Smagliacatena

RIDER52

Biker novus
2/6/10
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti..Oggi ho comprato uno smagliacatena..

So come si fa a far uscire il perno dalla maglia ma vorrei sapere..è possibile anche rimettercelo..??

Cosi se mi capita di rompere la catena potrei rimontarla con una maglia in meno..giusto per tornare a casa..
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Per le catene Shimano volendo si possono comprare dei perni di chiusura di scorta. Quando si rimuove un perno, poi viene consigliato di rimettere appunto quello di "chiusura" (che e' rinforzato). Rimettere quelli tolti non e' consigliabile... altrimenti, falsa maglia SRAM (metodo piu' semplice, veloce ed efficace).
 

simone71

Biker urlandum
se hai l'accortezza di non far uscire completamente il perno dalla catena, e di tenerlo dentro ad una delle maglie esterne, puoi rimetterlo dentro e rientrare a casa. dopodichè controlli perbenino la catena e se è il caso la cambi. Se non vuoi avere paranoie, ti pigli una falsa maglia sram e te lametti nel borsello sottosella insieme allo smagliacatena. Il rientro a casa è assicurato!!
 

simone71

Biker urlandum
Lo smagliacatena serve a togliere e mettere i perni della catena. Durante un'uscita è utile in caso di rottura della catena per poterla richiudere (rimagliare) e tornare a casa pedalando. Ti asscuro che capita: nelle uscite con il mio gruppo nell'ultimo anno è stato usato almeno due volte.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
una delle seguenti
- ci metti una falsamaglia (tipo sram) al posto della maglia.
- quando smagli non togli completamente il piolino. Togli la maglia rotta. Rimandi dentro il piolino (in pratica accorci la catena di una maglia).

Trovi maggiori informazioni nella sezione tech corner e video manutenzione ;-)
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Il mio ciclista dice che le falsemaglie non le vendono singolarlmente

si invece, naturalmente intendo sempre in coppia

kmcj.jpg
 

simone71

Biker urlandum
Io sulle mie catene le monto sempre, in maniera da poter smontare e rimontare facilmente per pulizia e manutenzione. Ovvio che nel caso di rottura di una maglia, prima di continuare ad utilizzare la catena io una controllata approfondita gliela darei...
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
se hai l'accortezza di non far uscire completamente il perno dalla catena, e di tenerlo dentro ad una delle maglie esterne, puoi rimetterlo dentro e rientrare a casa. dopodichè controlli perbenino la catena e se è il caso la cambi. Se non vuoi avere paranoie, ti pigli una falsa maglia sram e te lametti nel borsello sottosella insieme allo smagliacatena. Il rientro a casa è assicurato!!

Esatto. Una volta estratto completamente non si infila più...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo