Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

henry_z4

Biker ultra
Sigh! Era proprio come temevo: è la pista o ralla inferiore della serie sterzo... Va rimossa quindi.... Qualcuno sa come? Sembra molto serrata sulla battuta....

puoi provare con soluzioni:
- termica: scaldare l'anello e vedere di allargarlo
- chimica: un po di wd 40 o di sbloccante
- meccanica: dagliene forte

dalle 4 forcelle che ho smontato ho notato che: se è montata da molto è impossibile toglierla senza rovinarla, se è montata da poco ce la puoi fare, le forcelle fox sono più larghe e quindi più difficili da estrarre.
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Grazie ragazzi, vedrò il da farsi con più calma, L'acquirente all'ultimo momento si è tirato indietro. Ad ogni modo, esiste un posto per acquistare la pista inferiore nel caso dovessi rovinarla, senza dover acquistare l'intera serie ? La mia è una FSA Orbit Z-t....
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
prova con le spatole in acciaio , quelle per dare lo stucco sui muri.
vedrai che funziona
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.488
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Grazie ragazzi, vedrò il da farsi con più calma, L'acquirente all'ultimo momento si è tirato indietro. Ad ogni modo, esiste un posto per acquistare la pista inferiore nel caso dovessi rovinarla, senza dover acquistare l'intera serie ? La mia è una FSA Orbit Z-t....

Generalmente nn rovini la battuta della serie sterzo.. È più facile che tu faccia qualche segno sulla testa della forcella.. Purtroppo è quasi inevitabile, ultimamente prima di montarlo faccio un taglio con il dremel e poi la carteggio bene in modo che non crei problemi. Almeno quando si deve smontare viene via facilmente. È una tecnica copiata dalle serie sterzo della works component dove le battute inferiori sono già pretagliate x facilitare il lavoro..
 

Rickysml

Biker popularis
9/4/12
47
18
0
santa margherita ligure
Visita sito
Bike
Trek slash, Lapierre xr
dunque hai montato questo reparto super avanzato di sospensioni? bravo devo essere molto buone.. posta qualche foto a questo punto..

devo dire che ora che ho montato la Marzocchi 350 NCR e con dietro il float X è tutta un altra cosa.. decisamente più sensibile.. e vado anche molto più forte.. ti porta a fidarti di più..



guarda che hai messo due link uguali.. il carbonio è bello resistente.. oggi ho dato giù botta mica da ridere e come niente.. si si graffia facilmente ma sulla resistenza nulla da dire.. sono arrivato molto lungo da una discesa in contropendenza, ruota che non sta sul pendio e scivola in una traccia.. risultato sono finito ad almeno 30 all'ora contro un tronco dritto per dritto.. pensavo di averlo spaccato dalla botta e invece niente.. per fortuna avevo l'integrale altrimenti ospedale garantito.. avevo paura per dove è attaccata la serie sterzo ma dopo un rapido controllo è tutto ok..

io comunque adesso dovessi tornare indietro sceglierei questa:

[url]http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/enduro/slide-carbon-275/slide-carbon-275-x01/[/URL]

reparto sospensioni ottimo, leggera e scattante.. sicuramente è una bici a 360°.

altrimenti la 9.0 HD se vuoi risparmiare qualcosa..

tutto questo per chi vuole una certa qualità in discesa.. altrimenti ci sono altre scelte possibili se questo passa in secondo piano..



secondo me scrivi a BD e poi facci sapere..

Ho avuto la fortuna di tenerle 3 giorni le bos e sia ammo che forcella sono un altro pianeta. ora ho in programma altre spese ma prima della gara di sestri vorrei averli già..
 

lupocerviero

Biker ultra
se sei convinto con la 29 fai bene a prenderla, non troverai mai un prodotto a un rapporto qualità prezzo più conveniente.
Riguardo l'x01 (xx1 magari, costa il doppio e non ha senso, è come dire xt vs. xtr), il mio è un parere che trova riscontro in un utilizzo quotidiano da più di sei mesi di un oggetto che mi ha semplificato la vita. Fortunatamente non siamo tutti uguali e ognuno ha le sue esigenze.
Poi se ti trovi bene con il 2x10 tienitelo stretto.

Io non ti conosco ma sento già di odiarti! :rosik:
Dopo il tuo suggerimento per la slide carbon x01, le ho dato un occhio e mi si è chiusa la vena :sbavon:, trovato il coraggio necessario x il grande salto e...
TG18 ESAURITA!!!
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Auguri di buon anno innevato a tutti gli slideristi

image.php
 

lalepup

Biker novus
20/2/13
15
0
0
Oriolo Romano
Visita sito

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao a tutti,
che ne pensate di questa radon
[URL="http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-150-wl-18203/wg_id-2"][url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-150-wl-18203/wg_id-2[/URL][/URL]

sono alto 1.84 la taglia 20" dovrebbe andare...:spetteguless:

E' adatta anche per fare uscite con chi ha la front, ma va tranquillo?:il-saggi:

E' da donna ma ho letto che le geometrie vanno bene anche per uomo, confermate?
:hahaha:
Non ho capito bene se la forca è regolabile tipo 150-140-130.
grazie
Secondo me a livello geometrie non ci sono problemi e la taglia dovrebbe andarti bene, io sono alto come te e ho preso una 20. La forca è dual position , quindi penso 150mm-130mm. Il montaggio mi sembra ottimo a quel prezzo anche se passerei subito da tripla a doppia:spetteguless:
Secondo me è un'ottima biga molto polivalente, ovviamente vista la tipologia di biga rispetto a una front perderai qualcosina in salita e guadagnerai qualcosa in discesa, questo è chiaro
 

lalepup

Biker novus
20/2/13
15
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Secondo me a livello geometrie non ci sono problemi e la taglia dovrebbe andarti bene, io sono alto come te e ho preso una 20. La forca è dual position , quindi penso 150mm-130mm. Il montaggio mi sembra ottimo a quel prezzo anche se passerei subito da tripla a doppia:spetteguless:
Secondo me è un'ottima biga molto polivalente, ovviamente vista la tipologia di biga rispetto a una front perderai qualcosina in salita e guadagnerai qualcosa in discesa, questo è chiaro

Grazie per la risposta,
scusami per l'ignoranza, ma cosa intendi per passare da doppia a tripla? :specc:
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Grazie per la risposta,
scusami per l'ignoranza, ma cosa intendi per passare da doppia a tripla? :specc:

Intendo che la configurazione attuale della bici prevede tre corone all'anteriore e dieci pignoni al posteriore, ma vista la destinazione d'uso della bici si possono mantenere solo due corone all'anteriore:meno possibilità di strusciate sui sassi, rapporti sempre corretti per quanto riguarda la salita, perdi i rapporti più lunghi per farla correre in pianura ma in teoria una bici del genere in pianura dovrebbe andarci pochetto......
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Buon Natale Anche a tutti voi slideristi.. mi sa che qua l unico che ci può aiutare è [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION].. lui il tedesco lo sa bene.. che dici ci fai un riassunto? Comunque consiglio a tutti di cambiare l ammo con un float X oppure un debonair perché la bici cambia davvero tanto.. o anche il bos kirk come diceva l altro ragazzo.. in pedalata non si perde niente ma in discesa tutta un altra cosa.. è ha di quelle cose che appena ci salì dici: cavolo ho speso proprio bene i soldi questa volta..

Eila Riccio :) dopo mesi d assenza dal forum entro e leggo questo?! e pochi mese dopo anche [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] lo afferma:i-want-t::-?
Praticamente siete la mia rovina :( mi ero appena premesso di non spendere troppi soldi x la MTB nel 2015!! E tu Riccio sai quanto quel ammo mi abbia sempre fatto golaaa…..:soffriba::babb::sculacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Eila Riccio :) dopo mesi d assenza dal forum entro e leggo questo?! e pochi mese dopo anche [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] lo afferma:i-want-t::-?
Praticamente siete la mia rovina :( mi ero appena premesso di non spendere troppi soldi x la MTB nel 2015!! E tu Riccio sai quanto quel ammo mi abbia sempre fatto golaaa…..:soffriba::babb::sculacci:

Mese dopo? A sto punto devo dirti che lo ho preso prima di Riccio e dopo un po di tempo ho convinto Riccio a prenderlo :-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Avresti dovuto dircelo prima che lo apri o fai lo spurgo.
Hai controllato la pressione d'aria? Normalmente quando un reverb affonda non ha più i 250PSI

scusa B ma quanto dovrebbe avere di PSI ???
anche il mio affonda ma ho controllato e aveva circa 255PSI
pensavo andasse bene (anzi fosse il max:spetteguless:)
devo portarlo su di pessione??
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
A me piaceva molto la x01, però non è più disponibile, cmq devo ancora aspettare fine gennaio e vedo se ci sono novità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo