News Slickrock Trail

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Che posti stupendi.... Ci sono stato lo scorso autunno. Breve storia triste: vado per girare nei parchi (trekking e visite varie) e concedermi 4 giorni di mtb a Moab (guida, shuttle e mtb prenotate tra cui un giro sulla Whole Enchilada). 5 giorni prima della partenza, volo in mtb qui sulle Dolomiti e mi rompo il polso sx.... Morale: la morosa è andata a farsi 3 giri in mtb a Moab e io a camminare come un pensionato... :-((:
 
  • Wow
Reactions: Badorx

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io di passaggio nel 1998, viaggio di nozze (doppia coppia), io unico dei 4 che pedalavo che avevo le lacrime per non poterne approfittare
nelle camera del motel c'erano già i cartelli "vietato portare le bici in camera se sporche", segno che il turismo ciclistico era già avanzato
Si li la mtb esisteva già. Comprai una tshirt. Ma in quegli anni ero un crossista...
Andai a LA a vedere la sede di ProCircuit
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.661
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Che posti stupendi.... Ci sono stato lo scorso autunno. Breve storia triste: vado per girare nei parchi (trekking e visite varie) e concedermi 4 giorni di mtb a Moab (guida, shuttle e mtb prenotate tra cui un giro sulla Whole Enchilada). 5 giorni prima della partenza, volo in mtb qui sulle Dolomiti e mi rompo il polso sx.... Morale: la morosa è andata a farsi 3 giri in mtb a Moab e io a camminare come un pensionato... :-((:
Si ma anche te però
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
comunque consigli spassionati, avendo girato in bici sia Moab, che Fruita, che Sedona/Flagstaff e lower Zion:
1: non adare prima di ottobre, come già detto le temperature sono proibitive al punto da essere pericolose....finire l'acqua o prendere un colpo di calore è veramente facile.
2: scegliere voli diretti in modo da evitare che le bici vengano perse o danneggiate fra scali e coincidenze, o comunque scegliere voli con parecchio layover in modo che le bici abbiano tempo di essere trasferite e controllate (in USA le aprono sempre per i controlli sicurezza)
3: affittare un macchinone 4x4 dove poter lasciare le bici all'interno, molte strade che portano ai trailhead sono sterrate e in alcuni motel non fanno portare le bici in camera.
4: prepararsi alla mazzata economica: di recente in usa l'inflazione ha raddoppiato i prezzi (non esagero), al momento una vacanza di 2 settimane in quei posti vi costa come minimo 4k a testa.....
5: scaricare trailforks, che è il modo migliore per orientarsi in quei posti.
 

Classifica mensile dislivello positivo