che inevitabilmente avrei avuto con un altro cell nuovo di zecca.

Grazie
 

Magorosmetro

Biker serius
30/7/07
100
0
0
camerino - mc -
Visita sito
Grazie per la risposta e per il link,ci farò sicuramente un saltino.
Visto che la sai lunga,potresti anticirparmi se è vero che sul 6630 si possono installare mappe aggiornate solo fino al 2006?:spetteguless:

Sul 6630 puoi trovare la versione di tomtom 5.20 che supporta le mappe fino alla versione 6.75 ( piu o meno fino al 2006..)

Considera che ora il tomtom ha un software 7.945 e mappe 8.35
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
che utilizzo ne devi fare? a che ti serve il tomtom sulla mtb...

io ho un 6630 con smartcomgps con mappe igm in mtb...e quando sono in auto uso il tomtom 5.2.....

Ciao,mi piacerebbe usarlo per tracciare percorsi da visualizzare poi su google earth(giusto per uno sfizio),però a questo punto,visto che l'antenna gps costa quanto un navigatore non sarebbe male,riuscire ad usarlo anche in questo modo più utile.

Ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Io ho un nokia 6630 con una memory da 1gb e un mio amico, sempre con lo stesso cellulare, aveva anche il tom tom(pero non so che versione).

Il problema è che dal 2006 in poi non si puo aggiornare.
Quello che cerco di capire è,perchè?sarà colpa della versione del symbian(che non si puo aggiornare?) o dell'hardware stesso del cell?..boh..
 

bomber79

Biker novus
17/9/09
28
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,scusate l'intromissione ma visto l'argomento avrei una domanda,su di un nokia n95 8gb con installato il garmin posso leggere i file gpx che si trovano nella sezione itinerari?
Grazie ciao
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Ciao a tutti,scusate l'intromissione ma visto l'argomento avrei una domanda,su di un nokia n95 8gb con installato il garmin posso leggere i file gpx che si trovano nella sezione itinerari?
Grazie ciao

TomTom Mobile 5 è compatibile con il Sistema Operativo Symbian S60 2nd Edition istallato, tra gli altri, anche sugli Smartphone Nokia : 6600 - 6630 - 6680 - 6681 - 6682 - N 70 - N 72 - N 90. Supporta le mappe ver. 6

I telefoni dotati del Symbian S60 3rd Edition (3.0) Symbian OS 9.1 ( 3250 - 5500 - E 50 - E 60 - E 61 - E 70 - N 71 - N 73 - N 80 - N 91 - N 92 - N 93 ) possono istallare TomTom Navigator 6
. Supporta le mappe ver. 7

Attualmente per i nuovi telefoni c'è la versione 7 di
TomTom Navigatorche accetta le mappe ver. 8
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
TomTom Mobile 5 è compatibile con il Sistema Operativo Symbian S60 2nd Edition istallato, tra gli altri, anche sugli Smartphone Nokia :6600 - 6630 - 6680 - 6681 - 6682 - N 70 - N 72 - N 90. Supporta le mappe ver. 6

I telefoni dotati del Symbian S60 3rd Edition (3.0) Symbian OS 9.1 ( 3250 - 5500 - E 50 - E 60 - E 61 - E 70 - N 71 - N 73 - N 80 - N 91 - N 92 - N 93 ) possono istallare TomTom Navigator 6. Supporta le mappe ver. 7

Attualmente per i nuovi telefoni c'è la versione 7 di TomTom Navigatorche accetta le mappe ver. 8

Ciao,"indirettamente",hai risposto anche alla mia domanda..mi manca un'altra curiosità,accertato che sul mio mattoncino 6630,non è consigliabile installare il tomtom perchè assolutamente inaffidabile,almeno le tracce gps puo registrarle?

Grazie

p.s. cosa sono le mappe IGM?
 

bomber79

Biker novus
17/9/09
28
0
0
Milano
Visita sito
Io ho il garmin xt mobile e all'interno della cartella garmin ho trovato una cartella GPX ho inderito li i percorsi trovati qui sul forum ma non li vede o magari ho sbagliato ad inserirli qualcuno mi puo' spiegare come funzionano e come si usano per favore?
 

Mara_

Biker novus
9/9/09
13
0
0
Cuirone
Visita sito
Ciao,mi piacerebbe usarlo per tracciare percorsi da visualizzare poi su google earth(giusto per uno sfizio),però a questo punto,visto che l'antenna gps costa quanto un navigatore non sarebbe male,riuscire ad usarlo anche in questo modo più utile.

Ciao, forse arrivo tardi... comunque se è per questa funzione che volevi il navigatore, prova a vedere su nokia beta labs. Li trovi un programmino che si chiama sport tracker, che dovrebbe essere quello di cui hai bisogno..

Sempre che tu abbia l'antenna GPS.. ma quella ti tocca comprarla ad ogni modo..
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao, forse arrivo tardi... comunque se è per questa funzione che volevi il navigatore, prova a vedere su nokia beta labs. Li trovi un programmino che si chiama sport tracker, che dovrebbe essere quello di cui hai bisogno..

Sempre che tu abbia l'antenna GPS.. ma quella ti tocca comprarla ad ogni modo..

Ciao Mara,no,non arrivi in ritardo,visto che di fretta proprio non ne ho..
Come credevo allora,il mio "antiquato" cell puo svolgere la funzione di "tracciatore" ma non di navigatore.
Ma si,se trovo un'antenna gps a quattro soldi ci proverò..

A me piacerebbe molto,come sistema di navigazione per MTB(ma non credo proprio esista una cosa del genere) vedere la mappa come su google earth sul cell,che sfizio!
 

Mara_

Biker novus
9/9/09
13
0
0
Cuirone
Visita sito
A me piacerebbe molto,come sistema di navigazione per MTB(ma non credo proprio esista una cosa del genere) vedere la mappa come su google earth sul cell,che sfizio!

a sto punto se cambi cell, sei aposto!
su ovi puoi trovare nokiamappe o ovimappe insomma sarebbe l'equivalente di google mappe ma lo puoi mettere sul cellulare.. se ci aggiungi sport tracker... sei a caval.. in bici insomma!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
a sto punto se cambi cell, sei aposto!
su ovi puoi trovare nokiamappe o ovimappe insomma sarebbe l'equivalente di google mappe ma lo puoi mettere sul cellulare.. se ci aggiungi sport tracker... sei a caval.. in bici insomma!

Eh si,misà che è proprio arrivata l'ora di rottamare il mio fido nokiotto cicciotto,speriamo non mi abbia sentito!:spetteguless:

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo