Slingshot toe overlap

DamianoT

Biker novus
8/3/07
14
0
0
Cremona
Visita sito
ho da poco conquistato un telaio Slingshot farmboy 29 tg.16.
il mezzo è davvero interessante e divertente, salv o un unico neo.
il c.d. toe overlap, cioè l'interferenza tra scarpa e ruota anteriore nelle manovre.
ho cercato sul sito della casa costruttrice , ma non ho trovato alcun dato tecnico su forcelle consigliate, rake ed offset.
ora sto provando a fare alcune misure, ma nemmeno nei siti dei costruttori di forcelle si trovano dati che aiutino a gestire questo piccolo ma fastidioso problema.
qualcuno mi può aiutare?
...... scarterei l'ipotesi di pedali flat o di accorciare i piedi.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ho da poco conquistato un telaio Slingshot farmboy 29 tg.16.
il mezzo è davvero interessante e divertente, salv o un unico neo.
il c.d. toe overlap, cioè l'interferenza tra scarpa e ruota anteriore nelle manovre.
ho cercato sul sito della casa costruttrice , ma non ho trovato alcun dato tecnico su forcelle consigliate, rake ed offset.
ora sto provando a fare alcune misure, ma nemmeno nei siti dei costruttori di forcelle si trovano dati che aiutino a gestire questo piccolo ma fastidioso problema.
qualcuno mi può aiutare?
...... scarterei l'ipotesi di pedali flat o di accorciare i piedi.....

Una curiosità?!?!?!? Ma quanto costa quel telaio? dove lo hai comprato?
Grazie.....
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
La Sling l'ho avuta anche io... si c'è questo problema ma a me ha sempre solo disturbato su qualche salita tecnica... mai avuto problemi (ho il 42).. Io l'ho data via perché mi era corta. Comunque se hai una fork rigida Exotic, beh potrebbe essere in parte responsabile per la chiusura dell'angolo e della riduzione della distanza ruote-piedi.

La migliore bici in discesa che abbia mai provato, e sale pure benissimo, se si sta seduti...

Il telaio costa più di mille ma ora è in promozione, il prezzo va chiesto all'importatore

www.froimport.it
 

DamianoT

Biker novus
8/3/07
14
0
0
Cremona
Visita sito
ho 4 forcelle 29 di cui una exxotic (in effetti quella più corta", due marzocchi una 2002 e una 2004 ed una suntour. vorrei cmq montare una rigida con una avancorsa più elevata per minimizzare il disturbo.

La Sling l'ho avuta anche io... si c'è questo problema ma a me ha sempre solo disturbato su qualche salita tecnica... mai avuto problemi (ho il 42).. Io l'ho data via perché mi era corta. Comunque se hai una fork rigida Exotic, beh potrebbe essere in parte responsabile per la chiusura dell'angolo e della riduzione della distanza ruote-piedi.

La migliore bici in discesa che abbia mai provato, e sale pure benissimo, se si sta seduti...

Il telaio costa più di mille ma ora è in promozione, il prezzo va chiesto all'importatore

[url]www.froimport.it[/URL]
 

DamianoT

Biker novus
8/3/07
14
0
0
Cremona
Visita sito
in effetti, con la forca ammortizzata, ho l'impressione che la geometria ne risenta in senso positivo.
quindi forcella più alta dovrebbe essere meglio anche per il problema di interferenza, distanziando la ruota dal pedale.
ho scritto a fro import x chiedere consiglio.
grazie
Damiano
 

DamianoT

Biker novus
8/3/07
14
0
0
Cremona
Visita sito
E' sicuramente così.... te lo posso dire io che l'ho avuta, la Sling....Anzi è probabile sia la tua.

ok allora mettiamoci d'accordo..... prima la Genius, ora la Sling..... ti avanza ancora qualcosa di piccolo....??? io sono SEMPRE quel metro e settanta....
scherzi a parte, ho bisogno di capire quale sia la forcella più adatta al telaio... possibile che il produttore non dia alcun dato ????.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo