Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
se notate il Float X in realtà è già più scuro del trattamento kaschima normale quindi alla fine dovrebbe avere lo stesso colore..

f67f98278310b4dacf755a839ebaf4d1.jpg


944203.jpg


Come colore ci starebbe bene..
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Ciao, in tal caso effettivamente il reverb risulterà più alto di quanto ti serva.

Se dopo aver regolato la corretta posizione della sella ti accorgi che devi abbassarlo dal pulsante rispetto alla corsa massima per poter pedalare, mi dispiace ma puoi solo scambiarlo un con un modello che ha meno corsa. Dovresti avere montato quello da 175 mm (controlla la scheda tecnica)

C'e da 170 e 125 mm, quest'ultimo nel tuo caso dovrebbe essere l'ideale, visto che ti consente di essere tirato fuori dal piantone telaio per regolare correttamente l'impostazione sella.
Ciao,
verifichero' la lunghezza.

Dal sito SRAM, sembrerebbe che ci siano solo due corse 100mm e 125mm. Immagino che gli altri valori da te riportati siano "non importati" in Italia...

Cmq, venderlo per adesso non se ne parla, poiche', come purtroppo sto constatando con la forcella, sull'usato vigono delle regole a dir poco scellerate. :omertà: Ritengo oltremodo frustrante ricevere numerose offerte al di sotto del 50% del prezzo di mercato (no di listino), su un prodotto semi-nuovo (cioe' OEM e mai usato)... Bah, sara' che invecchio e certe cose non le capisco! :il-saggi:

Per adesso mi tengo questo Reverb un po' lungo ma a costo zero, vuol dire che regolo l'altezza sella a tentativi o mi faccio crescere un po' la gamba facendo stretching!!!!

Un caro saluto,
Gaetano
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ciao,
verifichero' la lunghezza.

Dal sito SRAM, sembrerebbe che ci siano solo due corse 100mm e 125mm. Immagino che gli altri valori da te riportati siano "non importati" in Italia...

Cmq, venderlo per adesso non se ne parla, poiche', come purtroppo sto constatando con la forcella, sull'usato vigono delle regole a dir poco scellerate. :omertà: Ritengo oltremodo frustrante ricevere numerose offerte al di sotto del 50% del prezzo di mercato (no di listino), su un prodotto semi-nuovo (cioe' OEM e mai usato)... Bah, sara' che invecchio e certe cose non le capisco! :il-saggi:

Per adesso mi tengo questo Reverb un po' lungo ma a costo zero, vuol dire che regolo l'altezza sella a tentativi o mi faccio crescere un po' la gamba facendo stretching!!!!

Un caro saluto,
Gaetano

Ciao, perdonami ho scritto castronerie :omertà: (mi sono confuso con altri parametri )

Queste sono le misure 355mm, 380mm, 420mm, 430mm

La mia M slide ha il 420 mm

A te servirebbe il più corto o il 38 penso.

Certo che non devi svenderlo.

Se ti capita la fortuna di poterlo scambiare con un altra persona ti consiglio di farlo, diversamente ogni volta che lo abbassi fatichi a ritrovare la posizione giusta in sella
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao, perdonami ho scritto castronerie :omertà: (mi sono confuso con altri parametri )

Queste sono le misure 355mm, 380mm, 420mm, 430mm

La mia M slide ha il 420 mm

A te servirebbe il più corto o il 38 penso.

Certo che non devi svenderlo.

Se ti capita la fortuna di poterlo scambiare con un altra persona ti consiglio di farlo, diversamente ogni volta che lo abbassi fatichi a ritrovare la posizione giusta in sella

lui con il suo non ha problemi di lunghezza complessiva del reverb ma di escursione.. e cioè 150 mm o 125 mm.. quelle da te menzionate cambiano solo la lunghezza fissa della parte da inserire.. che nel caso uno ha tanto fuori sella deve prenderlo più lungo perché deve essere inserito nel telaio sempre per un minimo di 8 cm..
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Il suo non ha oro meno di lunghezza complessiva del reverb ma di escursione.. e cioè 150 mm o 125 mm.. quelle da te menzionate cambiano solo la lunghezza fissa della parte da inserire.. che nel caso uno ha tanto fuori sella deve prenderlo più lungo perché deve essere inserito nel telaio sempre per un minimo di 8 cm..

Riccio, ciao... :-)

Dal sito SRAM ufficiale leggo:

Length 100mm: 355, 380 e 420
Length 125mm: 380 e 420

Quel che io capisco e' che ci sono solo due escursioni, cioe' la 100 e la 125.

I valori 355 (solo per la 100mm), 380 e 420 si riferiscono alla parte che va inserita nel piantone, la cui scelta e' funzione del fuori sella (come da te citato).

Non capisco i valori 150 e 125... che tu riporti. A meno che esistano altri reverb con queste escursioni, non contemplate nei prodotti "ufficiali" sito italia, quello su cui sto basando le mie affermazioni.

Mi sto perdendo qualcosa?

Ciao e grazie dei numerosi interventi, e' proprio una bella community..!!!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Riccio, ciao... :-)

Dal sito SRAM ufficiale leggo:

Length 100mm: 355, 380 e 420
Length 125mm: 380 e 420

Quel che io capisco e' che ci sono solo due escursioni, cioe' la 100 e la 125.

I valori 355 (solo per la 100mm), 380 e 420 si riferiscono alla parte che va inserita nel piantone, la cui scelta e' funzione del fuori sella (come da te citato).

Non capisco i valori 150 e 125... che tu riporti. A meno che esistano altri reverb con queste escursioni, non contemplate nei prodotti "ufficiali" sito italia, quello su cui sto basando le mie affermazioni.

Mi sto perdendo qualcosa?

Ciao e grazie dei numerosi interventi, e' proprio una bella community..!!!

devi guardare il reverb giusto però :cucù:

https://www.sram.com/rockshox/products/reverb-stealth

Length355mm, 380mm, 420mm, 430mm, Hose length: 2000mm Available inTravel: 100mm, 125mm, 150mm
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
devi guardare il reverb giusto però :cucù:

[URL="https://www.sram.com/rockshox/products/reverb-stealth"][url]https://www.sram.com/rockshox/products/reverb-stealth[/URL][/URL]

Length355mm, 380mm, 420mm, 430mm, Hose length: 2000mm Available inTravel: 100mm, 125mm, 150mm

Absolutely correct!!! (lo stealth mi si era nascosto eheheheeh!)

Devo capire cosa posseggo, perche' il 150mm pare che sia disponibile solo con diametro interno del piantone pari a 31,6mm; se cosi fosse (ma non credo) non potrei montare le altre due escursioni, poiche' implicano un diametro di 30.9...

A naso credo di avere un 125mm di escursione, mentre l'ideale sarebbe un 100mm, magari 355...

Vedro' questo pomeriggio (mannaggia pupazza)....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Absolutely correct!!! (lo stealth mi si era nascosto eheheheeh!)

Devo capire cosa posseggo, perche' il 150mm pare che sia disponibile solo con diametro interno del piantone pari a 31,6mm; se cosi fosse (ma non credo) non potrei montare le altre due escursioni, poiche' implicano un diametro di 30.9...

A naso credo di avere un 125mm di escursione, mentre l'ideale sarebbe un 100mm, magari 355...

Vedro' questo pomeriggio (mannaggia pupazza)....

basta che misuri la parte di stelo che esce e sai subito che escursione hai, le altre escursioni esistono anche in 30.9.. solo la 150 c'é solo in 31.6 mi pare..

http://www.alltricks.it/mtb/regisel...-137962.html?gclid=CPSEqZ-Hm8ICFYXJtAodkz4Akw
 

Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Esiste un'altra possibilità riguardo al reverb, Se si possiede un pò di manualità si può accorciare la corsa aprendolo e mettendo uno spessore in base a quanto lo si vuole accorciare. Io lo feci già sulla mia altra bike. In rete si trovano video per la manutenzione, si può pren:cucù:dere spunto da li
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Dualpi farò tesoro di questo consiglio molto utile.... al momento proverò ad utiluzzarlo "as it is", ma se dovessi riscontrare delle difficoltà applichero il tuo suggerimento. Grazie e buon weekend.
PS Domani prima uscitina, molto eccitato al pensiero....
 

Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Domani da me forse si può fare un'uscita di 3 ore intorno alle 11......hehehe:rosik:ne approfitto e mi ci butto a capofitto.
Un saluto da cardioslide (il nome mi è venuto ora al lavoro, vediamo chi indovina il significato. ....è semplice)
 

Allinthemind

Biker novus
1/6/07
9
0
0
Abruzzo
Visita sito
Buonasera Slideristi! Mi serve un consiglio...sono ormai convinto di comprare una full e su bikediscount ho notato questa radon slide ad un prezzo che sembra abbastanza competitivo. Considando che sono alto 185 cm,con leve lunghe, la misura 20 dovrebbe anche fare al caso mio.
Secondo voi è una buona Full? La misura potrebbe andare bene?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-150-wl-18203/wg_id-655
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo