Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ti riaggiorno...dal CENTRO DEL MC AL CENTRO ANATOMICO DELLA SELLA SONO 70 CM tondi tondi...
mentre dal centro mc al punto superiore della slitta del reggisella sono 66 cm...
Ah ok io invece ho ripreso le misure ed effettivamente sono quelle che ti ho detto.. magari pedali basso non saprei.. oggi mi son fatto aiutare anche dalla nonna per aver maggior precisione..
4a156165f52cbf2efc08df5c897d24c8.jpg
a961223424a7e78aa688a44c4e50c994.jpg


In compenso crew ho appena montato le pastiglie icetech
e1f93d174e745591583041f5bc1d4e6d.jpg


E anche catena km gold
e3edfc49b3a980f6f651e0cbc665b083.jpg
07cf458d13f69bfcbe5b835a1312bcf0.jpg
 

raex

Biker novus
19/7/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi un parere, ma prima lasciatemi dire che è troppo forte la nonnina!

Vorrei chiedervi che ne pensate della radon swoop 175

http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/superenduro/swoop-175/swoop-175-70-expert/

l'ho vista qualche giorno fa e ne sono rimasto incantato, ma ho ancora il pallino della canyon strive con shapeshifter per cui non ho ancora preso una decisione definitiva su cosa comprare.

La radon è montata meglio, esteticamente mi piace di più, e ha questo doppio diametro di ruote che mi incuriosisce ma anche mi preoccupa.

La canyon ha invece lo shape shifter che mi intriga.

Voi che dite?
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Ah ok io invece ho ripreso le misure ed effettivamente sono quelle che ti ho detto.. magari pedali basso non saprei.. oggi mi son fatto aiutare anche dalla nonna per aver maggior precisione..


In compenso crew ho appena montato le pastiglie icetech


sei un grande! e la nonna anche! :celopiùg:
allora rimango nel dubbio della taglia..con la tua misurazione da centro sella a mc sono 72 cm..forse qualcosa in piu...mentre io 70 cm...ma secondo me questi cm di differnza sono dati dalla misurazione diversa che facciamo..tu non segui il piantone verticale (giustamente) xke ha un angolo di sella maggiore dal mio...ci sta che alla fine mi vada bene..ma non saprei..l unica cosa è provarla..ma sono impossibilitato!
cmq ti ringrazio di tutto sei un grande! :celopiùg:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
sei un grande! e la nonna anche! :celopiùg:
allora rimango nel dubbio della taglia..con la tua misurazione da centro sella a mc sono 72 cm..forse qualcosa in piu...mentre io 70 cm...ma secondo me questi cm di differnza sono dati dalla misurazione diversa che facciamo..tu non segui il piantone verticale (giustamente) xke ha un angolo di sella maggiore dal mio...ci sta che alla fine mi vada bene..ma non saprei..l unica cosa è provarla..ma sono impossibilitato!
cmq ti ringrazio di tutto sei un grande! :celopiùg:

La distanza dall'asse del MC al piano di seduta non cambia al variare dell'angolo piantone :il-saggi:, al limite può variare di qualche mm avanzando o arretrando la sella ...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Adesso sono online anche le Slide carbon ...
Il prezzo però è passato (per la X01) da 3.399,00 a 3.484,00 :nunsacci:
Concordo anche io che sia la differenza di Iva..
sei un grande! e la nonna anche! :celopiùg:
allora rimango nel dubbio della taglia..con la tua misurazione da centro sella a mc sono 72 cm..forse qualcosa in piu...mentre io 70 cm...ma secondo me questi cm di differnza sono dati dalla misurazione diversa che facciamo..tu non segui il piantone verticale (giustamente) xke ha un angolo di sella maggiore dal mio...ci sta che alla fine mi vada bene..ma non saprei..l unica cosa è provarla..ma sono impossibilitato!
cmq ti ringrazio di tutto sei un grande! :celopiùg:
Se tu segui il piantone non sarà mai giusta la misura.. devi tirare dritto a che a te da sella a mc.. per me tu pedali più basso di me anche perché se il cavallo e Uguale altre cose non possono cambiare..
 

pidigi

Biker popularis
16/8/04
58
1
0
Trieste
Visita sito
Bike
Radon Slide 130, Wicked 29 MK1
ragazzi, help!
vorrei farmi anch'io una slide 130. sul sito bike diskount ho visto tre modelli papabili (per le mie tasche :-):
1. la 8.0
2. la 8.0 SE (stesso prezzo della 8.0)
3. la 9.0

Ora, la 8.0 SE e' come la 8.0, ma montata fox (con la forcella "entry level"), e gia' qui non riesco a capire quale e' migliore (ho anche fatto un po' di ricerche in giro ma mi hanno solo confuso ancora di piu' le idee).
Poi, volendo fare una pazzia, i 200 euri in piu' della 9.0 valgono la differenza?

Grazie dell'aiuto!
 

n4p41m

Biker popularis
salve a tutti,

anche io in procinto a fare l'azzardato passo, avrei puntato la slide 27.5 9hd, cono alto 1.82 con cavallo 85, il calcolatore di taglie mi da una 19, peccato che è possibile ordinare solo 18 o 20... voi cosa consigliate?

l'acquisto sarebbe bike-discount.de, in magazzino per la settimana 44 (primi di novembre), in questo caso come vogliono i pagamenti? anticipati o al momento della spedizione??
grazie

PS: la lotta era tra questa e la jekyll 4... sto facendo la scelta giusta???
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ragazzi, help!
vorrei farmi anch'io una slide 130. sul sito bike diskount ho visto tre modelli papabili (per le mie tasche :-):
1. la 8.0
2. la 8.0 SE (stesso prezzo della 8.0)
3. la 9.0

Ora, la 8.0 SE e' come la 8.0, ma montata fox (con la forcella "entry level"), e gia' qui non riesco a capire quale e' migliore (ho anche fatto un po' di ricerche in giro ma mi hanno solo confuso ancora di piu' le idee).
Poi, volendo fare una pazzia, i 200 euri in piu' della 9.0 valgono la differenza?

Grazie dell'aiuto!

Allora secondo me prendi quella che ti piace di più esteticamente..
a livello di considerazioni invece posso dirti che ultimamente sono più per Rock shok per quanto riguarda le sospensioni (minore costi di manutenzione);
dall'altra parte sulla Fox se la apri è possibile togliere lo spacer e portarla tranquillamente a 140 mm (magari si può fare anche sulla revelation ma non ne sono al corrente)
nella 9 invece hai il vantaggio di avere cambio, freni, e reverb tutti sullo stesso manettino.. cosa molto comoda perché il manubrio è bello pulito.. nelle altre hai i freni XT che sono buoni, io mi ci trovo molto bene.. al limite metterai un disco maggiorato all'anteriore..
la 9.0 è l'unica con la doppia mentre le altre hanno la tripla compatta.. vedi tu se ti serve avere 3 corone oppure no..
questa è l'analisi della bici, per il resto scegli ciò che ti piace..

salve a tutti,

anche io in procinto a fare l'azzardato passo, avrei puntato la slide 27.5 9hd, cono alto 1.82 con cavallo 85, il calcolatore di taglie mi da una 19, peccato che è possibile ordinare solo 18 o 20... voi cosa consigliate?

l'acquisto sarebbe bike-discount.de, in magazzino per la settimana 44 (primi di novembre), in questo caso come vogliono i pagamenti? anticipati o al momento della spedizione??
grazie

PS: la lotta era tra questa e la jekyll 4... sto facendo la scelta giusta???

Secondo me fai un'ottima scelta, anche perché la 4 mi sembra fosse la entry level mentre qua con gli stessi soldi hai una bici montata alla grande! sicuramente sei da taglia 20.. per i pagamenti penso che puoi aspettare a farli.. devi chiedere bene a loro però.. io avevo pagato subito al tempo..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.116
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
ragazzi, help!
vorrei farmi anch'io una slide 130. sul sito bike diskount ho visto tre modelli papabili (per le mie tasche :-):
1. la 8.0
2. la 8.0 SE (stesso prezzo della 8.0)
3. la 9.0

Ora, la 8.0 SE e' come la 8.0, ma montata fox (con la forcella "entry level"), e gia' qui non riesco a capire quale e' migliore (ho anche fatto un po' di ricerche in giro ma mi hanno solo confuso ancora di piu' le idee).
Poi, volendo fare una pazzia, i 200 euri in piu' della 9.0 valgono la differenza?

Grazie dell'aiuto!

Io anche avevo la tua indecisione.. alla fine ho preso la 8.0... mi trovo molto bene con le sospensione rs! L'unico motivo x cui nn ho valutato quella con i200 euro in più é che ha i freni avid che mi fanno veramente schifo!
 

pidigi

Biker popularis
16/8/04
58
1
0
Trieste
Visita sito
Bike
Radon Slide 130, Wicked 29 MK1
Allora secondo me prendi quella che ti piace di più esteticamente..

allora vince di sicuro la 9.0 USA!!!

...i miei compagni di pedalate mi hanno detto che con una roba simile non mi vogliono piu' con loro :-D

a livello di considerazioni invece posso dirti che ultimamente sono più per Rock shok per quanto riguarda le sospensioni (minore costi di manutenzione);

si, e' quello che ho letto in giro, ma poi mi sono imbattuto su diversi siti che spiegano come fare da se il service anche alle fox....

la 9.0 è l'unica con la doppia mentre le altre hanno la tripla compatta.. vedi tu se ti serve avere 3 corone oppure no..

a me piace l'idea della doppia, e tutto quello che ho visto in giro a quei prezzi (piu' o meno) ha la tripla (canyon spectral inclusa). E non ho proprio voglia di prendere una bici nuova per mettermi poi a fare conversioni da tripla a doppia...

questa è l'analisi della bici, per il resto scegli ciò che ti piace..

grazie mille del contributo, davvero apprezzato!
 

pidigi

Biker popularis
16/8/04
58
1
0
Trieste
Visita sito
Bike
Radon Slide 130, Wicked 29 MK1
Io anche avevo la tua indecisione.. alla fine ho preso la 8.0... mi trovo molto bene con le sospensione rs! L'unico motivo x cui nn ho valutato quella con i200 euro in più é che ha i freni avid che mi fanno veramente schifo!

urka! ....e pensa che c'e' chi mi ha suggerito la 9.0 proprio per gli X0 trial, secondo lui vanno cosi bene che sta pensando ad un upgrade sulla sua....
....argh! ecco perche' non ne esco!

La forka rs della 8.0 ha il blocco al manubrio?

grazie delle info!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.116
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
urka! ....e pensa che c'e' chi mi ha suggerito la 9.0 proprio per gli X0 trial, secondo lui vanno cosi bene che sta pensando ad un upgrade sulla sua....
....argh! ecco perche' non ne esco!

La forka rs della 8.0 ha il blocco al manubrio?

grazie delle info!

Si... rispetto alla fox che avevo sulla scott genius secondo me scorre un pò meglio ed é molto comoda da regolare visto che ha lo stelo con i segni x la percentuale di sag.. ho fatto solo 4o5 giri con la bici, xò molto tecnici(i classici percorsi da am, cira 2000 mt di dislivello), e mi trovo benissimo. Poi anche la ruota da 29 aiuta e x il mio utilizzo é meglio della 27.5 che avevo prima.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
allora vince di sicuro la 9.0 USA!!!
...i miei compagni di pedalate mi hanno detto che con una roba simile non mi vogliono piu' con loro :-D
si, e' quello che ho letto in giro, ma poi mi sono imbattuto su diversi siti che spiegano come fare da se il service anche alle fox....
a me piace l'idea della doppia, e tutto quello che ho visto in giro a quei prezzi (piu' o meno) ha la tripla (canyon spectral inclusa). E non ho proprio voglia di prendere una bici nuova per mettermi poi a fare conversioni da tripla a doppia...
grazie mille del contributo, davvero apprezzato!

Beh a me questa comunque piace molto, devi solo mettere in cantiere l'idea di cambiare i freni.. che con 160 euro prendi gli XT oppure in offerta avevo trovato i Formula Rx1 a 129 con dischi da 200

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3261

urka! ....e pensa che c'e' chi mi ha suggerito la 9.0 proprio per gli X0 trial, secondo lui vanno cosi bene che sta pensando ad un upgrade sulla sua....
....argh! ecco perche' non ne esco!
La forka rs della 8.0 ha il blocco al manubrio?
grazie delle info!

beh degli Xo nuovi a doppio pistoncino ne ho sentito parlare bene in effetti.. mentri gli elixir 5 non molto anzi..

Si... rispetto alla fox che avevo sulla scott genius secondo me scorre un pò meglio ed é molto comoda da regolare visto che ha lo stelo con i segni x la percentuale di sag.. ho fatto solo 4o5 giri con la bici, xò molto tecnici(i classici percorsi da am, cira 2000 mt di dislivello), e mi trovo benissimo. Poi anche la ruota da 29 aiuta e x il mio utilizzo é meglio della 27.5 che avevo prima.

2000 mt di dislivello? alla faccia della gamba.. e io che mi sento grande che faccio 1200.. :nunsacci:
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.116
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
2000 mt di dislivello? alla faccia della gamba.. e io che mi sento grande che faccio 1200.. :nunsacci:
Hi hi hi... basta tenere un ritmo un pò più blando... i pochi giri estivi fatti, dato il fantastico tempo, vanno dai 1700 ai 2200.. tutti con discese lente e tecniche, certo non come quelle di chi fa vert ma cmq giá impegnative. Io adoro il lento e tortuoso e odio il veloce... troppo pericoloso :-)
 

pidigi

Biker popularis
16/8/04
58
1
0
Trieste
Visita sito
Bike
Radon Slide 130, Wicked 29 MK1
Si... rispetto alla fox che avevo sulla scott genius secondo me scorre un pò meglio ed é molto comoda da regolare visto che ha lo stelo con i segni x la percentuale di sag.. ho fatto solo 4o5 giri con la bici, xò molto tecnici(i classici percorsi da am, cira 2000 mt di dislivello), e mi trovo benissimo. Poi anche la ruota da 29 aiuta e x il mio utilizzo é meglio della 27.5 che avevo prima.

la fox ha le tre impostazioni selezionabili, climb, trail e descend, la rs in pratica 2, normale e bloccata. Mi pare di capire che per te questo non rappresenta un limite della rs, giusto?
 

pidigi

Biker popularis
16/8/04
58
1
0
Trieste
Visita sito
Bike
Radon Slide 130, Wicked 29 MK1
Beh a me questa comunque piace molto, devi solo mettere in cantiere l'idea di cambiare i freni.. che con 160 euro prendi gli XT oppure in offerta avevo trovato i Formula Rx1 a 129 con dischi da 200

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3261
si, bella la canyon! Ma alla fine (estetica a parte) ha un allestimento che e' un po' inferiore alla Radon. Come geometrie invece, dovrebbero essere abbastanza equivalenti, giusto? La Radon viene "spacciata" per essere una marathon, che e' piu' o meno quello che cerco, cioe' un mezzo che non sacrifichi troppo la pedalabilita'....

beh degli Xo nuovi a doppio pistoncino ne ho sentito parlare bene in effetti.. mentri gli elixir 5 non molto anzi..
ok, ora mi trovo, anch'io degli elixir fino al 5 compreso non ho sentito un gran che bene...

2000 mt di dislivello? alla faccia della gamba.. e io che mi sento grande che faccio 1200.. :nunsacci:

...per farne 2000 ci metto due settimane :-D

Ciao e grazie!
 

taggio

Biker novus
17/8/11
16
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a cambiare bici e il modello a titolo mi fa molta gola
esteticamente e molta d+ per il prezzo...
ho inviato una mail a radon dove mi hanno comunicato che tutti i componenti sono garantiti 2 anni e i telai 5 anni riservandosi di darne uno simile o appropiato a secondo delle disp....bla bla bla....
ero curioso di sapere le vs impressioni da chi possiede magari il modello precedente resistenza affidabilità e se ci sono stati problemi al telaio rotture,crepe, difetti ...
Al momento utilizzo una mondraker dune rr in alluminio e mi ci sono trovato bene anche perchè di botte poveretta ne ha prese ma a parte qualche graffio sul telaio nulla di serio...
la vero domanda è: insomma ste Radon, ne vale la pena? il telaio deve durare :nunsacci::nunsacci:
Grazie per le vs impressioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo