• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Smanettone indeciso!!!

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti
sto cercando il mio primo acquisto in campo trial bike, ma sono piuttosto confuso...In principio avevo visto la scott voltage yz 25, ma la forca suntour mi lascia perplesso, perchè guardandomi in giro, mi è sembrato di capire che lasciano il tempo che trovano. E' vero? Premesso che sono principiantissimo in questo campo, le suntour, fan schifo solo per fare del freeride o del downhill, o anche per il trial?

Altro dilemma...Avete qualche consiglio come prima bici? Come da titolo, sono uno smanettone, quindi mi piace l'idea di avere una bici apposita, per quanto possa essere negato

Sono alto 1.80, per 62 kg, e il budget arriva al massimo, ma proprio massimo, 600 euri.
Anche usata, ma tenuta bene..
Grazie!
Gio
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ah dimenticavo..possibilmente con cambio, da usare anche per farci qualche giro, magari in montagna...O Dj..grazie
Mmm.. Mi sa che hai le idee un pò confuse.. Le bici da trial, sono queste http://www.echobike.com/images/pure/pure-front.JPG .. Come penso puoi capire da solo, con una di queste non ci puoi ne andare in montagna, ne tantomeno farci dirt jumping..
Se vuoi una bici da usare per tutti questi campi, devi guardare verso una front con una media escursione, tipo 130.. Però sia chiaro che non potrai ottenere le stesse prestazioni che avresti con una bici specifica..
Bye
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive


mmm..no per trial intendevo qualcosa di meno estremo...del tipo cannondale chase, o scott voltage o specialized p2...insomma, che abbiano un seggiolino, e un cambio...Comunque, per quanto riguarda la suntour?
Grazie
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ahh, ok.. Allora quelle sono generalmente denominate "bici da street".. Occhio che molte volte, con una buona forcella davanti, non risulatano il massimo della comodità in pedalata..
Per suntour non sono molto informato, so che è una marca che produce ormai da mooooolti anni, sul sito http://www.srsuntour-cycling.com/SID=si4aa5aef7146fc7cd6fe4ccce3e996d/index.php dicono che lavorano dal 1912.. Fa prodotti che per iniziare vanno più che bene, certo sicuramente non puntano ad essere il top di gamma, ma per quello che costano, fanno benissimo il loro lavoro..
C'era una in particolare che ti interessava?..
Bye
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
bah...la voltage yz 25 monta una suntourXCM 10mm, ma insomma, calcolando che un tempo non le mettevano nemmeno le forcelle su questo tipo di bici...
Alla fine credo che per quello che costa, vada bene...certo però che oggi ho trovato questa http://www.crazy-freeride.com/product.asp?Id=1188 e sinceramente ci sto facendo il filo....anche se il prezzo mi puzza un po'...in ogni caso ho mandato una mail al rivenditore, e aspetto risposta...
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ho visto la Voltage, niente di che, però direi che per iniziare va bene..
Certo che se il prezzo per la P2 è veramente 550, ti conviene prendere quella, almeno hai un telaio in CrMo, praticamente indistruttibile, è di una marca che di esperienza ciclistica ne ha molta.. Che vuoi di più?..
Bye
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
EHEHEH...
adesso finchè il natale non arriva, e i nonnini non riempono le mie taschine, nun s'ha da fa'....a meno che non trovi una gran bici per 250 euro...
Per adesso cerco di bloccarla in negozio...poi sentiamo anche quanto mi chiedono di spese di spedizione....perchè se supera i 100euri allora credo che ne farò a meno.....
Però quella è una signora bici...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se ti chiedono 100 euro di spedizione è un furto, anche col corriere max 40/45 euro e ti arriva a casa
ma poi non aspettarti di fare trial con una bici da dirt/street, a meno che non seu cugino di Ryan Leech!..
oddio qualche manovra la fai, ma non è fatta apposta... per il prezzo beh, è normale che costi poco,
monta componenti di bassa gamma, cambio 8v, freni a disco meccanici etc. il tutto per contenere il costo
e non arrivare al prezzo di una dirt/street esoterica...

oink o-o
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
se ti chiedono 100 euro di spedizione è un furto, anche col corriere max 40/45 euro e ti arriva a casa
ma poi non aspettarti di fare trial con una bici da dirt/street, oddio qualche manovra la fai, ma non è fatta apposta...

oink o-o
mi sa che io allora non ho capito il concetto di trial!
Cioè, per trial io intendo questo http://it.youtube.com/watch?v=Td7Cv6CB48I
e le bici mi sembrano molto simili...ma forse ho frainteso!
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
brumotti ha colpito?



No, no...io sono un ex skater...e da bravo skater ho sempre odiato quei tipi che m'infestavano i park....poi da odiarli sono passato ad ammirarli...e ora ho detto, perchè no?

Di brumotti ho sentito parlare...ma per opinione poltica evito la mediaset e in generale la tv...
Ma è quel brumotti?

p.s. 15 euro di spese di spedizione EVVAI!
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
quello che interessa a me è saltellare su e giù per muretti, magari andarci anche nei park, farci dei monoruota e qualche trick...ce la posso fare acnhe con una bici tipo p2?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo