Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Ciao il lo sempre usata sul tour ...
Poi mi sembra di ricordare di ricordare che per cambiare filp chip avevo svitato tutto e estratto il perno. E come impressione non ho mai sentito la necessità di aprire l angolo di sterzo e sempre a sensazione il movimento centrale mi sembra già basso. Io disolito faccio percorsi lenti e gradinati
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi avete quasi convinto....delle enduro 160 non mi piacevano le geometrie troppo estreme visto che mi piace pedalare ma questa ha angoli molto AM, ottimo peso (e quindi dovrebbe salire bene) e se come mi dite, il blocco dietro è quasi totale, avrei una 20ina di mm di escursione in più senza perdere in niente rispetto alla carbon 140.

E dite che 500 euro in più per la 9.0hd non meritano? Andrei di poco fuori budget ma avrei già il monocorona e davanti una dual position. Il monarch in questione blocca che voi sappiate??

Grazie ancora in anticipo....ottima la scelta della 160!!!

il FOX DPS non ha un blocco QUASI totale, E' proprio TOTALE. Uno dei pistoni è dedicato alla posizione "firm". Non si muove. Ho lo stesso ammo sulla mia cube ed è fantastico.
Io personalmente andrei sulla 8.0.
Anche la fox 34 performance (che ho sulla cube) non ha nulla da invidiare alla pike, anzi....
 

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
jiù 76;7942614 ha scritto:
Ciao il lo sempre usata sul tour ...
Poi mi sembra di ricordare di ricordare che per cambiare filp chip avevo svitato tutto e estratto il perno. E come impressione non ho mai sentito la necessità di aprire l angolo di sterzo e sempre a sensazione il movimento centrale mi sembra già basso. Io disolito faccio percorsi lenti e gradinati



Ok grazie mille


Rota
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
b83da33254dc6a3540269f2108bf7df5.jpg
6cbeae653f4f13da018d5f59239fa8ef.jpg

Nuovi acquisti dedicati alla discesa!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Voglio una bici pedalabile per farci tutto avevo pensato ad una slide 130 o carbon 140 ma ques't ultima è solo da 27.5 e io preferisco 29, ma cmq a dalla sua il peso solo 11.90 kg. Poi ho visto i nuovi modelli radon ed esce la slide 27.5 plus e la nuova skeen da 120mm e 29 pollici...... Adesso che mi prendo sono nel pallone che ne pensate ?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bella esteticamente la team replica, ma non mi convincono le sospensioni manitou (gusto personale: ho più confidenza con Rockshox o Fox)
 

dariosilve

Biker popularis
11/4/16
45
0
0
Visita sito
Sono andato a provare ieri la slide Carbon 160 (dell'anno scorso) ed è impressionante per come sale bene e per come ogni pedalata si traduce in spinta, non sembra una 160....peso ottimo ma....alla fine quell'angolo anteriore un pò più spinto e quelle ruote un pò più aggressive ma meno scorrevoli, mi porteranno alla carbon 140 che per i miei giri sarà più giusta, deciderò tra oggi e domani poi ordino...sennò finiscono e ciao sconti.
Quindi:

Radon Slide Carbon 140 8.0 o 9.0 la prima vado sul sicuro con Pike ma della seconda mi piacciono i cerchi, i freni e i comandi integrati di freni e cambio....oltre al blocco totale dei FOX. Che dite, mi aiutate a scegliere? Votate.....anche considerando i 400 euro ma la bici la cambio ogni 10 anni.

PS: voi come avete comprato? Paypal, bonifico, carta di credito??

Grazieee, e fra poco sarò dei vostri!!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
se ti posso dire:
i magura mt5 sono molto più potenti degli XT e non vanno mai in crisi.

Io e mio cognato siamo andati in bike park, lui XT io proprio gli MT5.
A fine giornata i suoi sono andati a fondocorsa in una discesa e non hanno più frenato (con conseguente sua caduta), i miei no, ed io ho fatto una lunga discesa in più di lui.
Quindi con entrambi i modelli caschi in piedi, ma io prediligerei i magura.

Di fatto sulla 9.0 vedo cerchi più leggeri, reparto sospensioni un po' più raffinato (ma sinceramente non so se sentiresti la differenza) e basta.
Per l'uso che ne farei io i 400€ non sono giustificati, anzi, preferirei la 8.0 per la facilità di manutenzione di RockShox e la potenza dei magura ai componenti poco più "raffinati" della 9.0
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
buonasera a tutti,
propongo un quesito che ormai sembra essere un dilemma.

Sono in procinto di acquistare una all+ da affiancare alla mia cara zingara da 26.

La mia scelta è caduta sulla slide 150 8.0 hd a quel prezzo di meglio non si trova.

Ora il problema ricorrente è quale taglia scegliere.

Premetto che sono alto 1.77cm tendente al 1.78cm (a secondo di quanto ho rasato i capelli :hahaha:) e cavallo 85 cm.

Il sito di bike discount mi dice taglia 19..... quindi ora cosa prendere la 18 o la 20.

Ad occhio vedendo le misure della SLIDE, credo che quella più adatta a me sia la 18, però vorrei anche un parere di chi ne sa un po di più.

Per agevolare l'aiuto da parte vostra posto le geometrie della mia Nomad in taglia M.....

dove se ho fatto la giusta conversione le misure nomad dovrebbero essere:

NOMAD M

top tube 57,8 CM
HEAD TUBE 10,9 CM
SEAT TUBE 43,18 CM
CHAIN STAY 44,196 CM
BB HEIGHT 35,56 CM

considerando poi che uso un attacco manubrio da 4cm.... in quanto prediligo una guida relativamente raccolta.

Consigliatemi.......cosa devo prendere una Slide in taglia 18 oppure 20.

Grazie
 

Allegati

  • nomad.jpg
    nomad.jpg
    28,5 KB · Visite: 14

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
buonasera a tutti,

propongo un quesito che ormai sembra essere un dilemma.



Sono in procinto di acquistare una all+ da affiancare alla mia cara zingara da 26.



La mia scelta è caduta sulla slide 150 8.0 hd a quel prezzo di meglio non si trova.



Ora il problema ricorrente è quale taglia scegliere.



Premetto che sono alto 1.77cm tendente al 1.78cm (a secondo di quanto ho rasato i capelli :hahaha:) e cavallo 85 cm.



Il sito di bike discount mi dice taglia 19..... quindi ora cosa prendere la 18 o la 20.



Ad occhio vedendo le misure della SLIDE, credo che quella più adatta a me sia la 18, però vorrei anche un parere di chi ne sa un po di più.



Per agevolare l'aiuto da parte vostra posto le geometrie della mia Nomad in taglia M.....



dove se ho fatto la giusta conversione le misure nomad dovrebbero essere:



NOMAD M



top tube 57,8 CM

HEAD TUBE 10,9 CM

SEAT TUBE 43,18 CM

CHAIN STAY 44,196 CM

BB HEIGHT 35,56 CM



considerando poi che uso un attacco manubrio da 4cm.... in quanto prediligo una guida relativamente raccolta.



Consigliatemi.......cosa devo prendere una Slide in taglia 18 oppure 20.



Grazie


Dato che sei a metà tra 2 taglie consiglio u di restare sulla taglia più piccola per essere più agile in discesa
Un mio amico ha fatto così per la ut capra e ai trova benissimo com la m




Rota
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
buonasera a tutti,
propongo un quesito che ormai sembra essere un dilemma.

Sono in procinto di acquistare una all+ da affiancare alla mia cara zingara da 26.

La mia scelta è caduta sulla slide 150 8.0 hd a quel prezzo di meglio non si trova.

Ora il problema ricorrente è quale taglia scegliere.

Premetto che sono alto 1.77cm tendente al 1.78cm (a secondo di quanto ho rasato i capelli :hahaha:) e cavallo 85 cm.

Il sito di bike discount mi dice taglia 19..... quindi ora cosa prendere la 18 o la 20.

Ad occhio vedendo le misure della SLIDE, credo che quella più adatta a me sia la 18, però vorrei anche un parere di chi ne sa un po di più.

Per agevolare l'aiuto da parte vostra posto le geometrie della mia Nomad in taglia M.....

dove se ho fatto la giusta conversione le misure nomad dovrebbero essere:

NOMAD M

top tube 57,8 CM
HEAD TUBE 10,9 CM
SEAT TUBE 43,18 CM
CHAIN STAY 44,196 CM
BB HEIGHT 35,56 CM

considerando poi che uso un attacco manubrio da 4cm.... in quanto prediligo una guida relativamente raccolta.

Consigliatemi.......cosa devo prendere una Slide in taglia 18 oppure 20.

Grazie

in realtà a me la 8.0HD non ha mai convinto appieno ed ora su bike-discount si trova anche un ottimo affare per la stereo 160 race che costando poco di più della slide è superiore alla slide 8.0 che stai valutando su diversi componenti (tanto per cominciare si blocca l'ammo, la bici pesa meno, ha una forcella con idraulica nettamente migliore della yari ed ha un reggisella telescopico degno di questo nome). Diciamo che con la stereo 160 race a 2100€ la 8.0HD non la prenderei proprio in considerazione!

Comunque al tuo posto anche io penso che andrei con la 18".
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
in realtà a me la 8.0HD non ha mai convinto appieno ed ora su bike-discount si trova anche un ottimo affare per la stereo 160 race che costando poco di più della slide è superiore alla slide 8.0 che stai valutando su diversi componenti (tanto per cominciare si blocca l'ammo, la bici pesa meno, ha una forcella con idraulica nettamente migliore della yari ed ha un reggisella telescopico degno di questo nome). Diciamo che con la stereo 160 race a 2100€ la 8.0HD non la prenderei proprio in considerazione!

Comunque al tuo posto anche io penso che andrei con la 18".

su bike discount non vedo la cube che dici tu
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
Intanto grazie per la risposta..

Si credo che prenderò una taglia 18 che dalle misure sembra essere addirittura un pelino più grande della mia Nomad.

Si...sicuramente la Slide ha un montaggio un pelino sopra al BASIC diciamo.... Che tutto sommato non è poi male.
Per la cube.... Do un'occhiata e potrei considerarla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo