Situazione Via dei Cavalleggeri sul Promontorio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polpaccini

Biker ultra
Ciao a tutti, volevo fare una domanda sullo stato dei sentieri sul Promontorio, perché domenica vorremmo andare lì per una girata venendo da Prato. Salendo da Cala Moresca per la Via del Crinale, una volta arrivati al Campo alla Sughera, c'è un sentiero che va a destra e che sbuca sotto il Monte Pecorino sempre sulla Via del Crinale, poi rientra nel bosco e ritorna alla Chiesa di San Quirico passando dalla vetta del Monte Pecorino. Sapete se è pulito o comunque si riesce a passare bene in MTB?
Da campo alla sughera all'aia del prete il sentiro si chiama fonte alloro. Non ha subito danni per l'alluvione, neppure il tratto successivo (quello che attaversa i capanni sempre a destra del crinale) ha subito danni. Sono percorribili.
Dal Monastero di San Quirico il sentiero "La via di San Quirico" che arriva al Reciso, sapete se è praticabile.
Non capisco quale sentiero intendi dal Monastero(conventaccio?) al reciso. Il pezzo dal conventaccio al crinale prima della chiesina si percorre. Quelli che scendono verso il mare sono rovinati
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Renzo ®;7831214 ha scritto:
No, non è possibile perchè il tratto è molto ripido e la frana parte da molto più in alto :zapalott:


Poco dopo Buca delle Fate c'è un cartello di divieto di transito ai pedoni...o a tutti indistintamente, non ricordo bene :nunsacci:, comunque è segnalato, ma si passa tranquillamente, non è che è stato sbarrato :medita:

Per quanto riguarda il quesito di vash the stampede ti devono rispondere i locals, io non saprei proprio :-(
Confermo tutto.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Da campo alla sughera all'aia del prete il sentiro si chiama fonte alloro. Non ha subito danni per l'alluvione, neppure il tratto successivo (quello che attaversa i capanni sempre a destra del crinale) ha subito danni. Sono percorribili.

Non capisco quale sentiero intendi dal Monastero(conventaccio?) al reciso. Il pezzo dal conventaccio al crinale prima della chiesina si percorre. Quelli che scendono verso il mare sono rovinati
La via di San Quirico non é il sentiero che scende alla cala?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo