Slingshot farmboy supercross: re della strada re della foresta

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mi ritorna in mente la pubblicità della Cinelli Passatore, ibrida del 1991, una specie di bici da cx ma più rilassante, per fare un po' di tutto.
Ho avuto 2-3 bici da strada, ma non sono mai state per me. Al contrario, ho posseduto una Sling, del 1991 anch'essa, e già nel 2007 mi era parsa una macchina straordinaria, più scorrevole della mia Novekili in titanio nelle salite sassose.

Dovendomi prendere un telaio da strada, ho ceduto alla mia passione per le supercross, bici tuttoterreno per andare su strada ma, se l'occasone si presenta, avventurarsi off road. manubrio diritto però, causa schiena. Ma avevo bisogno di un telaio comodo. F.R.O. Import, fresco importatore di Slingshot, mi ha dato l'occasione di costruirmi il mio mostro, come ho detto altrove una bici bellissima o bruttissima, certo mai carina.

Allora, prima che qualche genio mi dica che ho preso il telaio per fare il fico, si sbaglia. Vado in bici dal 1990, ho provato qualsiasi materiale e molte tipologie di bici, ho già una MTB (purtroppo da 26, ma full) per l'offroad più impervio. Avevo già provato una Slingshot nel 2007, ci avevo corso e mi era piaciuta. Volevo una supercross, di qui la forca rigida e i rapporti durissimi (50-34-24 e 11-32), ma sufficienti per scalare qualsiasi cosa su strada e l'80% delle salite che trovo nelle strade bianche intorno casa mia. La bici è comodissima e molto reattiva, sicuramente merito delle Krysium da strada, già provate da altri sulle 29er.

Della mia uscita con la 29er (ovviamente ho assaggiato l'offroad vero) che dire, una trazione INCREDIBILE in salita, piuttosto faticosa in discesa, viste le ruote da 2.0 ( non più di 1.9 effettivi) e la forca rigida.

Peso: il Farmboy è pesante ma con questi componenti è uscita una bici di poco più di 10 chili, che non è male...

L'unica cosa, per come funziona bene, non escludo di smantellare la Intense e montare questa per una pratica MTB regolare...
 

Allegati

  • slingforum.jpg
    slingforum.jpg
    58,5 KB · Visite: 409

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
COMPLIMENTI EVEN!!!!!!!!! secondo me è bellissima!!! metti però delle foto migliori... magari di qualche dettaglio!

devo dire che l'unica cosa che non mi piace assolutamente è il reggisella: io ci vedrei un titanio o qualcosa di "tecnologico ma dal gusto retrò", se capisci cosa intendo...

da valutare invece attacco manubrio-manubrio che in queste foto non si vede!!!

originalisssssima!!!!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Hai ragione sulle foto, ho photoshop sul computer fulminato, ho scaricato un programmino per ridurre ma la qualità è zero.

Il reggisella: hai ragione, ma la bici è una 16 e avevo bisogno di un reggi arretrato di 2.5cm (ritchey). Ho trovato questo a metà prezzo e l'ho messo. L'deale sarebbe stato un PMP ma sarebbe costato di più. Dal vivo non è male. Attacco e manubrio sono richey pro alu, ma è stata una scelta obbligata perché cercavo un attacco inclinatissimo per abbassarmi davanti e ce ne sono veramente pochi (questo non è il normale ritchey, è molto + basso. Inoltre non volevo un manubrio over, perché ce l'ho sulla full e non mi piace. Appena ho un po' di soldi cerco un Easton carbon.

Ah dimenticavo, manettini XT a frizione!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • P1030761 (Small).jpg
    P1030761 (Small).jpg
    58,1 KB · Visite: 211

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Ma come , sei di grosseto e non l'hai mai fatta?
Ci sono venuto quest'anno (da torino) e mi sono divertito , bei panorami toscani , buona compagnia , a parte 2 o 3 pezzettini (ampiamente fattibili nonostante i cartelli di avvertimento) liscia come un biliardo (sembrava fosse passata sul percorso la mamma di qualcuno con la ramazza), e gran mangiare.
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
bella even....., ben riuscita con le xirium , per il reggisella e' inutile dirlo , la sua morte e' una sola ,...wound up ....!!
per il resto , chi non la ha mai guidata , non sa cosa si perde !
bravo even..., la taglia e' ok ??
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
taglia perfetta, il reggi serve molto arretrato, certo che wound up sarebbe le ciliegina, peccato si zero offset!

Una ficata Paolo!

Per la stroncaciui il problema è la schiena... dopo un paio di ore mi blocco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo