sk8 park & comune

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
so che avevano aperto un topic uguale ma non lo trovo piu (neanche col cerca)

la situazione è questa: io sono in una zona di torino relativamente distante dagli sk8 park presenti.
il piu vicino è a mezz'ora di pedalata e fa anche cagare [quello di piazza livio bianco per chi lo conoscesse]

accanto a casa mia in un giardino è stata riaperta una zona precedentemente adibita a cantiere rimasto chiuso per anni e anni....ora han sbaraccato tutto lasciando la terra "fresca" (senza rimpiantare l'erbetta verde in pratica)

pensavo con degli amici di proporre al comune un progetto per la realizzazione di uno skate park magari abbastanza versatile (bmx; mtb; aggressive inline; skate)
è attuabile come idea?
ho provato ad andare sul sito del comune ma non trovo niente a riguardo di proposte ecc....

qualcuno che ha già fatto una cosa simile mi potrebbe aiutare?
grazie in anticipo :celopiùg:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
se è terra facci un dirt, quello di lubiana credo sia sorto così, nel cratere di un ex cantiere (che poetico, ho fatto la rima) ed è decisamente bello (2 linee dirt, pumptrack, race)
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
guarda secondo me se nn hai qualcuno k conosci o tu o i tuoi nel comune è moooolto difficile k lo faranno sto park e cmq una volta hanno scritto su sto forum ke se al comune trae beneficio allora hai qualche probabilità in piu magvari se devi kiederlo digli k ospiterà eventi e magari fate una tessera annuale x gli iscritti cosi magari già vedono k gli entrano cash
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
mmmeffettivamente mio nonno qualche aggancio ce l'ha...potrei provare a chiedere a lui...comunque pensavo ad un park pubblico...non penso avrebbe senso fare pagare una tessera d'iscrizione
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
hiro porco cazzo sei un --- di merda..... piglia sta pala e costruisciti un dirt abusivo.. quando te lo spianeranno ci avrai già saltato un mese... nel mentre se vuoi anche muoverti per lo skatepark ben venga....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
hiro te dalla vita non hai capito un cazzo.... sei un gagno di merda, cosa vuoi che ti arrestino.. andateci di sera con un pò di gente, senza bici
vi mettete lì
spalate un pò
un pò cazzeggiate

l'altro giorno eravamo a fare foto di un wallride sul corso principale di moncalieri, sono passati i carabinieri, han visto flash, il kick appena fatto e il landing in costruzione e ci han solo gasati... te prova al max ti dicono di andare via, e se non te lo dicono hai il salto dietro casa...
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
ma porca trota , hai il radiotrail di fianco....
mah di fianco sarebbe a mezz'ora di treno piu 3/4 d'ora di pedalata XD
comunque il fatto non è quello....io non volevo mica fare una roba da dirt...
l'idea era avere uno skate park ad una distanza ragionevole da casa, dato che in zona non ci sono solo io ad averne "bisogno" se cosi si puo dire.
ad esempio un salto in terra è inusabile da uno in skate o in roller
 

raw69

Biker marathonensis
mah di fianco sarebbe a mezz'ora di treno piu 3/4 d'ora di pedalata XD
comunque il fatto non è quello....io non volevo mica fare una roba da dirt...
l'idea era avere uno skate park ad una distanza ragionevole da casa, dato che in zona non ci sono solo io ad averne "bisogno" se cosi si puo dire.
ad esempio un salto in terra è inusabile da uno in skate o in roller

una mezz'oretta da torino alla stazione di santena, poi 10-15 min di pedalata dalla stazione al radio....:cucù:

gandi che abita a 3 km da santena, a moncalieri in 20-25 min è a santena:-)
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
una mezz'oretta da torino alla stazione di santena, poi 10-15 min di pedalata dalla stazione al radio....:cucù:

gandi che abita a 3 km da santena, a moncalieri in 20-25 min è a santena:-)
sisi ma mica mi ci lamento io! figurati!
se mi lamentassi di mancanza dirt proprio qui a torino rischierei il linciaggio
[nel tempo che avevo scritto tenevo conto anche le pedalate fino in stazione]
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
so che avevano aperto un topic uguale ma non lo trovo piu (neanche col cerca)

la situazione è questa: io sono in una zona di torino relativamente distante dagli sk8 park presenti.
il piu vicino è a mezz'ora di pedalata e fa anche cagare [quello di piazza livio bianco per chi lo conoscesse]

accanto a casa mia in un giardino è stata riaperta una zona precedentemente adibita a cantiere rimasto chiuso per anni e anni....ora han sbaraccato tutto lasciando la terra "fresca" (senza rimpiantare l'erbetta verde in pratica)

pensavo con degli amici di proporre al comune un progetto per la realizzazione di uno skate park magari abbastanza versatile (bmx; mtb; aggressive inline; skate)
è attuabile come idea?
ho provato ad andare sul sito del comune ma non trovo niente a riguardo di proposte ecc....

qualcuno che ha già fatto una cosa simile mi potrebbe aiutare?
grazie in anticipo :celopiùg:


tralascio tutte le vaccate scritte (OT, Jack mi devi una birra), e tralascio i vari suggerimenti proposti e mi soffermo solo alla tua umile richiesta
Quì trovi buona parte della documentazione richiesta
Per fare un cosina come chiedi tu, puoi seguire l'esempio dei ragazzi di "Sensa Cugnissun" di Santena. Il "gioco" è lo stesso in tutti i comuni
Magari nel tuo caso, abitando in Torino (città più grande di santena) prova a rivolgerti prima in circoscrizione. Ma prima dovrai aver formato una Associazione Sportiva
Per ciò che attiene quell'area, penso che la destinazione d'uso sia per altro (come da delibera). Nulla toglie che la destinazione d'uso possa essere cambiata, ma le cose richiedono un loro iter (lasciamo stare: conosco ammiocuggino...)
Illegalmente, invece, i suggerimenti di Jack sono lì


ps. ma a scuola ste *azzo di "k" ve le hanno tolte dalla tastiera?
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
A) In Italia se hai delle idee per fare un park rischi di perderti nella burocrazia comunale e rischi di perdere tempo e demoralizzarti inutilmente a meno che tu non abbia le conoscenze politiche guiste.
B) Se invece ti chiami Calisto Tanzi e fai falso in bilancio finaziario diventi una star ti chiamano come ospite a Buona Domenica.
Devi trovare la via di mezzo tra A e B.
:nunsacci:
 
hiro almeno c'è l'hai!!!e torino è una città anche grande si potrebbe pensare ad uno skate park...io ad esempio vivo in un paese dove manco c'è il cinema...da me prima di costruire uno skate park bisognerebbe costruire un cinema un parcheggio pubblico una piscina riportare in vita un campeggio e finire un teatro...che bello....se vieni da me non potresti fare nulla...che bello!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo