smaltire copertoni

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
ho deciso di fare pulizia nel garage e mi sono ritrovato a buttare un sacco di copertoni, all'isola ecologica mi hanno detto di buttarlo nell'indifferenziato... boh mi sembra un pò strano visto che quelli delle auto non possono esserci buttati...

voi come fate?

grazie
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
quelli delle auto vengono riciclati, ricoperti o tritati per fabbricare altro con la gomma di recupero, quelli da bici hanno una quantità di gomma minima rimasta sul battistrada che forse non vale la pena recuperarli.......

Però potresti fare così, trasformarli in altro:

belt.jpg



cià
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ho deciso di fare pulizia nel garage e mi sono ritrovato a buttare un sacco di copertoni, all'isola ecologica mi hanno detto di buttarlo nell'indifferenziato... boh mi sembra un pò strano visto che quelli delle auto non possono esserci buttati...

voi come fate?

grazie

L'ultimo cambio ho fatto cosi': poggiato i due copertoni sfiniti per uso mtb di fianco al cassonetto, contato fino a 30, e i due copertoni erano spariti. Secondo me c'e' un pensionato che si sente fichissimo e che ha aiutato l'ambiente.;)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Io li passo sulla bici-scasso che uso al mattino per andare in stazione finchè non si vede la tela, poi quando diventano pericolosi anche per questo uso li butto nell'indifferenziata, ma di gomma attaccata ne resta veramente poca!
Ora sto usando delle Geax Mezcal praticamente lisce, ma su asfalto filano che è un piacere! ;-)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.543
2.866
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ho deciso di fare pulizia nel garage e mi sono ritrovato a buttare un sacco di copertoni, all'isola ecologica mi hanno detto di buttarlo nell'indifferenziato... boh mi sembra un pò strano visto che quelli delle auto non possono esserci buttati...

voi come fate?

grazie

se all'ecocentro ti hanno detto dove buttarli,fai come dicono e non sbagli.Anche da me si buttano nel secco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo