slx o deore xt

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
L'unica sostanziale differenza è il peso,meccanicamente sono praticamente uguali...quisquiglie....oibò...:celopiùg:

e come sempre le differenze vanno valutate rispetto all'uso che se ne fà.
Andare a guardare i 100g in meno sulla bici, quando hai 10kg in più sulla pancia... a che serve?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
e come sempre le differenze vanno valutate rispetto all'uso che se ne fà.
Andare a guardare i 100g in meno sulla bici, quando hai 10kg in più sulla pancia... a che serve?


ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....
finalmente si arriva al nocciolo della questione!!!! :il-saggi:
inutile pesare le bici......ma credo che siamo veramente in pochi a pensarla cosi!!! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....
finalmente si arriva al nocciolo della questione!!!! :il-saggi:
inutile pesare le bici......ma credo che siamo veramente in pochi a pensarla cosi!!! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Eh dai, per chi non riesce a calar la panza l'unica è alleggerire la bici :hahaha: .
In fondo uno può anche trarre soddisfazione dall'ottimizzare la propria bike, anche se questo non porterà un miglioramento sostanziale nelle prestazioni.
Giusto segnalare che è più importante calare la panza, però se andiamo avanti con questo ragionamento allora conta la gamba, il manico, che con una graziella c'è chi scala il mortirolo...non se ne esce più :prost:
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Ciao a tutti e scusate se rispolvero la discussione, ma ho un dubbio che spero voi riusciate a risolvere.
Ho da poco acquistato le mie prime ruote tubeless (Fulcrum RM 3), prive di pacco pignoni e dischi (oltre alle gomme, naturalmente, ma questo è un altro discorso :omertà:).
Ora sono intenzionato ad acquistare dei dischi e un pacco pignoni nuovo (ciò che ho su sulle ruote vecchie lo lascio perchè tengo quelle ruote con gommature diverse e pronte ad essere montate sulla bici).
Con l'aiuto di un amico ho la possibilità di montare il tutto da solo, quindi, per risparmiare, ordinerei i pezzi dalla rete, guardando le migliori offerte e tenendo conto che come fascia di prezzo posso aggirarmi tra SLX ed XT, non abbandono shimano.
Passiamo ai fatti:
-Montando dischi e pignoni XT spenderei 109,75€ (peso 514g);
-Montando dischi e pignoni SLX spenderei 83,70€ (peso 578g);
-Montando pignoni XT e dischi SLX --> 93,75€ (554g),
-Montando pignoni SLX e dischi XT --> 99,70€ (538g).
Secondo voi ci sono differenze apprezzabili tra il pacco pignoni SLX ed XT, entrambi 9v (oltre ai 24g)?
I dischi (160mm in coppia, Center Lock) hanno una forma pressochè identica:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k611/a48875/disco-de-freno-xt-sm-rt81s-centerlock-160mm.html?mfid=43[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k611/a48881/disco-per-freni-slx-sm-rt67s-centerlock-160mm.html?mfid=43[/URL]
... con una differenza in coppia tra SLX ed XT di 40g (cambia il punto di ancoraggio alla ruota, ma la pista frenante è sempre Ice Tech).
Ora non bado molto ai pochi grammi di differenza, ma volevo sapere qual è secondo voi l'allestimento col miglior rapporto qualità(affidabilità)/prezzo.
Vi ringrazio come sempre per la vostra cortesia. :celopiùg:
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
la mia bike è tutta SLX compreso impianto frenante e sinceramente non noto tutta sta gran differenza con gli impianti XT

recentemente ho avuto modo di provare una bici simile alla mia ma tutta XT.. la differenza l'hanno fatta le ruote che erano molto più leggere della mia!

scusa il linguaggio... ma al peso di una scorreggia di differenza prima di salire in bici hai praticamente la stessa tecnologia e risparmi anche! Questo me lo disse pure il mio mecca!!!
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Ok, grazie per le info.
Come ho scritto, infatti, in questo caso non c'è da badare molto al peso (64g sono nulla) ma volevo sapere i vari riscontri sulla diversa qualità.
Se mi dici che funzionano bene anche gli SLX e non noti differenze con gli XT (se non di nome)... mi fido!
Fa conto che sulle vecchie ruote (che pesano quasi 2kg) ho i dischi del deore.
Grazie per la disponibilità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo