Sivende

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
a parte il post d'epoca, io il termine "sivende" lo uso con una connotazione dispregiativa, non gli piace riparare e aggiustare ma preferisce sostituire il pezzo con uno nuovo (più soldi e meno lavoro, e spesso meno clienti)

quello che mette a posto le bici lo chiamo meccanico.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
... avete avuto mai a che fare con venditore di macchine usate? Non un concessionario intendo.

In effetti il termine ha una connotazione dispregiativa, indicando un negoziante che cerca di rifilare qualcosa a tutti e purtroppo qualcuno l'ho conosciuto anche nel campo "ciclo"

Se non ci fossero queste persono, non potremmo trovare anche le persone serie, quelle che normalmente chiamiamo "negoziante di fiducia"
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
... avete avuto mai a che fare con venditore di macchine usate? Non un concessionario intendo.

In effetti il termine ha una connotazione dispregiativa, indicando un negoziante che cerca di rifilare qualcosa a tutti e purtroppo qualcuno l'ho conosciuto anche nel campo "ciclo"

Se non ci fossero queste persono, non potremmo trovare anche le persone serie, quelle che normalmente chiamiamo "negoziante di fiducia"

Il problema è che nel mondo del lavoro la gente poco seria dovrebbe sparire per selezione naturale......ma pare che in Italia questa cosa avvenga quasi mai.....:omertà:
 

Sponge

Biker serius
Sinceramente mi fa sempre un pò "paura" entrare in un negozio di bici, sopratutto se vado poche volte, perchè appunto spesso per la sola curiosità di chiedere ed avere informazioni sembra che si debba assolutamente acquistare quel qualcosa..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sinceramente mi fa sempre un pò "paura" entrare in un negozio di bici, sopratutto se vado poche volte, perchè appunto spesso per la sola curiosità di chiedere ed avere informazioni sembra che si debba assolutamente acquistare quel qualcosa..




Io entro e se mi chiedono cosa desidero rispondo, con ovvia faccia seriosa : "guardo un pò in giro... se mi serve qualcosa la chiamo".

Poi se vedo o mi interessa qualcosa lo interpello viceversa uscendo dalla porta lo saluto con un "buongiorno e grazie"
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sembra di aver letto nella media che il piu' dei tanti bada al significato esterno della espressione che si usa nell'identificare i nostri negozianti e non a quanto possa essere contenuto a mo' di battuta .
Almeno ,io se lo usassi di per certo sarebbe dovuto ad una forma di scherzosita' e non di certo penserei ad una eventuale maniera offensiva .
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
45
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Mi sembra di aver letto nella media che il piu' dei tanti bada al significato esterno della espressione che si usa nell'identificare i nostri negozianti e non a quanto possa essere contenuto a mo' di battuta .
Almeno ,io se lo usassi di per certo sarebbe dovuto ad una forma di scherzosita' e non di certo penserei ad una eventuale maniera offensiva .
io dico sempre negoziante di fiducia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo