ski-snow alp, si ricomincia

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
In questa ultima settimana è scesa un bel po' di neve qui ad ovest, e finalmente è ora di riprendere...

Già la scorsa domenica prime curve su neve primaverile (a novembre!) dopo avere risalito le piste del Monginevro..



Questo weekend, dopo gli ultimi 50-100cm di neve, sarà dedicato alla fresca..e domani ne dovrebbere scendere altra.. :-) e a quote molto basse per di più..

io sono innamorato di questo bellissimo spot,per quel che mi riguarda in Val Susa ci vado solo per il Monginevro!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ripreso oggi, 850mt per salire al Gardena in val di Scalve (potalandia).
Bella la prima, non me l'aspettavo così ! :yeah!:

IMG_04432.jpg
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
engadina, zuoz, griatschouls: partenza a -26°C!
per fortuna c'era il sole e fino a 3/4 della gita si è saliti comunque in maglietta..poi ci ha investito un vento gelido, ma gelido, ma gelido........che per fortuna era il momento giusto per scendere!!!

neve in alto variabile, un pelo di crosta, poi sempre più bella, sino al fondovalle..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io oggi non ho sciato.......

ma ho sguazzato un sacco nella neve salendo da moggio ai piani di artavaggio!!!!

da 15 cm a 40 di fresca.....e dove c'erano gli accumuli da vento si arriva a più di un mese!!!

mi sono divertito come un bambino.....ma avrei voluto essere su con gli sci o con lo snow....:free:


o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
info dalla Val di Susa - Valle Chisone: informatori riferiscono ca 30cm a 1300m di quota, molto bella e leggera...peccato per il forte vento che sta tirando anche a quote relativamente basse che sta creando pessimi (e pericolosi) accumuli e lastroni.

Nel weekend toccherà stare sui soliti due percorsi 'tranquilli' mi sa..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
nel weekend(probabilmente sabato)dovrei andare in engadina.....o skialp o se proprio la scimmia mi tormenta ciaspole e snowboard.....
speriamo nel meteo....


o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
nel weekend(probabilmente sabato)dovrei andare in engadina.....o skialp o se proprio la scimmia mi tormenta ciaspole e snowboard.....
speriamo nel meteo....


o-oo-oo-o


[url]http://www.bardonecchiaski.com/images/webcams/jafferau.jpg/_full.jpg[/URL]

ora di neve qui ce n'è a sufficienza, anche a quote relativamente basse (bianco fino in pianura, sciabuile bene dai 1000-1400 in su in base a versante)

il problema, cnfermato anche oggi da informatori di valle, è il vento...c'erano già parecchi accumuli del weekend scorso, e ha tirato tanta aria durante le ultime nevicate.

io mi carico snow sulle spalle questo sabato..tempo bello..sperando prima o poi di splittarmi...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
vento in lombardia non sembra averne fatto molto...però in quota è da verificare.....

al momento il meteo da molto brutto da venerdì sera.....spero di no....


per la split......ci sto pensando parecchio anch'io.....
l'unica cosa che mi frega sono i costi.....tra attacchi interfaccia e pelli mi tocca vendere un rene......per non parlare della tavola....o la si sega in casa....o a comprarla devi vendere il culo...:smile:

ma prima o poi qualcosa metterò insieme!!!!



o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
appunto 800 euro.....

ci compro 2 ottime tavole da FR con quei soldi.....

senza poi contare annessi e connessi che bisogna comprare.....


o-oo-oo-o


che costino non c'è dubbio...però se l'uso è frequente (ovvero, quasi tutte le settimane si fa una gita) ha senso la spesa...la tavola a spalle pesa ;-)

certo che tra split, interfaccia, pelli etc.. è un bel costo. considerato che da quello che ho visto di persona meglio avere attacchi dedicati, che con le ultime modifiche che stanno apportando sembrano sempre meglio.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ieri sera salita al Terrabiotta (vicino al San Primo) 70cm di pura polvere!!

picture.php


picture.php


bafio una tavola che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è la poacher dell'atomic che viene sulle 600€ ma se trovi l'offerta la porti a a casa anche a meno!!considera poi che è comprensiva di tutto, pelli attacchi rampanti!!!
io l'ho presa devo solo passare a ritirarla, se ti interessa posso chiedere!
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
domani Riserva Bianca!!!!!:mrgreen::mrgreen:
ma poco freeride,il manto nevoso e' parecchio instabile,moderato-forte il rischio valanghe!!
quindi occhio,Ragazzi,lunedi' vi voglio tutti qui a rapporto!!!!:hahaha::hahaha:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
seven.....prima o poi ci troviamo(visto che abitiamo ad uno sputo)e ci facciamo una nottura o un'uscita insieme!!!!!

l'atomic mi sembra di averla vista(probabilmente l'avevi postata tu)ma non aveva mica un sistema per gli attacchi tutto suo???
600 euro tutto compreso(ma anche con le pelli?)non è per nulla male....anche se al momento restano sempre troppi.....visto che ho anche altre spese in ballo.....
stavo anche valutando di prendere tutto il kit d'interfaccia della voile...e poi appena mi capita sotto mano una tavola a poco provare con il fai da te.....cosa che mi ha consigliato gente che ne sa e che va in split tutte le settimane.....

comunque spero di vincere al super enalotto...così mi compro la split della jonse snowboard e anche tutte le altre tavole!!!!:smile::smile::smile:


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo