Situazione spiacevole

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao Tc.
Secondo te, se non ci fosse la possibilità di un risarcimento e volessi far sistemare il telaio, si riuscirebbe a farlo riparare e farlo tornare come era prima?
Sò che si è rotto su un punto nevralgico, ma magari un buon artigiano riuscirebbe a farlo tornare in vita? Anche se credo costerà un pò..
Cosa ne pensi?
Grazie


Secondo me,ma parlo da inesperto,se trovi uno bravo esperto in biciclette,si potrebbe riparare,poi sulla sua reale durata e sicurezza,dovresti sentire appunto l'esperto,magari veramente con poco te la cavi...hai la fortuna che è già nero carbonio,ed il risultato finale,non dovrebbe nemmeno essere antiestetico...Facci sapere,son curioso pure io ora,good luck...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao Tc.
Secondo te, se non ci fosse la possibilità di un risarcimento e volessi far sistemare il telaio, si riuscirebbe a farlo riparare e farlo tornare come era prima?
Sò che si è rotto su un punto nevralgico, ma magari un buon artigiano riuscirebbe a farlo tornare in vita? Anche se credo costerà un pò..
Cosa ne pensi?
Grazie
gran sfiga, anche per il punto dove è avvenuta la rottura, si fosse rotto più sopra sarebbe stato altro discorso. Comunque è più facile che tu possa riuscire a ripararlo di quanto non lo sia che tu riesca ad ottenere un risarcimento. Per quello purtroppo non ci sono appigli, se non la magnanimità degli organizzatori... ma dubito che abbiano introiti tali da poterti anche venir incontro con un risarcimento. Poi sperare non costa nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Secondo me,ma parlo da inesperto,se trovi uno bravo esperto in biciclette,si potrebbe riparare,poi sulla sua reale durata e sicurezza,dovresti sentire appunto l'esperto,magari veramente con poco te la cavi...hai la fortuna che è già nero carbonio,ed il risultato finale,non dovrebbe nemmeno essere antiestetico...Facci sapere,son curioso pure io ora,good luck...;-)
Il mio negoziante, mi ha detto che conosce un artigiano che con 100 euri me la fà diventare come nuova. Aspetto e spero che sia cosi..
Mi "romperebbe" non poco buttare il telaio visto che il nuovo costa 1000 euri
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-jealous-1x-frameset-626717
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il mio negoziante, mi ha detto che conosce un artigiano che con 100 euri me la fà diventare come nuova. Aspetto e spero che sia cosi..
Mi "romperebbe" non poco buttare il telaio visto che il nuovo costa 1000 euri
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-jealous-1x-frameset-626717


Se nella peggior ipotesi lo devi cambiare,puoi sempre optare per un telaio più economico,alcuni sono in offerta...

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-elite-c-68-race-29-side-swing-frame-teamline-629172
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie per la dritta. Io comunque ho bisogno di un 21 o massimo 22 (appunto come quello che possiedo attualmente) e reggisella da 20.9, boost ovviamente, visto che ho già le ruote e la forcella con questo standard


Si si,ti ho messo solo un esempio,cercando salta fuori altro sicuro,@sofiya ti ha linkato una buona azienda,tu hai il tuo artigiano da sentire...ora non ti resta che agire di conseguenza...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Producono anche bici, quindi non credo siano gli ultimi arrivati..
Ho mandato la richiesta di preventivo, includendo anche le foto.
Vediamo un pò
Grazie

No, non sono gli ultimi arrivati di sicuro.
Senti se anche il tuo artigiano ti garantisce la riparazione per due anni.
Il telaio lo devi spedire, è ovvio.
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
940
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
La sicurezza di una gara, se è organizzata e a pagamento, fa parte degli obblighi di un organizzatore: se qualcuno avesse "sparato" quel tondino nell'occhio di un altro biker ci sarebbe stata la gara tra procuratori per accaparrarsi il caso: non vedo perché, solo perché grazie al fato il danno è stato minore, non si debba pretendere il giusto risarcimento a prescindere da un'eventuale assicurazione.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
La sicurezza di una gara, se è organizzata e a pagamento, fa parte degli obblighi di un organizzatore: se qualcuno avesse "sparato" quel tondino nell'occhio di un altro biker ci sarebbe stata la gara tra procuratori per accaparrarsi il caso: non vedo perché, solo perché grazie al fato il danno è stato minore, non si debba pretendere il giusto risarcimento a prescindere da un'eventuale assicurazione.

Questo ragionamento potrebbe valere anche se si fosse trattato di un ramo?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
La sicurezza di una gara, se è organizzata e a pagamento, fa parte degli obblighi di un organizzatore: se qualcuno avesse "sparato" quel tondino nell'occhio di un altro biker ci sarebbe stata la gara tra procuratori per accaparrarsi il caso: non vedo perché, solo perché grazie al fato il danno è stato minore, non si debba pretendere il giusto risarcimento a prescindere da un'eventuale assicurazione.

Scusa, ma tu organizzi gare?
 

mb70

Biker popularis
17/6/18
97
31
0
54
lucca
Visita sito
Bike
s
Comunque non è per rompere le scatole agli organizzatori ma credo che un'assicurazione (se è stata stipulata) possa ricevere una denuncia di sinistro proprio perché un tondino così non dovrebbe essere presente e per il fatto che essendo in gruppo non lo hai potuto vedere per tempo e schivarlo. Magari si patteggia un tuo concorso di colpa e almeno il 50% del danno lo recuperi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se il tondino fosse stato gettato (e non è da escludere,anzi) da qualche pirla,5 minuti prima della manifestazione?...Non è che adesso chi organizza debba scandagliare l'intero percorso con segugi e battute al pirla,fino ad un minuto prima della partenza...fortunatamente,nessuno se l'è conficcato in qualche polpaccio,ma anche fosse successo,che colpe ne ha un organizzazione di un evento non competitivo,dove probabilmente l'incasso (se c'è stato),sarà stato devoluto per qualche giusta causa,che il più delle volte,conta di volontari che si fanno il cul@ tanto per pulire e sistemare i percorsi,un tondino cosi lo avrebbero certamente trovato,non è uno spillo o una puntina...poi se si vuole andare fino in fondo,ad ogni iscrizione gara o percorso per tutti,ci si dovrebbe informare,di cosa, chi e se qualcuno risponde per eventuali danni 'fortuiti'...@sembola che ne pensi?...
 
Ultima modifica:

mb70

Biker popularis
17/6/18
97
31
0
54
lucca
Visita sito
Bike
s
Ripeto qui non si deve trovare un colpevole ma se c'è una polizza assicurativa farla funzionare. Obiettivamente quel tondino comunque non te lo aspetti.
La questione responsabilità poi è un discorso così ampio e difficile che a farlo farebbe sparire tutti gli organizzatori sia di competitive che non. Da questo punto di vista ad un organizzatore va fatto un applauso e un ringraziamento (quasi) sempre.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.239
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
secondo me ti toccherà prendere un triangolo nuovo...
La sicurezza di una gara, se è organizzata e a pagamento, fa parte degli obblighi di un organizzatore: se qualcuno avesse "sparato" quel tondino nell'occhio di un altro biker ci sarebbe stata la gara tra procuratori per accaparrarsi il caso: non vedo perché, solo perché grazie al fato il danno è stato minore, non si debba pretendere il giusto risarcimento a prescindere da un'eventuale assicurazione.
guardate il regolamento che dichiarate di accettare nel momeno in cui vi iscrivete alla gara e vedrete di cosa risponde chi organizza (giustamente aggiungo io).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: picca

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Comunque non è per rompere le scatole agli organizzatori ma credo che un'assicurazione (se è stata stipulata) possa ricevere una denuncia di sinistro proprio perché un tondino così non dovrebbe essere presente e per il fatto che essendo in gruppo non lo hai potuto vedere per tempo e schivarlo. Magari si patteggia un tuo concorso di colpa e almeno il 50% del danno lo recuperi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si, sono assicurati. Domani faccio scrivere una lettera da mia cugina avvocato.
Vi aggiorno ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo