Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Riccio io ordino questi da Rose
http://www.rosebikes.it/product/detail/aid:18844http://www.rosebikes.it/product/detail/aid:18844
poi prendo lo shelter per la mia nuova Genius ... ho annullato la slide perche' mi hanno fatto girare le sfere !
se vuoi aspettare ti do notizie ... ma per 4 € !

Cercavo una cosa più a striscia larga per poterla tagliare io a piacimento.. grazie comunque ragazzi.
ah poi hai preso la genius? beh è molto bella piaceva molto anche a me.. ma quella da 6400€ e quindi ho lasciato stare..:medita:

Speriamo... mi avete calmato un po' , la pressione era salita. :) Più s avvicina la data meno riesco ad aspettare :/

Cmq @TheRiccioReturns arriva già con le protezioni principali giusto? almeno quella sotto il tubo obliquo.... dalla foto sul sito c'è.. mi pare che te l avevo già domandato ma...:omertà::medita:

Ti capisco benissimo scale.. stai calmo e fai altro cosi ti distrai.. :il-saggi:

si si arriva con quelle base già installate.. e anche 4 o 5 adesivi trasparenti tondi per gli sfregamenti e un passacavo adesivo.. che non ho messo perchè sto studiando dove metterlo..
Non ho capito se serve per fissare il tubo del reverb stealth nel caso (il mio caso) in cui il reverb è tutto basso e quindi il filo è lungo e tocca il telaio..
oppure per il passaggio del tubo freno.. il passaggio originale è inguardabile perché passa sopra la pedivella sinistra.. io l'ho fatto passare sotto e con una fascetta molto allentata lo tengo più centrale sotto al MC.. così è libero di muoversi con le compressioni del carro.. se volete visto che è bella pulita vi posto qualche foto oggi pomeriggio..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per il Reverb ti conviene accorciare il cavo. Radon li teine sempre un po troppo lunghi i cavi del Reverb, anche con quelli non Stealth.

Gli adesivi vanno messi sul telaio nei posti dove il cavo tocca il telaio. È incredibile come i cavi riescono a fresare il telaio, anche quelli in alu.

Guarda sulla forcella se forse il cavo del freno tocca da qualche parte, anche li dopo 3-5 uscite parte il colore e poi leggermente inizia a fresare l'alu.

Io ci ho messo un adesivo trasparente, se guardi bene lo vedi, vicino alla leva del CTD (sulla sinistra vista da cosi) dove passa il cavo del freno

sunbenannt-1ck0cuyy.jpg
 

Claudio Brigolo

Biker popularis
30/7/08
57
0
0
Ceretolo
Visita sito
Ciao, sto valutando l'acquisto di una radon swoop 6.0 ma ho visto che l'ammo non ha pro-pedal o regolazione della compressione. Mi chiedevo se il carro soffre di bobbing in salita tale da rendere necessaria questa regolazione oppure se è stabile a sufficienza per pedalare in salita (anche su asfalto) senza soffrire troppo.
Chiedo anche a voi che seguite questo marchio da un po' come funziona la politica commerciale di radon? C'è la possibilità che facciano sconti di metà o fine stagione, eventualmente anche sulle entry level?

Grazie! Ciao.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Radon a fine stagione fa i sconti su tutte le bici per svuotare i magazzini, come anche tutti gli altri marchi. Ogni tanto poi mettono in offerta una bici come special del giorno sul sito bike discount.

Quanto di salita hai intenzione di fare? Senza il propedal diventa difficile fare salite lunghe.

Ad inizio Maggio c'è un Testival a Riva del Garda con anche la Radon, li potresti provare la bici.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
allora ragazzi vi ho fatto un po di foto dei dettagli.. ora ve le linko..

image.php


image.php




image.php


image.php


image.php

guarda come ha già rovinato l'adesivo..

image.php


image.php


quel graffio c'era già quando è arrivata purtroppo.. :S
image.php


image.php


image.php

Sono rimasto sconcertato dal peso.. prima era 13.00 senza pedali pellicole e parafango.. ora 13.65 con pedali da 410 gr ikl parafango alcune fascette e lo shelter.. e ho dovuto mettere una camera più pesante di quella originale..
dovrò metterla a dieta per raggiungere i 13.00 con pedali.. il pacco pignoni già è pronto da montare..
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Secondo il mio punto di vista vai direttamente con la 150 ha già tutto e sei a posto. secondo me con la 140 poi ti fai prendere la mano e vuoi di più.. quindi con la 150 fai la spesa fatta bene ma solo una volta..


Grazie mille per la risposta decisa. Io riesco ad uscire un oretta quasi tutti i giorni e mi sta piacendo sempre di piu. Vedo che rispetto a 4 mesi fa lo stesso percorso lo faccio frenando molto meno, cercando magari di accennare dei saltini. Ovviamente minuscoli ma mentalmente sento che voglio provare. Oggi avevo la sensazione che in alcuni passaggi tra rami e pietre i pedali sfiorassero terra. Questo con una 150 mm non dovrebbe accadere vero? Sfiorano terra perchè ho una rockrider 5.1. con 80 o 100 di escursione immagino...
Cosa ne pensi ?
p.s. fico il videoooooo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie mille per la risposta decisa. Io riesco ad uscire un oretta quasi tutti i giorni e mi sta piacendo sempre di piu. Vedo che rispetto a 4 mesi fa lo stesso percorso lo faccio frenando molto meno, cercando magari di accennare dei saltini. Ovviamente minuscoli ma mentalmente sento che voglio provare. Oggi avevo la sensazione che in alcuni passaggi tra rami e pietre i pedali sfiorassero terra. Questo con una 150 mm non dovrebbe accadere vero? Sfiorano terra perchè ho una rockrider 5.1. con 80 o 100 di escursione immagino...
Cosa ne pensi ?
p.s. fico il videoooooo

beh se tieni uno dei pedali giù tocchi anche con la 150mm ma se sono paralleli al terreno allora non puoi toccare, perché toccherebbe prima la corona o il tendicatena se c'é..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Mi hanno risposto alla mail dicendomi che la consegna della bici è ritardata 😡😡😡 adesso vedo, quasi quasi non la comando più grrrr

Azz questa cosa non mi piace.. non è una cosa che vorrei sentire soprattutto al venerdì prima della consegna.. quando ho visto la notifica di scale che pubblicava qualcosa già pensavo ad una mail di avvenuta spedizione.. dovrebbero essere in consegna quando? Rispondigli che visto i ritardi pretendi qualcosa.. o uno sconto o qualcosa per scusarsi.. poi facciamo a metà.. chiedigli una dinamometrica anche per me va.. che ogni volta che chiudo il collarino sella ho patemi d animo..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Non ha specificato che data ma sul sito danno la 15 😳 volevo scrivergli subito indietro ma mi sono trattenuto! Ma prima di sera gli scrivo qualche cosa, devo solo trovare le parole x non essere troppo cattivo 😷
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Non ha specificato che data ma sul sito danno la 15 😳 volevo scrivergli subito indietro ma mi sono trattenuto! Ma prima di sera gli scrivo qualche cosa, devo solo trovare le parole x non essere troppo cattivo 😷

Puoi essere anche cattivo l importante e che sei diplomatico ed educato..
Dai chiedi la dinamometrica anche per me.. ghghgh
 

gigiorat

Biker serius
22/12/13
147
19
0
Marano Beach
Visita sito
.... Io mi sono rotto in bocca con loro quando ho visto la mia Carbon 8 in vendita a 500 euri in meno e spostata di un altra settimana... E non mi hanno dato spiegazioni...e Oggi ritiro la genius 2014 ieeehhh
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Non permettono nessuna personalizzazione e hanno tempi d'attesa così lungi? Io ho da poco acquistato online la mia nuova bike, ordinata lunedì ore 23.00 arrivata con corriere giovedì ore 11.00
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo