Smartphone nella borraccia?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
quoto !!
tutti possono fare tutto !! ma che cosa serve uno smartphone in mtb ???
immagino per una sicurezza....... ma allora esistono cellulari da 20 euro che con una ricarica hanno una autonomia di una settimana, sono piccoli e pesano poco.

Si potrebbe essere d'accordo, però il fatto di dover cambiare sim card ogni volta è un forte deterrente. Alla fine ci si stanca di farlo e si esce col telefono bello. Poi se si è abituati a fare foto e magari serve dare un'occhiata a internet, il classico Nokia entry-level da 20 € non serve a nulla...
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Si potrebbe essere d'accordo, però il fatto di dover cambiare sim card ogni volta è un forte deterrente. Alla fine ci si stanca di farlo e si esce col telefono bello. Poi se si è abituati a fare foto e magari serve dare un'occhiata a internet, il classico Nokia entry-level da 20 € non serve a nulla...

Concordo, inoltre il gps dei Cell low cost non funziona un granchè. Quando avevo l'optimus one prendeva malissimo, ora invece con il note è molto più veloce
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Da decathlon ho comprato per sette euro una specie di marsupio che si mette sotto gli indumenti. Viene venduto per tenere nascosti soldi e altro quando si viaggia. Ma lo sto usando in questi giorni sulla mtb nn si muove di un millimetro. Oltre a permetterti con un paio di cuffie di ascoltare musica. Viene venduto a sette euro e li vale tutti
 

Leo_91

Biker popularis
27/3/13
89
0
0
Bologna
Visita sito
Io uso la custodia di deca quella che si mette al braccio per fare running..comoda!!

anch'io uso lo stesso sistema. il contro è che se caschi il telefono tocca quasi sicuramente (speriamo di no :il-saggi:).
i pro sono: vibrazioni ridotte (sia dalla forcella sia dal braccio), ottima ricezione (è esterno) e di conseguenza maggior durata della batteria, e relativa praticità in caso di bisogno.
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Si potrebbe essere d'accordo, però il fatto di dover cambiare sim card ogni volta è un forte deterrente. Alla fine ci si stanca di farlo e si esce col telefono bello. Poi se si è abituati a fare foto e magari serve dare un'occhiata a internet, il classico Nokia entry-level da 20 € non serve a nulla...

Si il fatto è che cambiare sim ogni volta è un pò snervante... Inoltre.. ho un nokia N70 indistruttibile ma guarda un pò, questi nuovi smartphone hanno le "microsim" quindi un altro impiccio in più con l'adattatore... Ad aggiungere anche la microsim 4G..naturalmente non supportata dai vecchi cell..



Io uso la custodia di deca quella che si mette al braccio per fare running..comoda!!

Azz lì lo vedo male male, anche perchè un S£ è grande come metà braccio!

oggi ho fatto il test del mio accrocchio....10 e lode, non si è mosso nulla..
quoto la questione dello smartphone economico..il mio l'ho pagato 30 euro e ho tutto quello che mi serve , GPS, mp3, training camp e mappe se mi perdo.
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=29509
Wow! carino, ma il cell che modello è?
 

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
Il gps prende bene li dentro? E hai comprato dal sito che hai linkato? È affidabile in pagamento e tempi di conferma?
Io ho il note 1 e quasi quasi...
si il gps prende bene 'si o comprato dal sito che ho linkato io era la prima volta che ci compravo e' andato tutto bene per la spedizione io ho scelto la piu' economica dove i termpi di consegna erano dai 20 ai 30 giorni, se provi a ordinare vedrai che la spedizione costa in percentuale a quello che compri io ho preso quello che ho linkato uno piu piccolo per un htc one x una borsa sottosella bella grande e un passamontagna da motociclista e tutto ho speso 27.50 euro
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
si il gps prende bene 'si o comprato dal sito che ho linkato io era la prima volta che ci compravo e' andato tutto bene per la spedizione io ho scelto la piu' economica dove i termpi di consegna erano dai 20 ai 30 giorni, se provi a ordinare vedrai che la spedizione costa in percentuale a quello che compri io ho preso quello che ho linkato uno piu piccolo per un htc one x una borsa sottosella bella grande e un passamontagna da motociclista e tutto ho speso 27.50 euro

Ottimo, grazie mille. Quasi quasi lo compro, per 7 euro più ss.
 

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
ciao mi spieghi da quel sito come si compra e quanto si pagano le spedizioni?
ciao come al solito ti devi iscrivere , le spedizioni vanno in base a quelle che scegli la veloce quella economica e non ricordo se ce ne sono altri tipi io o scelto quella economica con tempi dai 20 ai 30 giorni per la consegna e' arrivato al 29 giorno se non erro calcolate che il prodotto arriva dalla cina io essendo stato basso con la cifra non mi e' toccato nemmeno pagare la dogana come gia detto a fraccalo
 

VittorioMx

Biker popularis
9/10/12
97
0
0
Campania
Visita sito
Si il fatto è che cambiare sim ogni volta è un pò snervante... Inoltre.. ho un nokia N70 indistruttibile ma guarda un pò, questi nuovi smartphone hanno le "microsim" quindi un altro impiccio in più con l'adattatore... Ad aggiungere anche la microsim 4G..naturalmente non supportata dai vecchi cell..





Azz lì lo vedo male male, anche perchè un S£ è grande come metà braccio!


Wow! carino, ma il cell che modello è?

è un zte momodesign smart..un cinesino che da la 3 con 39 euro se fai la portabilità del numero..poi ti da inclusi 12 mesi di ricariche da 5 euro...io lo sto usando solo per la mtb.
io l'ho preso usato di 6 mesi, mi ha dato anche una memoria da 4 giga e la scheda della 3, così mi sono tenuto il mio numero...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
dopo varie prove e soluzioni(E DUE CELL.FUMATI CAUSA CONDENSA), mi sono scocciato ed ho preso uno di quelli resistenti all'acqua e agli urti, (sony experia active),ora lo metto nella tasca sulla schiena senza nessuna protezione e quando è sporco lo lavo sotto l'acqua......e ....non ci penso più .....:))):
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
dopo varie prove e soluzioni(E DUE CELL.FUMATI CAUSA CONDENSA), mi sono scocciato ed ho preso uno di quelli resistenti all'acqua e agli urti, (sony experia active),ora lo metto nella tasca sulla schiena senza nessuna protezione e quando è sporco lo lavo sotto l'acqua......e ....non ci penso più .....:))):

Lol.

A questo punto sono sempre più indeciso, forse è ora di puntare su un ciclocomputer abbastanza completo (magari con gps) e portarsi dietro un telefoninaccio..
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Lol.

A questo punto sono sempre più indeciso, forse è ora di puntare su un ciclocomputer abbastanza completo (magari con gps) e portarsi dietro un telefoninaccio..
a dimenticavo .....in più ho installato la app del trainig camp, che registra i tuoi percorsi, e da casa.... in caso di bisogno possono vedere dove ti trovi(ci vuole però copertura rete per dati)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Lol.

A questo punto sono sempre più indeciso, forse è ora di puntare su un ciclocomputer abbastanza completo (magari con gps) e portarsi dietro un telefoninaccio..

Personalmente uno smartphone da 700€ sul manubrio di una MTB non ce lo metterei mai.
Ho optato per un Garmin Edge 800 ed un telefonino da 5 cents nel Borsellino sottosella.... Da un po' ho rinunciato anche al borsellino (amo viaggiare leggero) e quindi ho eliminato del tutto il cellulare.
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Personalmente uno smartphone da 700€ sul manubrio di una MTB non ce lo metterei mai.
Ho optato per un Garmin Edge 800 ed un telefonino da 5 cents nel Borsellino sottosella.... Da un po' ho rinunciato anche al borsellino (amo viaggiare leggero) e quindi ho eliminato del tutto il cellulare.

beh un cellulare, specialmente se si va da soli, è sempre bene portarselo (a meno che non si vada in posti molto molto frequentati), perché nella vita non si sa mai (non che te la stia tirando!)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
beh un cellulare, specialmente se si va da soli, è sempre bene portarselo (a meno che non si vada in posti molto molto frequentati), perché nella vita non si sa mai (non che te la stia tirando!)

Il problema é che di solito non c'é campo in molti punti dei percorsi che bazzico di solito... Quindi, anche avendocelo, non ci farei gran ché!
E poi, se deve succedermi qualcosa, vorrà dire che me ne andrò facendo qualcosa di divertente... :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo