skatepark

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
scusate... vorrei consigli opinioni e tutto quello che mi possa aiutare a capire come muoversi nel tentativo di far costruire uno skatepark..
cmq ci sono già stati dei ragazzi che hanno chiesto.. e tra quelli anchio..
il comune mi ha detto di fare una associazione..
e poi cominciare a chiedere x lo skatepark..
a me quella dell'associazione mi sembra una ka**ata.. che fa solo comodo al comune..
una domanda... chiedere al comune solo lo spazio o anche dei soldi da contribuire?
 

CadutaCostante

Biker novus
19/4/06
34
0
0
Roma Est
Visita sito
http://www.cooping.it/petizione.asp

qui ci trovi la petizione per le firme da presentare al comune e lo statuto dell'associazione sportiva.

poi questo

http://www.skatestone.de/Produktliste_ITAL_18.05.pdf

è il catalogo degli ostacoli skate-stone dove puoi prendere le misure degli elementi e delucidazioni varie.

che io sappia l'associazione sportiva è necessaria.

spero ti sia d'aiuto, dovrei anche avere delle planimetrie dei vari elementi se vuoi autocostruirli.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
-LiuK- ha scritto:
scusate... vorrei consigli opinioni e tutto quello che mi possa aiutare a capire come muoversi nel tentativo di far costruire uno skatepark..
cmq ci sono già stati dei ragazzi che hanno chiesto.. e tra quelli anchio..
il comune mi ha detto di fare una associazione..
e poi cominciare a chiedere x lo skatepark..
a me quella dell'associazione mi sembra una ka**ata.. che fa solo comodo al comune..
una domanda... chiedere al comune solo lo spazio o anche dei soldi da contribuire?

qui da noi lo devono fare e i ragazzi che lo vogliono fare hanno ritirato un botto di firme in giro (ma veramente un botto... tipo 50 fogli) e ora devono dare il tutto al comune... cmq devi organizzarti per una raccolta firme
ma deve essere stra numerosa.... l'associazione sarebbe il massimo.. tra un po qui lo costruiscono cmq........ e potro girare con il mio sk8 qui vicino a casa... belllaaaaa
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
io sono dell'opinione che se ci mettiamo a rompere le walle alla gente ci prenderanno più in considerazione..
rompere walle.. gente reclama e ci tirerà secchi d'acqua.. gente reclama al comune..e il comune forse si rompe anche lui le walle e ci fa no skatepark..
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
-LiuK- ha scritto:
io sono dell'opinione che se ci mettiamo a rompere le walle alla gente ci prenderanno più in considerazione..
rompere walle.. gente reclama e ci tirerà secchi d'acqua.. gente reclama al comune..e il comune forse si rompe anche lui le walle e ci fa no skatepark..

Occhio Liuk, potrebbero avere anche una reazione diversa
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
-LiuK- ha scritto:
io sono dell'opinione che se ci mettiamo a rompere le walle alla gente ci prenderanno più in considerazione..
rompere walle.. gente reclama e ci tirerà secchi d'acqua.. gente reclama al comune..e il comune forse si rompe anche lui le walle e ci fa no skatepark..
6 così 1 sottile diplomatico ke ti farei ministro degli esteri..
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
Cambiamo posto...Viene spostato e allargato.
Inoltre due nuovi jump!!!

Inaugurazione Venerdi e sabato!!
Presso Centro Sportivo TotoCaimi vighizzolo di Cantu'!!
si può venire in bmx? mi hanno detto che prima nn si poteva..
così 1 sottile diplomatico ke ti farei ministro degli esteri..
panixia sempre a rompere la minkia.. impara a farti un poi di caZ*i tuoi!! !

Occhio Liuk, potrebbero avere anche una reazione diversa
al max qualche multa..
nn possono proebirci di andare in giro a fare street (come in svizzera)
o se lo fanno poi uno skatepark e obbligatorio..al max qualche multa.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
-LiuK- ha scritto:
panixia sempre a rompere la minkia.. impara a farti un poi di caZ*i tuoi!! !
la tua dialettica pacata e suadente conferma quell'impressione di estrema diplomazia ke avevo ricevuto in precedenza..
ricordati ke se scrivi la tua minkiata su internet e 1 la commenta non puoi sottrarti a critike/commenti/complimenti..
se ti dà fastidio ke 1 possa pensarla diversamente, vai a dire le tue stronz4te ai tuoi amici in privato, invece di scriverle in rete..

-LiuK- ha scritto:
al max qualche multa..
nn possono proebirci di andare in giro a fare street (come in svizzera)
o se lo fanno poi uno skatepark e obbligatorio..al max qualche multa.
ma ki te l'ha detto ke fare street è legale?
ti possono fare la multa x atti di vandalismo ed eventualmente costringerti a rifondere danni alla comunità o ai privati..
e poi faresti bene a ricordarti ke quando sei in bmx non rappresenti solo la tua testa vuota, ma 1 intera categoria di persone..
e se pensi ke il modo x ottenere qualcosa sia fare il vandalo..
non credo ke tu abbia individuato il modo migliore di trattare con la pubblica amministrazione..
o x trasmettere 1 buona immagine della bmx nel luogo in cui vivi..
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
e secondo te io mi fermo se il vigile mi vuole fare la multa? O.o
psh.. come dici tu avrò la testa vuota.. ma meglio vuota che farcita di stro****e.. cmq in svizzera nn puoi andare sullo skate manco normalmente (se nn sbaglio).. e po io me ne sbatto dei danni che faccio alla città.. chiamami infantile o testa vuota (ma nn sai come si vive qua!!) x curiosità.. da quanto tempo fai bmx?
a poi interessarsi per far costruire uno skatepark ti sembra na minkiata?
mm mi sa proprio che tra noi ci sarà na guerra continua.. (:maremmac: paura)
e po quando vado in giro sto attento prima agli altri e po a me..
p.s. visto che fai sempre il figo che risp sempre a tutto.. xchè nn me lo spieghi tu nel topic (pedalare all'indietro)?! dai figo su.. illuminami
 

PakoSkaCore

Biker serius
-LiuK- ha scritto:
si può venire in bmx? mi hanno detto che prima nn si poteva..

panixia sempre a rompere la minkia.. impara a farti un poi di caZ*i tuoi!! !


al max qualche multa..
nn possono proebirci di andare in giro a fare street (come in svizzera)
o se lo fanno poi uno skatepark e obbligatorio..al max qualche multa.


Mi informo e ti faccio sapere!!!;.=9/
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
-LiuK- ha scritto:
e secondo te io mi fermo se il vigile mi vuole fare la multa? O.o
psh.. come dici tu avrò la testa vuota.. ma meglio vuota che farcita di stro****e.. cmq in svizzera nn puoi andare sullo skate manco normalmente (se nn sbaglio).. e po io me ne sbatto dei danni che faccio alla città.. chiamami infantile o testa vuota (ma nn sai come si vive qua!!) x curiosità.. da quanto tempo fai bmx?a poi interessarsi per far costruire uno skatepark ti sembra na minkiata?
mm mi sa proprio che tra noi ci sarà na guerra continua.. (:maremmac: paura)
e po quando vado in giro sto attento prima agli altri e po a me..
p.s. visto che fai sempre il figo che risp sempre a tutto.. xchè nn me lo spieghi tu nel topic (pedalare all'indietro)?! dai figo su.. illuminami


Bravo Liuk tu si che sei veramente un ragazzo contro il sistema del nuovo millenio:smile: ...pensi di essere furbo?non hai capito un ----- di come funziona...si, puoi scappare dal vigile(------- sei proprio bravo!!che coraggio!!!)...puoi demolire la città(che è molto difficile..bisogna proprio essere un ribelle...:roll: )..ma non hai capito una cosa..agli occhi della gente o dell'opinione pubblica,come dir si voglia,tu con le tue azioni da -------- screditi un'intero gruppo di persone..la maggior parte educate..quando qualcuno nella tua città,in futuro, vorrà iniziare ad andare in bici..e lo farà in modo educato e civile,si sentirà legittimato a reclamare un posto in cui girare senza rompere le palle..ma..non potrà..sai perchè??perchè qualche anno prima un furbone si era impegnato a fare il rider spaccattutto..e in tutto il paese le bici non saranno viste di buon occhio..è la gente come te che riempe la scena di -----..tu non sai come funziona qua a torino..il jurassico o il waste(dove giro) sono trail ABUSIVI...ma la gente ha rotto le palle poche volte..sai perchè???perchè rispettiamo la gente prima del nostro divertimento..dovresti impararlo anche tu..se vuoi il tuo skatepark..e comunque,per quanto non mi stia simpaticissimo per la sua antipatia verso le mtb,ma che resta comunque una persona civile e intelligente con cui poter discustere,panixia va in bmx da molto più tempo di te..che ci vai da 2mesi e ti senti il re del mondo..ho finito..:-)
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
beh liuk panixia in effetti ha ragione, tu in teoria la bmx non potresti usarla per le strade nemmeno per andare a prendere il latte(non è a norma) e quindi immaginati se puoi saltare su muri e panchine varie... ovvi finche non fai danni nessuno ti dice niente ma se inizi a spaccare qualcosa non va bene... poi succede come in alcuni skate park(non faccio nomi) dove gira un sacco di droga e si danneggia tutto e il comune per questo rifiuta finanziamenti che sarebbe stato disposto a dare... e non gli si puo dare torto.. bisogna impegnarsi a far capire alla gente che la bmx è uno sport a tutti gli effetti e che ha tutto il diritto di essere praticato, certo rompere tutto e distruggere la citta o far girare droga non è il modo migliore per far accreditare questo sport, anche se ammetto che la mancanza di strutture e disponibilita da parte del comune fanno girare proprio le palle...

e poi da quanto ho visto da alcune foto delle strutture le hai.. di che ti lamenti?

spero di aver posto fine al litigio, alla fine siamo tutti rider:loll: :loll: :loll: :-?
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ad ogni modo liuk se senti la mancanza di spot, prendi il treno da como a milano centrale, appena esci dalla stazione ti trovi nel paradiso dello street, davvero unicamente fantastico, sembra tutto costruito apposta, ci facciamo un salto appena sono a posto:-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo