SLICK ROCK TRAIL ...dedicato a chi non c'è mai stato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Posso confermare che Moab è un posto unico al mondo per fare mtb, non foss'altro per lo spettacolo unico al mondo. Ci sono stato la scorsa estate (2005) per pedalare e provare le ondulazioni del MTBiking al grip delle rocce che sono come l'asfalto è fantastico.

Non so se avete fatto anche il sentieri "Porcupine Rim" considerato tra i Top 5 mondiali dell'All Mountain
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Posso confermare che Moab è un posto unico al mondo per fare mtb, non foss'altro per lo spettacolo unico al mondo. Ci sono stato la scorsa estate (2005) per pedalare e provare le ondulazioni del MTBiking al grip delle rocce che sono come l'asfalto è fantastico.

Non so se avete fatto anche il sentieri "Porcupine Rim" considerato tra i Top 5 mondiali dell'All Mountain

purtroppo il tempo (hga piovuto-temporale- 2gg su 4!) non ci ha permesso di sfruttare appieno la nostra permanenza a maoab....ma prima o poi bisognerà tornare!
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.331
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Io ed alcuni amici ci stiamo pensando, forse da troppo tempo.
Ma la prossima primavera si và.
Hai pedalato anche in altre zone, oltre a Moab, che ritieni meritino? Noi staremo via una settimana-dicei giorni max., e siamo alla ricerca di epic ride.
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
in dieci giorni puoi fare la zona di moab e quella di capitol reef (fruita) dove mi hanno detto che ci sono percorsi altrettando divertenti. io li non ho pedalato ma ho visitato il parco a piedi ed assicuro essere molto bello
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ wild: ho letto solo ora il tuo topic. Mi associo ai complimenti per la poesia che hai evocato e per le foto suggestive di quei luoghi così lontani e selvaggi: guardando le immagini, e raffrontando le stesse con gli scenari a cui sono abituato, sembra quasi che le ruote grasse abbiano rotolato in un altro mondo, che neanche riesco facilmente ad immaginare da tanto diverso è. :-)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Ciao wild, io ci sono stato anni fa ma era agosto e con il 15% di umidita pensare di pedalare a 42 gradi era un suicidio e mi sono astenuto, anche perche la moglie non mi avrebbe seguito ed andare solo non me la sentivo.

Mi pare strano addirittura che ti abbiano fatto entrare senza casco...io ci sono andato con l'hummer ed il posto è fuori dal mondo pero per come me lo immaginova in bike è bello da vedere in foto ma avrei dei forti dubbi a girarci in bike.
Si infatti con le pool ed i ripidoni che ci sono mi lascerei andare a drop vari ma aterrare male dove c'e solo roccia ruvida non è il max.

AH forse non hai letto nel regolamento del parco che se hai problemi medici o ti perdi loro ti vengono a cercare alla sera (tengono segnato chi entra ed esce) solo che li girano solo con l'elicottero quindi le spese sono a tuo carico.
Si perche sfido ogni assicurazione non USA a coprirti anche il trasporto non in ambulanza. Poi molto lo prendono sottogamba ma tante assicurazioni mediche stipulate in europa per gli USA non tengono conto delle infrastrutture a cui si appoggiano.
Ti faccio un esempio: se l'europ-assistence è convenzionata con ospedali nell'est, tu devi pagare il trasporto diciamo fino ad Atlanta o Boston, poi la sei spesato.

Il casco in questo contesto direi che era il minimo, cmq beata ignoranza, immagino che questi dubbi non ve li foste nemmeno posti prima di partire ;)

PS: Ciccio se hai bisogno di info batti un colpo!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ottobre 2004 fatto anch'io con altri 5, in camper + affitto full mtb .
Giro dei parchi, moab,sedona, flagstaff. Avventura indelebile nel mio cuore.
Nel 2008 abbiamo in previsione l'Oregon.
Ciao Aleo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo