News Slickrock Trail

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Che posto da sballo :sbavon:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Senza protezioni e con casco aperto anche no, ma quelle rocce danno un grip assurdo. Guardatevi i video di Seth [ora Berm Peak].


non penso di aver visto uno con il casco integrale lì. Ci sono stato più volte e non vorrei mai pedalare con le temperature di Moab con il casco integrale
 
  • Mi piace
Reactions: Paolino7Bellezze

gmr

Biker Saturni
20/7/06
210
233
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Come piano B appena un po' meno caldo c'e' Sedona, o sbaglio? Per lo meno in luglio/agosto, poi potendo andare in altre stagioni allora va bene anche Moab.
 

Fuzz66

Biker novus
29/12/14
11
30
0
Visita sito
Fatto nel lontano 1995 con mtb rigida, ti potevi buttare sulla ruota anteriore senza che il posteriore facesse una piega, a metà giro ti vedevi il fiume scorrere sotto nel canyon. Arrivati al parcheggio finito il giro eravamo senza acqua, per fortuna che trovammo un baracchino con i gatorade
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come piano B appena un po' meno caldo c'e' Sedona, o sbaglio? Per lo meno in luglio/agosto, poi potendo andare in altre stagioni allora va bene anche Moab.

Anche sedona è un forno d'estate, non per niente la città più vicina è Phoenix dove non metti il naso fuori dall'aria condizionata.
Il periodo migliore per entrambe è settembre/ottobre (in primavera c'è neve sulla Whole Enchilad a Moab)
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
210
233
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Anche sedona è un forno d'estate, non per niente la città più vicina è Phoenix dove non metti il naso fuori dall'aria condizionata.
Il periodo migliore per entrambe è settembre/ottobre (in primavera c'è neve sulla Whole Enchilad a Moab)
Grazie per le informazioni. Visto che sono vincolato a fare ferie ad agosto, avevo guardato qualche sito internet tipo https://www.timeanddate.com/weather/usa/ dove se chiedi i valori medi di agosto ti riporta temperature fino a 35 gradi per Moab e fino a 26 per Sedona, che sembrano decisamente piu' gestibili.
In ogni caso la settimana scorsa c'erano 30 gradi anche a Saalbach in Austria, oramai è difficile trovare clima mite d'estate.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie per le informazioni. Visto che sono vincolato a fare ferie ad agosto, avevo guardato qualche sito internet tipo https://www.timeanddate.com/weather/usa/ dove se chiedi i valori medi di agosto ti riporta temperature fino a 35 gradi per Moab e fino a 26 per Sedona, che sembrano decisamente piu' gestibili.
In ogni caso la settimana scorsa c'erano 30 gradi anche a Saalbach in Austria, oramai è difficile trovare clima mite d'estate.

35 gradi Moab? Molto ottimistico quel sito. Io a giugno, in due anni diversi, ho trovato temperature sopra i 40°. Dovevi tornare al massimo alle 11 di mattina dal giro.
Conta che andavamo a fare il bagno nelle piscine degli alberghi a scrocco alle 2 di notte e non serviva neanche l'asciugamano
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: andry-96 and gmr

gmr

Biker Saturni
20/7/06
210
233
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
35 gradi Moab? Molto ottimistico quel sito. Io a giugno, in due anni diversi, ho trovato temperature sopra i 40°. Dovevi tornare al massimo alle 11 di mattina dal giro.
Conta che andavamo a fare il bagno nelle piscine degli alberghi a scrocco alle 2 di notte e non serviva neanche l'asciugamano
Mi sa che mi documenterò' meglio :-) intanto grazie
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
210
233
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
comunque sedona forse è più fresca di moab, ma non sarebbe la prima destinazione che mi verrebbe in mente ad agosto. Propenderei più per il Canada in quel periodo. Ci ero stato a fine maggio: https://www.mtb-mag.com/trek-remedy-9-9-29er-prime-impressioni-di-riding/
A leggerlo oggi a 10 anni di distanza fa tanto effetto amarcord :-)
Ho appena guardato i numeri di agosto 2023 su accuweather, c'e' poca differenza in effetti tra Moab e Sedona, sempre troppo caldo.


Sedona
1692739376499.png

Moab
1692739948337.png
 

gam0319ti

Biker popularis
28/12/22
62
39
0
56
Bologna
Visita sito
Bike
Linskey
35 gradi Moab? Molto ottimistico quel sito. Io a giugno, in due anni diversi, ho trovato temperature sopra i 40°. Dovevi tornare al massimo alle 11 di mattina dal giro.
Conta che andavamo a fare il bagno nelle piscine degli alberghi a scrocco alle 2 di notte e non serviva neanche l'asciugamano
1692777829849.png
il sito (bello!) dove potete fare questi grafici è: https://yotka.org/meteo-hist/
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sono stato a Moab dal 20 al 23.07 di quest'anno, è stato il posto più bello che ho visto durante il roadtrip, Arches è qualcosa di spettacolare, molto più del Grand Canyon o dello Yellowstone, secondo me, però mai mi sarebbe venuto in mente di fare un giri mtb, faceva troppo caldo, penso sui 40 C costanti.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
stato a maob ne lontano 1991. la MTB non sapevo neanche cosa fosse...
posto bellissimo confermo. Arches np stupendo...
io di passaggio nel 1998, viaggio di nozze (doppia coppia), io unico dei 4 che pedalavo che avevo le lacrime per non poterne approfittare
nelle camera del motel c'erano già i cartelli "vietato portare le bici in camera se sporche", segno che il turismo ciclistico era già avanzato
 
  • Mi piace
Reactions: gmr

Classifica mensile dislivello positivo