Situazione tremalzo

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao, non conosco il percorso che vuoi fare e non ho idea cosa potrebbe ostacolare i sentieri......posso dirti che sono stato sul Tremalzo il mese scorso salendo da San Michele e sono sceso a Riva per la strada di Passo Nota e non ho trovato nessun problema. o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Tutto percorribile, vai tranquillo!
Credo però che tu stia facendo confusione tra i percorsi dell'Adrenalina (Bocca di Trat-Riva) e quello della Bike Extreme (Limone-Tremalzo-Limone).
Ad ogni modo troverai i sentieri molto flow e poco tecnici, dopo le "pulizie" dell'anno scorso.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Tutto percorribile, vai tranquillo!
Credo però che tu stia facendo confusione tra i percorsi dell'Adrenalina (Bocca di Trat-Riva) e quello della Bike Extreme (Limone-Tremalzo-Limone).
Ad ogni modo troverai i sentieri molto flow e poco tecnici, dopo le "pulizie" dell'anno scorso.


Ciao....quindi anche la discesa finale della bikextreme (mi pare il sentiero 117) e' in buoni condizioni?

Circolavano su youtube un paio di video dove rispetto a quando la avevo percorso io mi sembrava un'autostrada....
 

OrsettoBiker

Biker novus
23/9/09
35
0
0
brescia
Visita sito
mi pare tu sia abbastanza esperto, puoi darmi un consiglio? dovremmo fare riva limone vesio s.michele tremalzo passo nota riva. L'unico dubbio è la discesa verso riva dopo passo nota. Una volta ho fatto quella che scende a legos da malga cita, nessun problema. Mi chiedevo oltre come sono i percorsi. Per oltre intendo oltre baita segala verso pregasina. Quali sono le possibilità per scendere (restando sulla bici!)? grazie

Tutto percorribile, vai tranquillo!
Credo però che tu stia facendo confusione tra i percorsi dell'Adrenalina (Bocca di Trat-Riva) e quello della Bike Extreme (Limone-Tremalzo-Limone).
Ad ogni modo troverai i sentieri molto flow e poco tecnici, dopo le "pulizie" dell'anno scorso.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Tutto percorribile, vai tranquillo!
Credo però che tu stia facendo confusione tra i percorsi dell'Adrenalina (Bocca di Trat-Riva) e quello della Bike Extreme (Limone-Tremalzo-Limone).
Ad ogni modo troverai i sentieri molto flow e poco tecnici, dopo le "pulizie" dell'anno scorso.

Non pensavo ci fossero 2 gare in zona, o meglio pensavo ci fosse un'unica gara: la adrenalina bike-extreme, in sostanza quella riferita a questo sito [url]http://www.bikex-treme.com/index.htm[/URL] che attualmente è fermo all'edizione dell'anno scorso.
E' un giro che sono curioso di fare da anni, ma preferirei evitare la gara, perchè ritengo ovviamente sia molto più godibile da affrontare in passeggiata così da ammirare anche i paesaggi che credo siano stupendi.
Quindi dici sia un percorso alla portata di molti? Considera che la salita non mi spaventa, è la discesa che mi dà solitamente un pò di problemi (cavalco una front decisamente piuttosto "racing" e provengo da tanti anni di bdc) ed è per questo che sono più propenso ad evitare il giorno della corsa.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Mi chiedevo oltre come sono i percorsi. Per oltre intendo oltre baita segala verso pregasina. Quali sono le possibilità per scendere (restando sulla bici!)? grazie

Ciao, ho fatto il giro che hai in programma il 14 giugno .... trovi qui la traccia pubblicata. Una volta giunto a Passo Nota, prosegui per Bocca dei Fortini, arrivi a Passo Rocchetta (c'è una sbarra se non ricordo male) e da li prendi il sentiero 422 (quello che resta più sulla sinistra) è impegnativo ma con un po' di prudenza si riesce a fare quasi tutto in sella. o-o
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Non pensavo ci fossero 2 gare in zona, o meglio pensavo ci fosse un'unica gara: la adrenalina bike-extreme, in sostanza quella riferita a questo sito [URL="http://www.bikex-treme.com/index.htm"][url]http://www.bikex-treme.com/index.htm[/URL][/URL] che attualmente è fermo all'edizione dell'anno scorso.
E' un giro che sono curioso di fare da anni, ma preferirei evitare la gara, perchè ritengo ovviamente sia molto più godibile da affrontare in passeggiata così da ammirare anche i paesaggi che credo siano stupendi.
Quindi dici sia un percorso alla portata di molti? Considera che la salita non mi spaventa, è la discesa che mi dà solitamente un pò di problemi (cavalco una front decisamente piuttosto "racing" e provengo da tanti anni di bdc) ed è per questo che sono più propenso ad evitare il giorno della corsa.

Come gia' detto da altri,dopo le modifiche dello scorso anno il single-track della bike -extreme e' diventato accessibile a tutti,la discesa sucessiva in lastricato e' solamente molto ripida,se non e' bagnata non c'e' nessun problema....l'importante e' ''pinzare' con moderazione per evitare cottura dei freni.
 

OrsettoBiker

Biker novus
23/9/09
35
0
0
brescia
Visita sito
impegnativo? secondo me non va bene nemmeno per uno che fa trekking. praticamente ce lo siamo fatto tutto a piedi, una noia mortale, anche se per me dovevamo scendere verso malga palaer e non subito pregasina

Ciao, ho fatto il giro che hai in programma il 14 giugno .... trovi qui la traccia pubblicata. Una volta giunto a Passo Nota, prosegui per Bocca dei Fortini, arrivi a Passo Rocchetta (c'è una sbarra se non ricordo male) e da li prendi il sentiero 422 (quello che resta più sulla sinistra) è impegnativo ma con un po' di prudenza si riesce a fare quasi tutto in sella. o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
impegnativo? secondo me non va bene nemmeno per uno che fa trekking. praticamente ce lo siamo fatto tutto a piedi, una noia mortale, anche se per me dovevamo scendere verso malga palaer e non subito pregasina

:nunsacci: eppure ti assicuro che le mie capacità in discesa sono modeste..... non ho problemi a scendere quando vedo che il rischio è troppo elevato.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
impegnativo? secondo me non va bene nemmeno per uno che fa trekking. praticamente ce lo siamo fatto tutto a piedi, una noia mortale, anche se per me dovevamo scendere verso malga palaer e non subito pregasina

Confermo le impressioni di The Voice: il 422 da Passo Rocchetta alla forestale si fa tutto in sella, salvo qualche passaggio con le radici dove andare cauti se è bagnato (ed io non sono sicuramente "una cima" in discesa).
Se poi hai fatto l'altro pezzo dalla forestale andando dritto (e non girando a destra fino a Pregasina) allora ci sono alcuni passaggi più impegnativi (vedi gradoni sui tornanti) ma il 95% lo faccio in sella anch'io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo