• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Slickrock Trail

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Che posto da sballo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.390
18.817
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Senza protezioni e con casco aperto anche no, ma quelle rocce danno un grip assurdo. Guardatevi i video di Seth [ora Berm Peak].


non penso di aver visto uno con il casco integrale lì. Ci sono stato più volte e non vorrei mai pedalare con le temperature di Moab con il casco integrale
 
Reactions: Paolino7Bellezze

gmr

Biker Saturni
20/7/06
218
245
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Come piano B appena un po' meno caldo c'e' Sedona, o sbaglio? Per lo meno in luglio/agosto, poi potendo andare in altre stagioni allora va bene anche Moab.
 

Fuzz66

Biker novus
29/12/14
11
30
0
Visita sito
Fatto nel lontano 1995 con mtb rigida, ti potevi buttare sulla ruota anteriore senza che il posteriore facesse una piega, a metà giro ti vedevi il fiume scorrere sotto nel canyon. Arrivati al parcheggio finito il giro eravamo senza acqua, per fortuna che trovammo un baracchino con i gatorade
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.390
18.817
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come piano B appena un po' meno caldo c'e' Sedona, o sbaglio? Per lo meno in luglio/agosto, poi potendo andare in altre stagioni allora va bene anche Moab.

Anche sedona è un forno d'estate, non per niente la città più vicina è Phoenix dove non metti il naso fuori dall'aria condizionata.
Il periodo migliore per entrambe è settembre/ottobre (in primavera c'è neve sulla Whole Enchilad a Moab)
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
218
245
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Grazie per le informazioni. Visto che sono vincolato a fare ferie ad agosto, avevo guardato qualche sito internet tipo https://www.timeanddate.com/weather/usa/ dove se chiedi i valori medi di agosto ti riporta temperature fino a 35 gradi per Moab e fino a 26 per Sedona, che sembrano decisamente piu' gestibili.
In ogni caso la settimana scorsa c'erano 30 gradi anche a Saalbach in Austria, oramai è difficile trovare clima mite d'estate.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.390
18.817
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

35 gradi Moab? Molto ottimistico quel sito. Io a giugno, in due anni diversi, ho trovato temperature sopra i 40°. Dovevi tornare al massimo alle 11 di mattina dal giro.
Conta che andavamo a fare il bagno nelle piscine degli alberghi a scrocco alle 2 di notte e non serviva neanche l'asciugamano
 
Reactions: andry-96 and gmr

gmr

Biker Saturni
20/7/06
218
245
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Mi sa che mi documenterò' meglio intanto grazie
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
218
245
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
A leggerlo oggi a 10 anni di distanza fa tanto effetto amarcord
Ho appena guardato i numeri di agosto 2023 su accuweather, c'e' poca differenza in effetti tra Moab e Sedona, sempre troppo caldo.


Sedona


Moab
 

gam0319ti

Biker popularis
28/12/22
69
51
0
56
Bologna
Visita sito
Bike
Linskey

il sito (bello!) dove potete fare questi grafici è: https://yotka.org/meteo-hist/
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.772
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sono stato a Moab dal 20 al 23.07 di quest'anno, è stato il posto più bello che ho visto durante il roadtrip, Arches è qualcosa di spettacolare, molto più del Grand Canyon o dello Yellowstone, secondo me, però mai mi sarebbe venuto in mente di fare un giri mtb, faceva troppo caldo, penso sui 40 C costanti.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
395
22
0
Alto Adige
Visita sito
stato a maob ne lontano 1991. la MTB non sapevo neanche cosa fosse...
posto bellissimo confermo. Arches np stupendo...
io di passaggio nel 1998, viaggio di nozze (doppia coppia), io unico dei 4 che pedalavo che avevo le lacrime per non poterne approfittare
nelle camera del motel c'erano già i cartelli "vietato portare le bici in camera se sporche", segno che il turismo ciclistico era già avanzato
 
Reactions: gmr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo