Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie della risposta Riccio, in effetti ogni volta che la guardo il mio portafogli si và a nascondere sotto il letto :smile:

Già con la 8.0 sforerei di un pò il budget che mi ero imposto, quindi non andrei su modelli più costosi ancora... mi rimane il dubbio amletico sulla taglia perchè direi mi ci vorrebbe una 19, ma non essendoci... che scelgo?
A sentimento prediligerei l'agilità in discesa, ma non vorrei patire troppo nel far molti km su asfalto e in salita.

Penso che non ci dormirò la notte per un pò poi sicuramente farò la scelta sbagliata! :azz-se-m:

Quanto è lungo l'attacco al manubrio della slide? Sul sito Radon non trovo la lunghezza...

Oggi ho sentito un'altro ragazzo con la slide e anche lui mi dice che sulla 18 ci staresti tranquillo, e in discesa andresti bene.. mentre se sei uno che pedala tanto e vuoi un assetto un po più XC puoi prendere la 20 e dovresti starci tranquillo.. al max accordi lo stem..
 

henry_z4

Biker ultra
che libretto?

ho guardato il librettino e dice di fare riferimento al sito.. quindi sono 2 anni e bon. spero solo che nel caso di rotture da fatica non facciano le "cacche" e propongano magari una sostituzione a prezzi agevolati.

Proprio ieri è cominciato un ticchettio fastidioso in pedalata che sembra venire dalla ruota dietro. ho provato a serrare il perno x-12 ma non smette.. boh…!

a voi slideristi è già capitato?
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Oggi ho sentito un'altro ragazzo con la slide e anche lui mi dice che sulla 18 ci staresti tranquillo, e in discesa andresti bene.. mentre se sei uno che pedala tanto e vuoi un assetto un po più XC puoi prendere la 20 e dovresti starci tranquillo.. al max accordi lo stem..

Sono riuscito a provare una bici con misure molto simili e mi andava a pennello, quindi 18 sia!
Devo solo scegliere il colore a sto punto (secondo me splendida sia bianca che nera) poi parte l'ordine! :loll:

Grazie assai a tutti!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ho guardato il librettino e dice di fare riferimento al sito.. quindi sono 2 anni e bon. spero solo che nel caso di rotture da fatica non facciano le "cacche" e propongano magari una sostituzione a prezzi agevolati.

Proprio ieri è cominciato un ticchettio fastidioso in pedalata che sembra venire dalla ruota dietro. ho provato a serrare il perno x-12 ma non smette.. boh…!

a voi slideristi è già capitato?
Anche io ho un fastidioso cigolio in pedalata.. e nn riesco a capire da dove provenga.. sembra provenire dalla pedivella sinistra.. pensavo l accoppiata pedale-pedivella.. smontato ingrassato e rimontato il tutto ma niente..

idee?
 

giovaCUBE

Biker novus
23/12/13
3
4
0
firenze
Visita sito
Ciao ragazzi !
volevo chiedervi gentilmente un consiglio dato che siete tutti possessori di Radon Slide.
Io volevo avvicinarmi al mondo dell' All Mountain dato che la mia povera Cube Analog inizia ad accusare le sollecitazioni visti i sentieri non propriamente XC che faccio e poi perché una bici da AM mi permetterebbe di divertirmi di più e guidare con più sicurezza soprattutto in discesa. Nell'osservare i vari modelli in vendita on-line ho visto questa Radon Slide LE a circa 1600 euro
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/radon-slide-26-le-238526/wg_id-6884
Premetto che non sono espertissimo di componentistica, ma mi sembra che questa biga ne abbia una di tutto rispetto... Secondo voi come fa ad avere un prezzo così contenuto?
Nell'osservare il telaio mi sembra che le sezioni dei tubi siano buone e anche la zona del canotto sterzo sembra robusta... Non è specificata però la lega di alluminio utilizzata...
Voi che ne pensate?? ringrazio tutti per le risposte che mi vorrete dare.
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Ciao a tutti,
avrei adocchiato la Radon Slide 9HD da 27.5in taglia 16 (sono altro 1.69) e volevo sapere cosa ne pensavate a riguardo, in particolar modo della forca. Soprattutto non ho capito se è abbassabile oppure no. Grazie a tutti. :)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao ragazzi !
volevo chiedervi gentilmente un consiglio dato che siete tutti possessori di Radon Slide.
Io volevo avvicinarmi al mondo dell' All Mountain dato che la mia povera Cube Analog inizia ad accusare le sollecitazioni visti i sentieri non propriamente XC che faccio e poi perché una bici da AM mi permetterebbe di divertirmi di più e guidare con più sicurezza soprattutto in discesa. Nell'osservare i vari modelli in vendita on-line ho visto questa Radon Slide LE a circa 1600 euro
[url]http://www.bike-discount.de/de/kaufen/radon-slide-26-le-238526/wg_id-6884[/URL]
Premetto che non sono espertissimo di componentistica, ma mi sembra che questa biga ne abbia una di tutto rispetto... Secondo voi come fa ad avere un prezzo così contenuto?
Nell'osservare il telaio mi sembra che le sezioni dei tubi siano buone e anche la zona del canotto sterzo sembra robusta... Non è specificata però la lega di alluminio utilizzata...
Voi che ne pensate?? ringrazio tutti per le risposte che mi vorrete dare.

La bici è ottima, ha un prezzo così competitivo perché gli manca il reggisella telescopico, ormai indispensabile su questa tipologia di bici; ha la tripla invece che la doppia, ed è una delle ultime 26 pollici.. a quel prezzo penso prenderei un buon usato se vuoi rimanere sul 26.. altrimenti guarderei il 27.5..

Ciao a tutti,
avrei adocchiato la Radon Slide 9HD da 27.5in taglia 16 (sono altro 1.69) e volevo sapere cosa ne pensavate a riguardo, in particolar modo della forca. Soprattutto non ho capito se è abbassabile oppure no. Grazie a tutti. :)

La 9 HD secondo il mio punto di vista è la migliore come compromesso componentistica/prezzo.. e quelle sospensioni da ciò che si legge sono grandiose.. Si è abbassabile a 120 o 130 non ricordo più..
 

Metalluso

Biker novus
15/7/13
4
0
0
Visita sito
Ragazzi bona! Info su Swoop 190 la 7.0 con forca domain e mono con molla. Sono 1e89 con 90 cm di cavallo. Penso prenderò la L. Dato che deve prendere da sito diciamo comprare su carta, chiedo a voi. Il mono come lo vedete? Regolazioni? E la forca? E la componentistica zee, anche freni, come vanno? Io avevo XT e mi son trovato bene. Grazie a chi sarà di aiuto e buone pedalate!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ragazzi bona! Info su Swoop 190 la 7.0 con forca domain e mono con molla. Sono 1e89 con 90 cm di cavallo. Penso prenderò la L. Dato che deve prendere da sito diciamo comprare su carta, chiedo a voi. Il mono come lo vedete? Regolazioni? E la forca? E la componentistica zee, anche freni, come vanno? Io avevo XT e mi son trovato bene. Grazie a chi sarà di aiuto e buone pedalate!

Io parlo dell'ammo, ho il Kage (non RC) sulla mia e mi trovo bene, l'RC ha ancora più regolazioni quindi dovrebbe essere ok. Secondo me è una ottima bici, soprattutto a quel prezzaccio
 

Francesco196

Biker novus
6/9/14
25
0
0
Visita sito
Ciao cari Bikers questa è la prima discussione che scrivo.
Riassumendo velocemente...ho circa un trentennio di militanza su due ruote di cui i primi anni su mtb,ora mi è tornata la scimmia della terra,mi piace da morire la nuova Swoop 175 7expert con ruote differenti di diametro,secondo voi è possibile usarla su percorsi misti pedalabili con molta salita, dsl anche di 800m.?
Grazie
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Devo guardare il montaggio perché non ricordo ma se fai 800 solamente la pedali tranquillo.. nn salì come un xc ma ci salì tranquillo..

Ho rivisto il montaggio e ci vai alla grande in salita.. solo che la forca è diventata da 160 mentre la 7 normale è 180.. li devi scegliere te cosa preferisci.. ma calcola che la 160 magari si porta a 180 quando fai la manutenzione puoi togliere uno spessore e la riporti a 180.. peccato non sia talas così non avevi neanche problemi in salita..

http://www.mtb-mag.com/fox-36-e-upgrade-program/

dipende se ti mettono una 36 180 ridotta oppure un a160 nativa..
 

Metalluso

Biker novus
15/7/13
4
0
0
Visita sito
E invece l'hammerschmidt?? Come lo vedete su swoop 190. Può essere montato? Mi ispira parecchio. Sulla 190 ho monocorona e tendicatena. Sarebbe utile, anche se pesa.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
E invece l'hammerschmidt?? Come lo vedete su swoop 190. Può essere montato? Mi ispira parecchio. Sulla 190 ho monocorona e tendicatena. Sarebbe utile, anche se pesa.

Mi sembra che dopo un certo entusiasmo iniziale l'Hammerschmidt oramai sia un po' decaduto...in effetti il peso non è da sottovalutare (detto da uno la cui bici pesa 17 kg)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

Francesco196

Biker novus
6/9/14
25
0
0
Visita sito
Ciao cari Bikers questa è la prima discussione che scrivo.
Riassumendo velocemente...ho circa un trentennio di militanza su due ruote di cui i primi anni su mtb,ora mi è tornata la scimmia della terra,mi piace da morire la nuova Swoop 175 7expert con ruote differenti di diametro,secondo voi è possibile usarla su percorsi misti pedalabili con molta salita, dsl anche di 800m.?
Grazie
Per favore un consiglio anche perchè non trovo nessun test della biga.
Grazie.
 

Paico

Biker popularis
27/3/12
55
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.. Mi è arrivata finalmente la slide 150 9.0 da 26".. Bellissima, stupenda ecc.. Ho però alcuni dubbi..
1) ho notato che l'ammo (fox ctd) in qualunque posizione lo metta, non si blocca mai.. Questa è la mia seconda radon, nella prima avevo un problema simile alla forcella, sempre fox, ho dovuto sostituire la cartuccia che era difettosa.. Possibile sia difettosa anche questa??
2) ho notato che la sella telescopica si muove di circa mezzo cm o poco più, è normale questo gioco?

Grazie..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao a tutti.. Mi è arrivata finalmente la slide 150 9.0 da 26".. Bellissima, stupenda ecc.. Ho però alcuni dubbi..
1) ho notato che l'ammo (fox ctd) in qualunque posizione lo metta, non si blocca mai.. Questa è la mia seconda radon, nella prima avevo un problema simile alla forcella, sempre fox, ho dovuto sostituire la cartuccia che era difettosa.. Possibile sia difettosa anche questa??
2) ho notato che la sella telescopica si muove di circa mezzo cm o poco più, è normale questo gioco?

Grazie..
Anche in posizione climb Non c e un vero e proprio blocco.. la sospensione arrivata al sag affonda ancora 1 cm piu o meno.. rimane molto ferma anche con pedalata da in piedi ma non è bloccata.. a me il telescopico non si muove in verticale.. solo ora dopo un 1500 km affonda di un paio di mm.. potrebbe essere uno spurgo da fare.. prova a sentire Amg , che fa assistenza sram, e vedi cosa ti dicono..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo